22-07-2011, 20:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 20:52 da ///M3.)
killer queen Ha scritto:parli per esperienza diretta?
perche' la mia e' che ho provato due volte l ex auto di dariochen, ora in mano ad ananga, airbox piccolo da 500 600 euro mappa ben fatta e cambiare il centrale, e l auto era un altro PIANETA, cattiva, finalmente con un rumore decente, molto piu' libera e con l smg messo a 4 gia' li molto piu' vivace, per non dire quasi violenta rispetto all originale.
quindi volevo capire se quell auto era un semplice "caso" fortunatissimo e raro oppure se come ho sempre pensato con 1500 euro ben investiti (ma anche meno) si riesce a far cambiare faccia al mezzo.
Allora i vari airbox, che più che airbox sono convolgiatori d'aria...
...quindi sia il gruppeM e le repliche ad esso simili...
...aumentano sì la portata d'aria in ingresso, relativamente, perche se si guarda nello specifico i percorsi che fanno percorrere all'aria sono i medesimi di quello di serie...
...ma hanno come in ques'ultimo la strozzatura nel condotto che porta all'airbox vero e proprio che rimane cmq il medesimo di serie...
...cosa differente è l'airbox CSL che prevede un ingresso aria ben più ampio e un percorso e fluidodimanica diversa...
...basta già guardare le dimensioni del filtro a pannello che ha.

Tu parli di esperienza diretta su vettura con però anche un centrale differente e una mappa ad hoc...
...con il solo convogliatore cambia poco davvero...
...il rumore non è che cambi radicalmente e come in tutti questi casi in versione standard (quindi no mappa o altro) si ha più perdita di coppia in basso che un effettiva maggiore reattività agli alti...
...cosa differente è rimappare e aggiungere un centrale più libero dove qquest'ultimo migliora di molto il sound che però è, vedi bene, di scarico e non di aspirazione.
Ti parlo da ex possessore di replica gruppeM e attule possessore di gruppeM.

Se uno vuole prestazioni con l'aspirazione prende un airbox vero replica fedele CSL e gli va dietro con una giusta elettronica...
...cambi radicali per solo convogliatori sono miraggi

barone Ha scritto:va tutto bene, ma tanto nn frenaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Vero barò! >