4 chiacchere sulle nostre e46
:
*Fede* Ha scritto:Che bello l'angolo degli E46isti!!
Anche se al momento appartengo alla concorrenza,è proprio una E46 che vorrei per tornare in Bmw....e in particolare una bella 330cd argento //MConfusedurprised_drool:

andrò al primo raduno in liguria,quando fede sara possessore di un bel 330cd naturalmente E46.SmileSmile Mrgreen
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
Eccomi! 320d ///MPack berlina restyling titansilber del 2004. L'ho comprata nell'Agosto del 2004 con 8,3 km mentre cercavo una 320cd; avendo allora una bimba (adesso due) mi sono fatto corrompere dalle 4 porte (e dall'allestimento ///M) poichè fino ad allora avevo penato parecchio con la mia vecchia auto che di sportelli ne aveva solo due.
Fra qualche giorno quindi, compirà 6 anni ed ha ancora 68.000 km, sto finendo il rodaggio Big Grin, eh si non ci faccio molta strada anche perchè nella bella stagione uso la moto e qua da noi la bella stagione dura parecchio Smile Mrgreen, forse oggi avrei preso un 330i ma allora la scelta era sul 2.0 e tra il benzina ed il diesel ho preferito i 330 nm dell' M47N che mi fanno divertire il giusto anche se il sound è zero.

Fino ad oggi non posso lamentarmi di noie particolari se non i vizi congeniti di questo modello: silent block andati già a 50.000 km e da poco sostituiti con i powerflex (ottimi) e il leggero saltellamento durante lo stacco della frizione a basso regime dovuta penso al volano bimassa.
Piccole modifiche fai-da-me sono state:
  • installazione allarme after market
  • montaggio bracciolo centrale
  • sostituzione specchio retrovisore centrale con quello elettrocoromatico (utilissimo)
  • motaggio sensori di parcheggio posteriori
    sostituzione luci anteriori di posizione con angel eyes CCFL
    sostituzione volante ///M con quello dell'M3
    Installazione comandi al volante mfl
    aggiunta cromatura reni anteriori come nei 6 cilindri
    sostituzione portatarga anteriore con quello più stretto adatto alla nostra targa
    aggiunto anelli satinati nel cruscotto
    presa aux esterna per l'autoradio
    eliminate le pericolose "lamelle killer" dal collettore di aspirazione (a circa 50.000 km erano ancora integre comunque)

Ho in mente altre piccole modifiche ma non ho assolutmante più il tempo per dedicarmici Confusedad_wall:.

[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
ciao etna!ottimo riassunto della tua E46,a breve postero tutti i lavori da me eseguiti sulla mia 330d.
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
io mi astengo dal postare alcune delle cose fatte alla mia...

Big Grin
  Cita messaggio
sardos69 Ha scritto::

andrò al primo raduno in liguria,quando fede sara possessore di un bel 330cd naturalmente E46.SmileSmile Mrgreen

Grande Ivan!
E' solo questione di tempo oramai......Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ringrazio pubblicamente il caro amico Etna in quanto prendo spunto dal suo post per scrivere il mio.
La mia E46 è un 330 Cd restyling silbergrau del 2003. L'ho comprata nuova nell'Agosto del 2003
Fra qualche giorno quindi, compirà 7 anni ed ha ancora 178.700 km, sto finendo il rodaggio Big Grin, effettivamente, ora, non ci faccio molta strada, ma sono solito fare lunghe percorrenze quando la uso e quando parlo di lunghe percorreze mi riferisco anche a 5.000 km a viaggio (anche i poco tempo!!) Wink.
Se dovessi cambiarla oggi ( e non ne ho intenzione) sicuramente prenderei una Bmw a benzina ma allora questo modello era appena uscito (con il restyling e per la prima volta con un motore a gasolio su una coupè) e la scelta fu, per me, "obbligata". A dire il vero, una volta, ero solito usarla molto di più (sempre per lunghe percorrenze) e devo dire che, ancora oggi, i 410 nm dell' M57/TU 30 mi fanno ancora divertire e danno ancora "la paga" a motori più evoluti e performanti tipo l'otto cilindri dell'attuale M3. Big Grin

Fino ad oggi non posso lamentarmi di noie particolari se non i vizi congeniti di questo modello: silent block andati già a 50.000 km e sostituiti già due volte (gli anteriori) e una i posteriori insieme ai 4 ammortizzatori; sostituzione dell'interrutore dell'antifurto cofano anteriore e sostituzione ripetitore latreale sinistro. Per il resto solo manutenzione ordinaria rispettando le scadenze della Casa.
Non è molto ricca come opyionals ma molto di quello che c'è era di serie per questo modello e a me, va bene così...bado molto alla sostanza!
E' una vettura che continua a darmi ancora tantissime soddisfazioni e questo mi basta..e mi avanza pure, come si può evincere anche da queste mie impressioni:

http://www.bmwdrivers.it/threads/269-Le-curve-della-A22.

Un'ultima annotazione per farvi capire del perchè la mia soddisfazione nei confronti della mia "bimba" E46 sia ancora ai massimi livelli (e solo per quello, non vi sono altre finalità):
l'altro giorno sono dovuto "scappare" un attimo a Bari (ad Acquaviva delle Fonti, per la precisione); ebbene, tra Bari Sud (che alcuni diranno "Non Esiste" e chi ha orecchie per intendere...intenda...gli altri in..camper!! Confusedad_wall:Confusedad_wall:Smile Mrgreen) e Acquaviva, decido di vedere come sta la piccolina e, complice anche un tratto di strada dritto e libero, decido di affondare il gas. Senza neanche tanta rincorsa sono riuscito a raggiungere e tenere per abbastanza tempo una velocità di circa 247/248 tachimetrici a circa 4500 giri senza alcuno sforzo apparente. Naturalmente con clima inserito ed in assenza di vento. Il tutto, come dicevo, a 178.500 km....beh, ripeto, questo mi basta e mi avanza!Smile
Grazie di tutto, mia GRANDE 330Cd E46!!Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap: Wink
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:ebbene, tra Bari Sud (che alcuni diranno "Non Esiste" e chi ha orecchie per intendere...intenda...gli altri in..camper!! Confusedad_wall:Confusedad_wall:Smile Mrgreen)

Ma Bari-Sud ...... NON ESISTE!!!! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
Smile MrgreenBari - Sud........ non esiste ...........Smile Mrgreen
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ma Bari-Sud ...... NON ESISTE!!!! Smile Mrgreen

Hell Ha scritto:Smile MrgreenBari - Sud........ non esiste ...........Smile Mrgreen

Appunto...voi siete quelli della.....tenda!!!! Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Ieri sera compiuti i 170.000 Km
:icon_sprint:

Comunque devo dire che i silent anteriori mi sono durati 100.000, e braccetti e tutto il resto sono ancora gli originaliConfusedmile_clap::pray
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)