Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
jacky Ha scritto:Concordo con Piero, io le termiche le ho montate 1 volta sola sulla Bravo, avevo delle Pirelli Winter, sulla neve non le ho provate tantissimo, ma il non plus ultra era il freddo umido!
Giuro che faticavo a farla andare in testa coda sul pavè bagnato, tirando il freno a mano! be questo con una Bravo non riesci a farlo neanche con le slik!!8)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Lo faceva, lo faceva...
[COLOR="blue"]Mi serve un consiglio, ragazzi.
Ho prenotato per fare capodanno a Salisburgo con le mie due donne.
Andiamo sù il 30 e torniamo il 2.
Il piano è di andarci in macchina, più precisamente con la mia.
Come discusso prima son gommato Nokian Winter 225/40/18.
Come termiche sono eccellenti (punto già discusso anche questo), ma (correggetemi se sbaglio) coi 18" non sono catenabili.
Son munito di snowsocks (mai montate) delle quali sento meraviglie (se si pensa che in Canada dove nevica sul serio la gente usa le snowsocks e non le catene........).
Se becco neve "seria" durante il tragitto, specie in Austria, secondo voi me la cavo?
Voglio dire, fossi solo sarei sul "chi va là" e buonanotte, ma con una piccola di 4 anni e la mia Signora a bordo non voglio prendere rischi (eccessivi) di sorta.
Voglio dire, abbiamo tempo fino al 28/12 per eventualmente disdire la prenotazione facendo affidamento alle previsioni del tempo, ovvio che la disdiremmo solo in previsione di nevicate belle toste in Austria (già più difficili si verifichino da noi), ed in ogni caso vatti a fidare dei siti meteo, senza contare che per le previsioni austriache di certo non posso affidarmi al meteo.it ma dovrei affidarmi a qualche sito austriaco, servirebbe farsi una vera e propria cultura in merito.
Onestamente non so che fare. Andar sù col Golf 1,6 di mia moglie (TA catenabilissima ma senza termiche (tra parentesi, magari son pure obbligatorie in Austria........)) sarebbe più una coperta di linus che altro, voglio dire con neve seria temo sarebbero guai ugualmente.
Mi servono consigli, ragazzi. Personalmente non sono un amante della guida su neve, nel senso se mi ci trovo in mezzo e son gommato termico pazienza, cerco di portare a casa me e la macchina. Ma, contrariamente a quei fenomeni che dicono di aspettare la neve per andare a fare dei traversi penso che il ventre dei carrozzieri sia già abbastanza grasso per dargli altro di cui mangiare. Senza contare che, contrariamente ai fenomeni già citati, su neve purtroppo l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo: magari sei a posto come motricità/frenata ed invece un idiota dietro di te ti sta attaccato al culo senza nemmeno le termiche, etc etc etc.
Mi ripeto: dovessi affrontare il viaggio da solo no problem, manco le guarderei le previsioni del tempo. Alla peggio se me la vedessi brutta farei dietro-front.
Ma non sono solo (come già detto), quindi ragazzi son tutto orecchi.
Grazie[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Anche se non hai delle 205 come il sottoscritto, io andrei senza tanti problemi Andras.
225 termiche dovresti poter stare tranquillo; se dovessi trovare bufera di neve con strade molto sporche ti fermi e monti le snowsocks.
Non hai assetto troppo basso vero?
Io avevo le snowsocks per emergenza e mi sono trovato costretto a montarle quando avevo l'Slk con delle 245 estive dietro, però avevo un assetto ribassato che mi ha fatto tirare giù tutti i santi che ancora si ricordano di me!  ad_wall:
Piccolo autogrill in A4 con me che cercavo di montarle aiutandomi con il crick per sollevare un pò la macchina (altrimenti era impossibile) e con dei camionisti che stavano a guardarmi invece di aiutarmi, naturalmente sotto una nevicata allucinante e con ancora 5 ore di viaggio da fare.
Alla fine ce l'ho fatta ma non consiglio esperienze simili.
Concordo con te su quanto dici a proposito della neve, i traversi etc.....io quando giro con donna (e spesso anche cagnolina  ) vado molto tranquillo....sarà l'età che avanza  o un pò di saggezza 
[SIGPIC][/SIGPIC]
Andras,
io con Francesca e Riccardo, attrezzato con termiche e "calze", andrei ( e tu sai quanto io tenga al cucciolo di jena  )
Non hai assetti strani, non sei rasoterra e quando c'è da usare la testa lo fai.
Se proprio incontri i pinguini e gli orsi polari sei capace di trovare le soluzione, fosse anche tornare
Quanto al resto....
pazzi se ne possono trovare sempre purtroppo: non è che il deficente di turno con le gomme lise a cannone sotto il temporale, o con i pneumatici tagliati in estate, sia diverso dal pilota che guida con le estive e con le infradito sotto la tormenta perchè una volta un altro stordito gli ha detto che è bravo...
Mi ripeto:
buona vacanza assieme a Mozart
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spider Ha scritto:Anche se non hai delle 205 come il sottoscritto, io andrei senza tanti problemi Andras.
225 termiche dovresti poter stare tranquillo; se dovessi trovare bufera di neve con strade molto sporche ti fermi e monti le snowsocks.
Non hai assetto troppo basso vero?
Io avevo le snowsocks per emergenza e mi sono trovato costretto a montarle quando avevo l'Slk con delle 245 estive dietro, però avevo un assetto ribassato che mi ha fatto tirare giù tutti i santi che ancora si ricordano di me! ad_wall:
Piccolo autogrill in A4 con me che cercavo di montarle aiutandomi con il crick per sollevare un pò la macchina (altrimenti era impossibile) e con dei camionisti che stavano a guardarmi invece di aiutarmi, naturalmente sotto una nevicata allucinante e con ancora 5 ore di viaggio da fare.
Alla fine ce l'ho fatta ma non consiglio esperienze simili.
Concordo con te su quanto dici a proposito della neve, i traversi etc.....io quando giro con donna (e spesso anche cagnolina ) vado molto tranquillo....sarà l'età che avanza o un pò di saggezza  
piero Ha scritto:Andras,
io con Francesca e Riccardo, attrezzato con termiche e "calze", andrei ( e tu sai quanto io tenga al cucciolo di jena )
Non hai assetti strani, non sei rasoterra e quando c'è da usare la testa lo fai.
Se proprio incontri i pinguini e gli orsi polari sei capace di trovare le soluzione, fosse anche tornare
Quanto al resto....
pazzi se ne possono trovare sempre purtroppo: non è che il deficente di turno con le gomme lise a cannone sotto il temporale, o con i pneumatici tagliati in estate, sia diverso dal pilota che guida con le estive e con le infradito sotto la tormenta perchè una volta un altro stordito gli ha detto che è bravo...
Mi ripeto:
buona vacanza assieme a Mozart
[COLOR="blue"]Grazie davvero ad entrambi, mi rincuorate.
Piero ha risposto già ad alcune domande di Spider, peraltro centrate.
L'assetto ///M di serie è tutt'altro che estremo, certo ho i 18" anzichè i 17" quindi l'eventuale montaggio delle snowsocks potrebbe rivelarsi più impegnativo.
Sul discorso dei fenomeni da baraccone citati da me prima e da Piero poi io non li capirò mai. Sarà che me li sono sempre guadagnati tutti i miei e che soprattutto le macchine me le sono sempre pagate (e riparate) solo coi suddetti ma quelli che contano i minuti prima di infilarsi in una situazione di pericolo non li capirò mai. Le mie prerogative alla guida sono 1 la pelle (mia e dei passeggeri) 2 l'auto, ed anche in pista è uguale: il mezzo va riportato sano in garage, punto.
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]
Sul discorso dei fenomeni da baraccone citati da me prima e da Piero poi io non li capirò mai. Sarà che me li sono sempre guadagnati tutti i miei e che soprattutto le macchine me le sono sempre pagate (e riparate) solo coi suddetti ma quelli che contano i minuti prima di infilarsi in una situazione di pericolo non li capirò mai. Le mie prerogative alla guida sono 1 la pelle (mia e dei passeggeri) 2 l'auto, ed anche in pista è uguale: il mezzo va riportato sano in garage, punto.
[/COLOR]
Finalmente un altro che la pensa come me!!!  mile_clap:
Io ogni tanto (sempre meno purtroppo) mi diverto ad andare un pò in pista, anche perchè su strada è impossibile e rischioso sfruttare i cv della Z; trovo ogni volta gente che cerca ed oltrepassa il limite con una facilità estrema.
Ok che in pista si può spingere con relativa tranquillità, ok qualche testacoda in sicurezza è capitato anche a me e solo così si inizia a capire il limite dell'auto e del pilota, però cavoli io ogni volta ho una maledetta paura di far danni e, kasko o non kasko, ogni volta cerco di divertirmi salvaguardando la macchina prima di tutto.
E non è una questione legata solo al fatto che ho una macchina particolare e che ce ne sono poche in giro, facevo così anche con le macchine precedenti.
Invece spesso trovo ragazzi che corrono rischi esagerati anche in pista, e non parlo di macchine da 5.000 euro dedicate alla pista, parlo di macchine da parecchi soldi, magari prime auto, boh sarà che i soldi voglio spenderli quando e come voglio io, ma mi diverto senza arrivare al livello di quelli a cui si chiude la vena e non capiscono più niente
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spider Ha scritto:Finalmente un altro che la pensa come me!!! mile_clap:
Io ogni tanto (sempre meno purtroppo) mi diverto ad andare un pò in pista, anche perchè su strada è impossibile e rischioso sfruttare i cv della Z; trovo ogni volta gente che cerca ed oltrepassa il limite con una facilità estrema.
Ok che in pista si può spingere con relativa tranquillità, ok qualche testacoda in sicurezza è capitato anche a me e solo così si inizia a capire il limite dell'auto e del pilota, però cavoli io ogni volta ho una maledetta paura di far danni e, kasko o non kasko, ogni volta cerco di divertirmi salvaguardando la macchina prima di tutto.
E non è una questione legata solo al fatto che ho una macchina particolare e che ce ne sono poche in giro, facevo così anche con le macchine precedenti.
Invece spesso trovo ragazzi che corrono rischi esagerati anche in pista, e non parlo di macchine da 5.000 euro dedicate alla pista, parlo di macchine da parecchi soldi, magari prime auto, boh sarà che i soldi voglio spenderli quando e come voglio io, ma mi diverto senza arrivare al livello di quelli a cui si chiude la vena e non capiscono più niente 
[COLOR="blue"]Per l'appunto. Lo si capisce in pista in una situazione di ragionevole tranquillità.
La penso così anch'io al 100%
mile_clap:[/COLOR]
Il problema è che pochi hanno il coraggio di andare a sciogliere i nervi in pista, fa più figo fare un sorpasso azzardato, rischiare di speronare tre auto, cavarsela per pulo culo e ci sono pure gli amici o le amichette in auto che ridono orgogliosi... sono solo dei poveracci!!!
Sarà che io ho la guida da pensionato di natura, però mi capita spessissimo lo sbarbato in compagnia che non ci pensa due volte a tirarmi un sorpasso in pieno centro solo per farsi la risata con le amiche... è il nostro paese e quelli sono il nostro futuro... sigh!!! che tristezza...
Ho visto le tue foto in pista, complimenti è così che si fa... sei un grande!!!
Gojira Ha scritto:Il problema è che pochi hanno il coraggio di andare a sciogliere i nervi in pista, fa più figo fare un sorpasso azzardato, rischiare di speronare tre auto, cavarsela per pulo culo e ci sono pure gli amici o le amichette in auto che ridono orgogliosi... sono solo dei poveracci!!!
Sarà che io ho la guida da pensionato di natura, però mi capita spessissimo lo sbarbato in compagnia che non ci pensa due volte a tirarmi un sorpasso in pieno centro solo per farsi la risata con le amiche... è il nostro paese e quelli sono il nostro futuro... sigh!!! che tristezza...
Ho visto le tue foto in pista, complimenti è così che si fa... sei un grande!!!
[COLOR="blue"]Troppo buono, quello che era accanto a me (Albano) guida meglio di me

Ti quoto su quello che chiamo "effetto playstation", fino all'incidente serio i ventenni in genere son convinti di essere a casa loro a dilettarsi con la PS3 e non in strada
:naughty:
[/COLOR]
|