22-07-2011, 11:37
daghe una man de rosso sulle pinze originali poi te scrivo mi BREMBO col bianchetto 

|
M3 E46 Pinze Freni
|
|
22-07-2011, 11:37
daghe una man de rosso sulle pinze originali poi te scrivo mi BREMBO col bianchetto
![]() ![]() ![]()
22-07-2011, 13:40
Io non farei nulla, metti i soliti tubi e olio buoni, hai già ctf e pastiglie buone, se non hai mai avuto problemi, perchè spenderli?
22-07-2011, 13:45
Spettro Ha scritto:magari con quei soldi farei aspirazione e centralina :neutral_think::neutral_think: io sono del partito opposto...prima faccio in modo che freni e stia in strada e solo dopo vado a cercare la potenza in piu
[SIGPIC][/SIGPIC]
22-07-2011, 14:18
Mich Ha scritto::neutral_think::neutral_think: Ma l'e46 ha ptenza da vendere, alla prima frenata, e finanche alla seconda. Ma se non stacchi mai al limite etc, ti prendi una aspirazione con un bel sound, ottimizzi il motore e godi
22-07-2011, 14:57
Mich Ha scritto::neutral_think::neutral_think: Quotone Mich... ...concordo pienamente con te... ...prima sicurezza attiva :razz Batmobile Ha scritto:Ma l'e46 ha ptenza da vendere, alla prima frenata, e finanche alla seconda. Ma se non stacchi mai al limite etc, ti prendi una aspirazione con un bel sound, ottimizzi il motore e godi Ale ti seguo, però come ben sai sulla M3 per avere veri migliormenti in aspirazione sia per prestazioni che sound la risposta è una sola... ...airbox CSL con relativa elettronica di controllo, tutte il resto fa davvero poco ed è più se hai il pallino o meno per un determinato componente che per l'effettivo risultato tangibile
22-07-2011, 15:06
///M3 Ha scritto:Quotone Mich...parli per esperienza diretta? perche' la mia e' che ho provato due volte l ex auto di dariochen, ora in mano ad ananga, airbox piccolo da 500 600 euro mappa ben fatta e cambiare il centrale, e l auto era un altro PIANETA, cattiva, finalmente con un rumore decente, molto piu' libera e con l smg messo a 4 gia' li molto piu' vivace, per non dire quasi violenta rispetto all originale. quindi volevo capire se quell auto era un semplice "caso" fortunatissimo e raro oppure se come ho sempre pensato con 1500 euro ben investiti (ma anche meno) si riesce a far cambiare faccia al mezzo.
22-07-2011, 18:52
va tutto bene, ma tanto nn frenaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
22-07-2011, 20:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 20:52 da ///M3.)
killer queen Ha scritto:parli per esperienza diretta? Allora i vari airbox, che più che airbox sono convolgiatori d'aria... ...quindi sia il gruppeM e le repliche ad esso simili... ...aumentano sì la portata d'aria in ingresso, relativamente, perche se si guarda nello specifico i percorsi che fanno percorrere all'aria sono i medesimi di quello di serie... ...ma hanno come in ques'ultimo la strozzatura nel condotto che porta all'airbox vero e proprio che rimane cmq il medesimo di serie... ...cosa differente è l'airbox CSL che prevede un ingresso aria ben più ampio e un percorso e fluidodimanica diversa... ...basta già guardare le dimensioni del filtro a pannello che ha. ![]() Tu parli di esperienza diretta su vettura con però anche un centrale differente e una mappa ad hoc... ...con il solo convogliatore cambia poco davvero... ...il rumore non è che cambi radicalmente e come in tutti questi casi in versione standard (quindi no mappa o altro) si ha più perdita di coppia in basso che un effettiva maggiore reattività agli alti... ...cosa differente è rimappare e aggiungere un centrale più libero dove qquest'ultimo migliora di molto il sound che però è, vedi bene, di scarico e non di aspirazione. Ti parlo da ex possessore di replica gruppeM e attule possessore di gruppeM. ![]() Se uno vuole prestazioni con l'aspirazione prende un airbox vero replica fedele CSL e gli va dietro con una giusta elettronica... ...cambi radicali per solo convogliatori sono miraggi ![]() barone Ha scritto:va tutto bene, ma tanto nn frenaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Vero barò! >
22-07-2011, 21:48
Bene, bene .... da noi si dice: "xe anda baul e torna casson"!
Insomma mi avete praticamente convinto di: - non fare i freni se non fai TD, in strada vanno più che bene (vero). - che taroccare l'airbox è solo estetica (a cofano aperto), e anche mappando l'effetto è più impressione che realtà, comunque di potenza ne ho già abbastanza. - che se voglio davvero qualcosa in più devo andare di kit CSL + scarico (ho già il finale CSC) + un serio intervento sull'elettronica. - che comunque devo spendere un mezza caterva di soldi. :?:neutral_doh::neutral_doh: ad_wall: ad_wall: mah, mi sa che lascio così ...![]() Però i freni ...
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.
22-07-2011, 22:26
Vai da Alex Marchesi di Trieste, ho provato diverse e46 M3 mappate da lui, fa cambiare faccia all'auto e chiede pochissimo.
Tutto personalizzato e fatto con te. Vai da Enrico, titolare della "Stilografica" in pza della Borsa a Ts, ci fai 4 chiacchere a nome mio e lui ti presenta.
|