28-07-2011, 11:05
T. Loris Ha scritto:Si vabbè il limitatore umano a volte in macchina me lo ritrovo pure io
Ma non mi capacito quando leggo che basta spingere per frenare, saremmo tutti piloti se bastasse solo quello
io non capisco perche la gente non legge fra le righe e bisogna sempre precisare o rispiegare..:neutral_doh: sicuramente sono io che non mi spiego..

sono convinto che per diventare gli schumacher di turno non basti premere il pedale del freno alla ***** di cane, mi sembra ovvio, sono anche convinto che per girare bene e decisi in pista ci vogliono delle nozioni basilari che comprendono per forza di cose anche la frenata e l'impostazione di curva. Ma venendo al caso specifico, se robi esprime il suo disappunto sulla sensazione che gli trasmette la sua M e46 in frenata, visto e considerato che l'uso è prevalentemente stradale (magari agressivo ma pur sempre stradale) credo il modo o la bravura nella sua frenata centri poco. forse sarebbe piu opportuno ragionare, discutere e capire come funzionano i suoi freni e comportarsi di conseguenza...
Spettro Ha scritto:Infatti, ecco anche perchè molti biscottano i freni.
Lo notavo domenica al ritorno, rispetto a Ippo, quando ero dietro ed avevo riferimenti, frenavo molto più tardi, ma con più decisione e giusto per il tempo di rallentare la macchina, iniziavo l'inserimento e alleggerivo progressivamente.
Altro errore che vedo spesso è proprio in rilascio, si tende a mollare il pedale come se scottasse, con la conseguenza che il muso si alza e l'inserimento viene da culo
come sai sono molto prudente, estremamente prudente su strade con non conosco, pochissime frenate le ho fatte al limite e su quelle il fatto è che piu di così non frenava.. a quanto pare sbagliavo qualcosa.. ma quando sul dritto, pigi tutto, e ti parte l'ABS cosa puoi sbagliare?!?
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]