120d coupè ///M
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]SMS di Davide (MiniM3) stamattina:
"sembra un leone"
Confusedmile_clap:
Ovviamente parlava dello scarico una volta rimossi i silenziatori
Smile Mrgreen
Venerdì decidiamo insieme sul posizionamento del terminalino (quanto fuori/dentro, tubi pari o sfasati, etc). Ora sta montando la barra antirollio posteriore dell'///M3 E92
:razz[/COLOR]

Telefonata di Davide: oggi o domani vieni a vedere lo scarico sulla 1er di Andras, così poi decidiamo anche per il tuo Smile Mrgreen

Naturalmente domani vado Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Tant'è che è tutta un'idea di Davide/MiniM3 perchè a me manco passava per l'anticamera del cervello
Confused[/COLOR]

Sulla M erano sfalsati e quando me li ha rifatti il mitico Bartoli ho voluto mantenere questo posizionamento perchè mi piace molto.

Su una 1er però li ho sempre visti pari se non sbaglio...attendo gli sviluppi Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:Telefonata di Davide: oggi o domani vieni a vedere lo scarico sulla 1er di Andras, così poi decidiamo anche per il tuo Smile Mrgreen

Naturalmente domani vado Smile Mrgreen

[COLOR="blue"]Col fatto che io sarò in Croazia e tornerò venerdì vedrai tutto tu prima di me
Smile Mrgreen
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
senza ombra di dubbio, la serie 1 più bella!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:senza ombra di dubbio, la serie 1 più bella!!!

Confused
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
[COLOR="blue"]Ritirata
:razz
Davide ha fatto uno splendido lavoro, sia nel creare il tubo curvo a sostituzione del silenziatore finale che nell'adattare il doppio finale da 80mm a tale tubo curvo.
Rimosso anche il silenziatore centrale.
Il risultato? Allo start-up lo scarico fa il borbottio di un benzina
Confusedmile_clap:
Dando gas la magia cambia nel senso che non è possibile far suonare un diesel in marcia come un benzina. E qui è venuta fuori la maestria del "nostro", il quale col perfetto adattamento tra tubo curvo finale e terminale sdoppiato ha fatto sì che la vettura in accelerazione facesse un sound che definirei "tornado-style"
Smile Mrgreen
E' il suono della sovralimentazione al suo meglio, nè più nè meno. Se avete mai guidato un TT 225cv quattro (il primo modello) forse avrete presente a cosa mi stia riferendo.
Confusedmile_thumright:
Davide ha proceduto pure alla sostituzione della barra antirollio posteriore con quella della ///M3 E92, che ad occhio e croce è il doppio di quella originale.
Il risultato è che ora (assetto ///M di serie + barra duomi + barra antirollio posteriore ///M3) la 1er in curva è un vero e proprio veleno
Big Grin
Essendo andato in pista qualche volta ma non essendo un abitueè dei TD non so a questo punto se comprerò il Quaife oppure no a primavera.
La macchina è già sublime così, se proprio volessi mettere la ciliegina sulla torta potrei farla poggiare su dei 18" anche con le estive una volta montate (a fine dicembre) e smontate (a fine febbraio) le termiche.
:misc_idea1:
Un grosso applauso a Davide / MiniM3, meccanico competente, lavoratore serio ed onesto coi prezzi. Naturalmente convenzionato con BMWdrivers Club Italia!
Wink[/COLOR]
  Cita messaggio
E vaiiiiii!!!!!!Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
SmileSmileSmile
  Cita messaggio
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Cazz e io non sono riuscito a vederla :neutral_doh:

Complimenti per l'ottimo lavoro.....quasi quasi...ConfusedSmile Mrgreen

Il quaife imho è un ottimo upgrade, ma sinceramente se non vai un granchè in pista non lo ritengo così necessario; metti dei bei 245 dietro e lasciala scivolare allegramente dietro, perdi un pò di motricità senza l'autobloccante, ma ne guadagni in facilità di guida e ti salvi dai pendoli Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Foto e video con exhaust sound !!

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Veramente un lavoro da intenditore. Complimenti Andras
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)