12-11-2012, 23:52
_RS4_ Ha scritto:Non ho ancora provato le ds2500 in pista e le pagid non le ho mai montate, non avendo in previsione di andare in pista per almeno 6 mesi ho montato le ferodo semplicemente per avere una pastiglia meno rumorosa (dopo un po' di stress fischiano leggermente, molto più delle originali ma niente di inaccettabile) e pronta anche a freddo, per l'utilizzo che ne avrei fatto per almeno 10mila km la pagid era totalmente inutile quindi mi sono orientato su queste.Dipende tutto dalla pista, ad adria i freni cedono mooolto prima delle gomme, viceversa ad esempio a rijeka le gomme semplicemente si disintegrano mentre i freni nessun problema.
Penso che per un trackday di 20/30 minuti possano andar bene, ma logico che quando esci dalla pista molto probabilmente presenteranno gli stessi inconvenienti delle pastiglie originali (le mie cmq sono diventate insopportabili dopo il 3º trackday al Mugello), del resto anche le super sport cedono ben prima dei freni in pista. Forse per 2/3 trackday all'anno non monterei le pagid (opinione personale, ripeto non le ho mai provate), così come se montassi gomme semislick le DS2500 non le prederei in considerazione.
P.s x le pastiglie. Ok dureranno di più ma costano più del doppio delle ds2500/3000.
[SIGPIC]http://i48.tinypic.com/2dqmy5c.png[/SIGPIC]