Manutenzione Cambio Automatico
simone72 Ha scritto:600 euro e' il minimo sindacale per fare un ottimo lavoro che comprenda il lavaggio del cambio e delle tubazioni, se fai solo cambio olio e coppa (di solito il filtro e' integrato nella coppa) comunque spendi 450/500 euro.... solo la coppa ne costa oltre 200!

Mercedes E270 del 2004:
il primo cambio dell'olio nell'automatico l'han fatto in Mercedes poco prima che la prendessi io, intorno ai 120000 km!
dopo di che l'ho fatto fare io a 210000 km, insieme al tagliando in un'officina specializzata, non concessionaria e ho speso in tutto 500 e qualcosa mi pare!!
al momento la vettura ha 235000 km e va che è una bellezza!!
conviene tutta la vita farlo!! ogni 30-40000 km è una follia!!
giusto farlo ogni 100000 km o se uno è pignolo anche a 80000 km!!
l'importante è fare i lavaggi cosa che non tutti fanno!!
cambiare solo l'olio come se fosse quello del motore non ha senso!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Per il cambio olio mi hanno consigliato questa marca di prodotti.

Un'azienda olandese (mi pare) che fa lubrificanti specifici per cambi, differenziali, ecc....

http://www.kroon-oil.com/en/
simone72
  Cita messaggio
Casa Dello Sterzo a Padova
Specializzata in cambi automatici ZF BMW

Ho eseguito li a 55.000Km il cambio olio e coppa e pulizia del steptronic S del 335i
4 ore di lavoro, 7 Kg di olio (2 persi per pulizia) coppa e filtro nuovi e bocchetta nuova (Quella che isola cavi) il tutto 300 euro

Onesti e professionali

Loro mi hanno detto che il KM giusto per tali cambi e' sui 60/70K se fatti da me in 4/5 anni oppure 100K se autostradali
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Casa Dello Sterzo a Padova

Ho eseguito li a 55.000Km il cambio olio e coppa e pulizia del steptronic S del 335i
4 ore di lavoro, 7 Kg di olio (2 persi per pulizia) coppa e filtro nuovi e bocchetta nuova (Quella che isola cavi) il tutto 300 euro

Onesti e professionali

Loro mi hanno detto che il KM giusto per tali cambi e' sui 60/70K se fatti da me in 4/5 anni oppure 100K se autostradali
Un ottimo prezzo:O:OConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:!!!
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Casa Dello Sterzo a Padova

Onesti e professionali

Mi sembra veramente un prezzo molto basso se consideriamo che la sola coppa-filtro in BMW costa 240,00 i.c. :O

PS: I litri di olio nel cambio step 6m sono 9.... almeno cosi' e' riportato. Wink
simone72
  Cita messaggio
La coppa olio la vendono a 80 euro originale ZF
Riguardo la fattura ma mi risultano 9 litri di cui 2 vanno "persi" per pulizia.
7 in totale quelli dentro al cambio.

Verifico

cmq si casa dello sterzo onestissimi.
in bmw avrei speso esattamente 630euro (loro preventivo)
La coppa olio e' la stessa ma ovviamente ha lo stemma BMW (la mia ha stemma ZF)
codici identici
pezzo ovviamente identico
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ciao a tutti, mi servirebbe di capire se il mio tagliando è stato corretto e conveniente essendo la prima volta per me con un cambio automatico.

- 6kg Olio cambio 105,00€
- filtro olio cambio con coppa obbligatoria 248,00€
- 4 ore di manodopera 80,00€

devo fare altro dopo questa manutenzione tipo sincronizzazione o aggiornamento Software, e soprattutto che manutenzione speciale ho da fare essendo a 123.000Km???

Ps: la mia auto è una BMW 120d del 2004.

Grazie.
  Cita messaggio
Direi tutto nella norma.

Un'operazione che ti consiglio di fare, se non e' gia stata fatta, e' l'azzeramento delle frizioni. Va fatta in conce, riorta il cambio alle impostazioni iniziali e ricomincia la fase autoadattativa.

Io l'ho fatto fare di recente e ne ho tratto beneficio.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.778496,11.587883
Sent from my iPad using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Direi tutto nella norma.

Un'operazione che ti consiglio di fare, se non e' gia stata fatta, e' l'azzeramento delle frizioni. Va fatta in conce, riorta il cambio alle impostazioni iniziali e ricomincia la fase autoadattativa.
Io l'ho fatto fare di recente e ne ho tratto beneficio.

---

Quindi tutte quelle pseudoprocedure con l'acceleratore premuto a fondo ad auto spenta sono delle......stupidaggini o servono a qualcosa anche loro?
  Cita messaggio
Non so dirti. Io ho fatto il tagliando la scorsa settimana e con l'occasione ho fattomfare anche l'azzeramento. Alla fine mi hanno presentato 4/5 fogli con tutta la diagnosi del cambio, tempi di apertura delle frizioni prima e dopo l'intervento, sia in modalita' normale che in modalita' sport (suppongo io visto che le serie di valori erano 2 per la stessa frizione), sicuramente in conce per fare questa procedura l'hanno collegata al sistema di diagnosi.

---
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)