Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]
.....
Tra 6000km ci sarà da fare anche il terzo tagliando, stavolta va sù quest'olio che a detta di chi ne sa per davvero è il meglio che c'è in giro per la mia motorizzazione (e le altre che hanno la stessa specifica di olio).
...
[/COLOR]
Ho letto il link, molto interessante!
Mi sai dire qualche cosa di più su questo friggipatatine speciale?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Complimenti Andras per i continui upgrade ed affinamenti e per le prestazioni; secondo te hai aumentato la velocità di punta con l'intercooler?
Perchè anche senza, con la mappa di Beppe, andavi molto bene no?
Dopo un pò di km percorsi, consiglieresti ancora questo upgrade?
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]
Tra 6000km ci sarà da fare anche il terzo tagliando, stavolta va sù quest'olio che a detta di chi ne sa per davvero è il meglio che c'è in giro per la mia motorizzazione (e le altre che hanno la stessa specifica di olio).
In sede di tagliando ne approfitterò anche per far sostituire il filtro recupero vapori olio seguendo gli ottimi consigli raccolti sul web.
Lo Sprintfilter continuo a pulirlo/lavarlo ogni 10.000km, sempre tutto ok.[/COLOR]
Interessante il Bardhal; invece che mi dici del filtro recupero vapori olio?
Non ne so granchè, crea problemi? Ci sono miglioramenti da fare?
Infine, dello Sprintfilter che mi dici?
Beppe non me lo consigliava qualche tempo fa, tu ne sei soddisfatto?
Ciaoooo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spettro Ha scritto:sboroneeeeee      
[COLOR="blue"] Disse quello che sostiene di aver fatto l'uscita di Ferrara Sud a 130kmh costanti
 [/COLOR]
piero Ha scritto:Ho letto il link, molto interessante!
Mi sai dire qualche cosa di più su questo friggipatatine speciale?
[COLOR="blue"]la specifica è quella apposita consigliata da BMW ma fino a lì poco di interessante. Quello che invece è meritevole di attenzione è il fatto che a detta di Beppe (AR147) le prestazioni della vettura migliorano per giunta a fronte di una protezione migliore delle parti lubrificate dall'olio motore. Tendo a fidarmi di Beppe per ovvii motivi
[/COLOR]
Spider Ha scritto:Complimenti Andras per i continui upgrade ed affinamenti e per le prestazioni; secondo te hai aumentato la velocità di punta con l'intercooler?
Perchè anche senza, con la mappa di Beppe, andavi molto bene no?
Dopo un pò di km percorsi, consiglieresti ancora questo upgrade?
Interessante il Bardhal; invece che mi dici del filtro recupero vapori olio?
Non ne so granchè, crea problemi? Ci sono miglioramenti da fare?
Infine, dello Sprintfilter che mi dici?
Beppe non me lo consigliava qualche tempo fa, tu ne sei soddisfatto?
Ciaoooo 
[COLOR="blue"]IC: 3/4 kmh di v.max in più dovrebbe garantirli. Il grosso benefit arriverà col caldo quando eviterà il decadimento prestazionale tipico con le alte temperature. Confermo che già la mappa nuda e cruda di Beppe andava molto bene, il bello dell'IC è che smaltimento termico a parte l'incremento lo spalma su tutto l'arco dei giri. E' un upgrade consigliato, unica cosa costa un botto. Avessimo la certezza che l'IC in oggetto è quello del 335d e che pertanto si potrebbe comprare quello e fare un semplice PNP sarebbe ottimo perchè penso proprio si risparmierebbe rispetto all'IC del PK. Il filtro recupero vapori olio pare sia una sorta di "parente dimenticato" che se viene dimenticato troppo a lungo può dare dei problemi potenzialmente seri nel lungo periodo, ho idea che un cambio ogni 90.000km ci possa stare (considerando che mi risparmio il costo del filtro aria ci sta ancora di più). Sprintfilter a secco (pulito e lavato ogni 10.000km) ottimo, Beppe non ne parlava male piuttosto diceva che l'N47 lavorava bene anche col filtro in carta della BMW, che però dopo 10.000km è da buttare quindi si è punto e a capo
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Andras Ha scritto:L'inverno è a metà, quasi si scorge all'orizzonte il cambio gomme da invernali ad estive. Ho mandato i cerchi da 17" ///Motorsport a far riverniciare.
Di nero lucido.
Nero lucido? :O
simone72
simone72 Ha scritto:Nero lucido? :O
[COLOR="blue"]Il nero opaco l'avevo già avuto sul 335i che era argento.
Ci ho pensato un pò sù ed ho maturato la convinzione che non fosse abbastanza tamarro come colore per il 120d che è bianco, quindi via di nero lucido!
:razz[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Auto: Z3, 320is, X1
..
simone72
Auto: 520d F11
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Il nero opaco l'avevo già avuto sul 335i che era argento.
Ci ho pensato un pò sù ed ho maturato la convinzione che non fosse abbastanza tamarro come colore per il 120d che è bianco, quindi via di nero lucido!
:razz[/COLOR] :O
son d'accordissimo con te!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Andras Ha scritto:IC: 3/4 kmh di v.max in più dovrebbe garantirli. Il grosso benefit arriverà col caldo quando eviterà il decadimento prestazionale tipico con le alte temperature. Confermo che già la mappa nuda e cruda di Beppe andava molto bene, il bello dell'IC è che smaltimento termico a parte l'incremento lo spalma su tutto l'arco dei giri. E' un upgrade consigliato, unica cosa costa un botto. Avessimo la certezza che l'IC in oggetto è quello del 335d e che pertanto si potrebbe comprare quello e fare un semplice PNP sarebbe ottimo perchè penso proprio si risparmierebbe rispetto all'IC del PK. [I][I][COLOR="black"]Il filtro recupero vapori olio pare sia una sorta di "parente dimenticato" che se viene dimenticato troppo a lungo può dare dei problemi potenzialmente seri nel lungo periodo, ho idea che un cambio ogni 90.000km ci possa stare [/I](considerando che mi risparmio il costo del filtro aria ci sta ancora di più). Sprintfilter a secco (pulito e lavato ogni 10.000km) ottimo, Beppe non ne parlava male piuttosto diceva che l'N47 lavorava bene anche col filtro in carta della BMW, che però dopo 10.000km è da buttare quindi si è punto e a capo
[/COLOR][/I] :neutral_rolleyes:
me ne sono accorto infatti, e consiglio vivamente il cambio entro i 100000 km, anche prima.. si potrebbe mettere seriamente a repentaglio la funzionalità del delicato turbocompressore!!:neutral_doh:
non so però Andras se nella tua è presente..:neutral_think: ho sentito dire che già dal serie 3 restyling e/o dall' aumentato 177cv, tale filtro venga sostituito da una scatola di ricircolo aria che non richiede nessuna manutenzione e conseguente cambio del filtro!!8)
informati da un meccanico che sicuramente lo sa!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
-PEO- Ha scritto::neutral_rolleyes:
me ne sono accorto infatti, e consiglio vivamente il cambio entro i 100000 km, anche prima.. si potrebbe mettere seriamente a repentaglio la funzionalità del delicato turbocompressore!!:neutral_doh:
non so però Andras se nella tua è presente..:neutral_think: ho sentito dire che già dal serie 3 restyling e/o dall' aumentato 177cv, tale filtro venga sostituito da una scatola di ricircolo aria che non richiede nessuna manutenzione e conseguente cambio del filtro!!8)
informati da un meccanico che sicuramente lo sa!!
[COLOR="blue"]Grazie di tutte le info, PEO, terrò presente!
P.S. prima o poi devo farti provare la vettura, mi interessa un tuo parere
[/COLOR]
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Grazie di tutte le info, PEO, terrò presente!
P.S. prima o poi devo farti provare la vettura, mi interessa un tuo parere
[/COLOR]  mile_thumright:
[SIGPIC][/SIGPIC]
|