21-08-2011, 14:02
Franzzz Ha scritto:Ghiso la centralina si accorge di iniettore e bobina solo se si insiste a correre un bel po.
GLi errori comunque sono dei misfire e cose piuttosto vaghe e anomale.
Oltretutto se e' una bobina che altri non e' che un avvolgimento stile trasformatore, la cosa si traduce in una infinita' di falsi contatti (spesso a motore caldo) di non facile identificazione.
Ancora peggio se e' un iniettore parzialmente ostruito o il cui getto (250 bar di pressione) non e' preciso nelliniezione diretta causando strappi o perdite di potenza la cui centralina fatica a identificare.
Sono anomalie frequenti in motori odierni di oggi non solo bmw :
Anche sulla mia precedente auto un alfa mi si ruppe dopo 1 anno un iniettore e sembrava avessi distrutto tutto visto i sintomi.
Per me si tratta dunque di iniettore o bobina. (escludo le candele che spero non abbiano oltre 60.000km.....)
per i km mi pare ne abbia non più di 15000, se vai a velocità costante 110 120 kmh non succede niente e la macchina sembra andare bene. Grazie tantissimo per la competente nota tecnica. Per loro al 90% è la pompa della benzina e gli hanno anche preannunciato (concessionaria di fidenza) che dovrebbe essere in garanzia ma sai, quando usano il condizionale......
Però da quanto scrivi tu la escludi. Potrei scommeterci che hai ragione tu e non bmw. ti terrò informato. grazie ancora.