03-06-2012, 12:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2012, 12:49 da *diego*.)
C'è a chi piace cambiare spesso l'auto (ogni 3-4anni) e più vale da usata meno ci deve aggiungere per comprare la nuova....ripeto il problema dei tremila diesel attuale non è comprarli ma sapere che li devi tenere a vita!Oltretutto grazie alla legge di Monti chi si poteva permettere di mantenere una m5-m6, magari acquistata usata a 30mila €, si è trovato a pagare un superbollo pauroso che ha cambiato le carte in tavola!Non dovevano farlo retroattivo ma solamente per le auto acquistate nuove dal 2012 imho!
P.S.:Il mio venditore di fiducia in Bmw mi ha giustamente detto che i tremila diesel sono sì un capitale come una grande villa.....ma solo idealmente..perchè ora se vai a venderle, non valgono nulla perchè non c'è domanda in entrambi i casi!
Bmw il mese scorso ha ritirato dal mercato italiano 1200 auto stock perchè qui in Italia non riusciva a venderle!
Oltretutto ragionandoci bene, anche se avessi le possibilità di mantenere un 30d,cosa me ne farei?il limite più alto qui in Italia è di 130km/h....un 20d ormai viaggia come il vecchio 30d da 184cv (all'epoca dicevamo che era un missile)...per cui cosa mi serve pagare il doppio nel mantenimento rispetto al 20d quando entrambi oltre i 130km/h non possono andare?il 6 cilindri certo ci mette qualche secondo in meno ed ha un sound stupendo...ma ne vale razionalmente veramente la pena oggi quando si tira a campare?
P.S.:Il mio venditore di fiducia in Bmw mi ha giustamente detto che i tremila diesel sono sì un capitale come una grande villa.....ma solo idealmente..perchè ora se vai a venderle, non valgono nulla perchè non c'è domanda in entrambi i casi!
Bmw il mese scorso ha ritirato dal mercato italiano 1200 auto stock perchè qui in Italia non riusciva a venderle!
Oltretutto ragionandoci bene, anche se avessi le possibilità di mantenere un 30d,cosa me ne farei?il limite più alto qui in Italia è di 130km/h....un 20d ormai viaggia come il vecchio 30d da 184cv (all'epoca dicevamo che era un missile)...per cui cosa mi serve pagare il doppio nel mantenimento rispetto al 20d quando entrambi oltre i 130km/h non possono andare?il 6 cilindri certo ci mette qualche secondo in meno ed ha un sound stupendo...ma ne vale razionalmente veramente la pena oggi quando si tira a campare?
I miei consumi http://www.spritmonitor.de/en/detail/596392.html
