Rispolvero questa vecchia discussione per segnalarvi il comportamento poco corretto (ade essere "Gentili") tenuto dalla "Nuova casa dello sterzo",in relazione all'intervento di manutenzione del cambio automatico,eseguito Venerdi' scorso presso di loro dal nostro socio ed Amico Vincenzo Russo,proprietario di una E90 330d step con comandi al volante.
Mi ero premurato personalmente di prenotargli il tagliando completo del cambio (lavaggio,olio,filtro etc) alla volta di una settimana fa.
Ho raccomandato loro di fare un bel lavoro,di essere precisi e puntuali poiche' Vincenzo sarebbe arrivato direttamente dalla costiera Amalfitana e non volevamo sorprese o ritardi.
Venerdi',come previsto,lo accompagno presso l'officina di Padova e lasciamo giu' il suo Bmw per la manutenzione prevista.
Nel primo pomeriggio l'auto e' pronta,ci incontriamo da loro per salutarci.
Dopo poco Vincenzo mi ha richiamato per dirmi che,in modalita' cambio al volante,le palette non ricevono alcun impulso di cambiata e quindi non funzionano piu'.
Allarmato,gli consiglio di richiamarli e sentire il da farsi. Ormai Vincenzo era gia' in direzione Milano (a circa 100 km dalla meta,si sarebbe fermato li a trovare amici per il weekend) per poi ripartire oggi alla volta di Sorrento.
Per tutta risposta,quelli della casa dello sterzo molto serenamente gli dicono di ripassare subito che,in 5 minuti,avrebbero risolto il problema

i sarebbero dimenticati di riprogrammare la centralina del cambio:O

mile_clap::S:neutral_think:....
Ma ormai Vincenzo era ormai a meta' strada...non dietro l'angolo:S
potete immaginare l'incazzatura di Vincenzo ed il disagio che ho provato io,per avergli serenamente consigliato questa officina che,ricordo,e' SPECIALIZZATA in questi interventi.
Ormai rassegnato,Vincenzo decide quindi di fare un'ulteriore deviazione a Padova e,questa mattina,si ripresenta da loro per risolvere il problema.
Ma purtroppo,loro non sono stati capaci di resettare e riprogrammare il cambio (ma scherziamo??) e lo hanno dirottato verso un'elettrauto generico di loro fiducia,per effettuare l'intervento.
Altra ulteriore perdita di tempo,purtroppo vana poiche' questo elettrauto non era in sede e,comunque,Vincenzo avrebbe dovuto lasciare l'auto per diverse ore per eseguire questo aggiornamento.
Potete capire che,per lui e gli amici suoi al seguito,sarebbe stato impossibile fermarsi oltretempo a Padova.
Fortunatamente il cambio funzionava a meraviglia e cosi' ha ripreso il viaggio verso la Campania.
Morale della storia:dovra' rivolgersi alla concessionaria di zona per riprogrammare la centralina,con ovvio esborso economico extra ed il rischio che possa essere messa a repentaglio la garanzia residua (ben un anno) sulle parti lubrificate.:S:S

ad_wall:
Ho deciso di intervenire personalmente e raccontare questa BRUTTA disavventura,poiche' ho speso la mia faccia e credibilita' garantendo per la serieta' della "Nuova casa dello sterzo" e facendo,di conseguenza,una figura di M....:neutral_rolleyes:
Quello che ha dato piu' fastidio e' il tono di leggerezza e sufficenza con cui e' stato trattato da loro il problema,come se la cosa fosse banale e,sopratutto,non tenendo conto della provenienza del loro cliente...
Mi assumo tutte le responsabilita' del caso,SCONSIGLIANDO pertanto questo centro assistenza cambi che ha dimostrato di non saperci fare con il servizio clienti e dimostrando,in questo particolare caso,parecchia superficialita' nell'affrontare il loro lavoro.