M3 E46 Pinze Freni
Spettro Ha scritto:Non credo siano dati assoluti le impressioni di guida, tanto più che non siamo collaudatori e piloti.
Marco parlava addirittura di fumo dai freni e fading evidente dopo pochi chilometri cosa che io non ho assolutamente notato.
Che poi non siano i migliori freni del mondo, amen, ho provato quelli di una maserati GT e sono decisamente più performanti ... e quindi?
La spesa da affrontare per avere più mordente secondo me è assurda su macchine di questo tipo e di questo valore e in certi casi arriverebbe ad equivalere.
Oltretutto una frenata "cattiva" a 140 km/h prevede un'ottimizzazione del lavoro a temperature elevatissime, difficili da raggiungere nella guida di tutti i gg con il riflesso che poi si rischia di entrare nel plateatico del bar perchè i freni sono freddi.
Piuttosto, come detto prima darei anche un occhio all'assetto in modo da ottimizzare il lavoro dei freni posteriori che aggiungerebbero mordente alla staccata

Mai detto niente di ciò...
...se avessi letto correttemente il mio messaggio avresti ben capito cosa intendevo...
...in nessun caso si è parlato di fumo e neppure di pochi km...
...cmq per quanto mi riguarda è il mio ultimo messaggio nella discussione Wink
  Cita messaggio
sorry, devo aver letto male, ma mi ricordavo che parlavi di una situazione disastrosa Sad
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Di fumo non si parlava ma di puzza di freni si Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
andrò a ricontrollare ma sono abbastanza sicuro che qualcuno parlasse di una sua esperienza con funo dai freni in quel topic
  Cita messaggio
I miei posteriori della Z4M a franciacorta, li ho citati.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ahhhhh ecco, me pareva Big Grin
  Cita messaggio
se in 30 km di montagna non hai avuto problemi di freni con una e46, allora eri fermo al bar e non te ne sei accorto

marco sulle dolomiti ha cercato(e anche riuscito) di tenere il passo di una e30 tra i tornanti......ripeto: se ci vai a spasso, vanno bene i mono di serie; se guidi ci vuole altro

se poi sentite il bisogno di rimappare una macchian da 300 cavalli, allora vi invidio davvero tanto.......quelli della mia non li ho mai usati tutti nemmeno a monza(perchè non ne sono ancora capace)....i freni si invece ed al secondo giro ero già in crisi
  Cita messaggio
contento te, non ero fermo al bar, nè da solo, poi magari pensi che la m3 sia una pagani zonda ... allora capisco i tuoi dubbi
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:se in 30 km di montagna non hai avuto problemi di freni con una e46, allora eri fermo al bar e non te ne sei accorto

marco sulle dolomiti ha cercato(e anche riuscito) di tenere il passo di una e30 tra i tornanti......ripeto: se ci vai a spasso, vanno bene i mono di serie; se guidi ci vuole altro

se poi sentite il bisogno di rimappare una macchian da 300 cavalli, allora vi invidio davvero tanto.......quelli della mia non li ho mai usati tutti nemmeno a monza(perchè non ne sono ancora capace)....i freni si invece ed al secondo giro ero già in crisi

Scusa ma se devo parlar male di un impianto frenante è proprio quello della E30.
La M3 E30 è nettamente e infinitamente meno performante della M3 E46.
Se è rimasto senza per rincorrere una E30 allora davvero qualcosa li non funziona :neutral_think:
Senza contare che i lunghi li ha fatti anche Simone con la sua E30.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
3 quintali in meno loris giustificano molte cose......poi forse non conosci la m3 e30, allora è normale

spettro, non capisco cosa centri la zonda....si parla di m3 e46, dei suoi pregi e del suo più grande difetto: i freni.....se tu non hai avuto problemi in montagna è perchè sei andato piano.....molto piano(e giustamente il codice non concede molto spazio)

non si può neanche prendere come paragone un giro al ring: al ring si usano pochissimo i freni e hanno molto tempo per raffreddarsi

detto ciò seguo l'esempio di marco e mi ritiro dalla discussione visto che dare consigli giusti non è molto considerato
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)