25-07-2011, 20:31
Spettro Ha scritto:Non credo siano dati assoluti le impressioni di guida, tanto più che non siamo collaudatori e piloti.
Marco parlava addirittura di fumo dai freni e fading evidente dopo pochi chilometri cosa che io non ho assolutamente notato.
Che poi non siano i migliori freni del mondo, amen, ho provato quelli di una maserati GT e sono decisamente più performanti ... e quindi?
La spesa da affrontare per avere più mordente secondo me è assurda su macchine di questo tipo e di questo valore e in certi casi arriverebbe ad equivalere.
Oltretutto una frenata "cattiva" a 140 km/h prevede un'ottimizzazione del lavoro a temperature elevatissime, difficili da raggiungere nella guida di tutti i gg con il riflesso che poi si rischia di entrare nel plateatico del bar perchè i freni sono freddi.
Piuttosto, come detto prima darei anche un occhio all'assetto in modo da ottimizzare il lavoro dei freni posteriori che aggiungerebbero mordente alla staccata
Mai detto niente di ciò...
...se avessi letto correttemente il mio messaggio avresti ben capito cosa intendevo...
...in nessun caso si è parlato di fumo e neppure di pochi km...
...cmq per quanto mi riguarda è il mio ultimo messaggio nella discussione