Ringrazio pubblicamente il caro amico Etna in quanto prendo spunto dal suo post per scrivere il mio.
La mia E46 è un 330 Cd restyling silbergrau del 2003. L'ho comprata nuova nell'Agosto del 2003
Fra qualche giorno quindi, compirà 7 anni ed ha ancora 178.700 km, sto finendo il rodaggio

, effettivamente, ora, non ci faccio molta strada, ma sono solito fare lunghe percorrenze quando la uso e quando parlo di lunghe percorreze mi riferisco anche a 5.000 km a viaggio (anche i poco tempo!!)

.
Se dovessi cambiarla oggi ( e non ne ho intenzione) sicuramente prenderei una Bmw a benzina ma allora questo modello era appena uscito (con il restyling e per la prima volta con un motore a gasolio su una coupè) e la scelta fu, per me, "obbligata". A dire il vero, una volta, ero solito usarla molto di più (sempre per lunghe percorrenze) e devo dire che, ancora oggi, i 410 nm dell' M57/TU 30 mi fanno ancora divertire e danno ancora "la paga" a motori più evoluti e performanti tipo l'otto cilindri dell'attuale M3.
Fino ad oggi non posso lamentarmi di noie particolari se non i vizi congeniti di questo modello: silent block andati già a 50.000 km e sostituiti già due volte (gli anteriori) e una i posteriori insieme ai 4 ammortizzatori; sostituzione dell'interrutore dell'antifurto cofano anteriore e sostituzione ripetitore latreale sinistro. Per il resto solo manutenzione ordinaria rispettando le scadenze della Casa.
Non è molto ricca come opyionals ma molto di quello che c'è era di serie per questo modello e a me, va bene così...bado molto alla sostanza!
E' una vettura che continua a darmi ancora tantissime soddisfazioni e questo mi basta..e mi avanza pure, come si può evincere anche da queste mie impressioni:
http://www.bmwdrivers.it/threads/269-Le-curve-della-A22.
Un'ultima annotazione per farvi capire del perchè la mia soddisfazione nei confronti della mia "bimba" E46 sia ancora ai massimi livelli (e solo per quello, non vi sono altre finalità):
l'altro giorno sono dovuto "scappare" un attimo a Bari (ad Acquaviva delle Fonti, per la precisione); ebbene, tra Bari Sud (che alcuni diranno "Non Esiste" e chi ha orecchie per intendere...intenda...gli altri in..camper!!

ad_wall:

ad_wall:

) e Acquaviva, decido di vedere come sta la piccolina e, complice anche un tratto di strada dritto e libero, decido di affondare il gas. Senza neanche tanta rincorsa sono riuscito a raggiungere e tenere per abbastanza tempo una velocità di circa 247/248 tachimetrici a circa 4500 giri senza alcuno sforzo apparente. Naturalmente con clima inserito ed in assenza di vento. Il tutto, come dicevo, a 178.500 km....beh, ripeto, questo mi basta e mi avanza!

Grazie di tutto, mia GRANDE 330Cd E46!!

mile_clap:

mile_clap:

mile_clap: