120d coupè ///M
[COLOR="blue"]Domani (lunedì) tornano i 17" ///Motorsport riverniciati nero lucido, il gommista ha già provveduto a far arrivare le due Goodyear 205/50/17 RFT mancanti, entro martedì il set di gomme e cerchi sarà montato ed equilibrato.
Ovviamente ho una voglia di cacciarlo sù subito che la metà basta, altrettanto ovviamente so che se lo faccio come risultato arriverà alla svelta mezzo metro di neve in pianura nelle regioni che bazzico ovvero Emilia e Veneto
:razz[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras, pensavo alla tua recensione negativa sulle FK452 e visto che mi sto accingendo ad acquistarle (premetto che le prenderò lo stesso, non per sfiducia, ma perchè IMHO le gomme sono troppo soggettive, quindi devo provarle sulla mia, con la mia guida da nonno col cappello Smile Mrgreen), mi chiedevo, hai controllato bene le pressioni???
Ricordo che tutti parlavano di 2.1 - 2.4 bar su auto ben più pesanti della tua, e che sono gomme con la doppia anima, a pressioni alte lavorano malino.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Andras, pensavo alla tua recensione negativa sulle FK452 e visto che mi sto accingendo ad acquistarle (premetto che le prenderò lo stesso, non per sfiducia, ma perchè IMHO le gomme sono troppo soggettive, quindi devo provarle sulla mia, con la mia guida da nonno col cappello Smile Mrgreen), mi chiedevo, hai controllato bene le pressioni???
Ricordo che tutti parlavano di 2.1 - 2.4 bar su auto ben più pesanti della tua, e che sono gomme con la doppia anima, a pressioni alte lavorano malino.

[COLOR="blue"]Onestamente no, ed ovviamente spero tu abbia ragione in modo che il tuo acquisto si riveli essere più azzeccato di quanto non lo sia stato il mio nel maggio 2010
Wink[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
[COLOR="blue"]Sono arrivati i cerchi, domani saranno gommati ed equilibrati. Son contento del fatto che il gommista, avendo notato l'inizio di scalinatura/usura sull'esterno delle due 205/50/17 RFT usate precedentemente sull'anteriore abbia proposto quello che mi era venuto in mente qualche mese fa ovvero di montarle sui cerchi da 7,5" ed usarle sull'asse posteriore per invece montare le 205/50/17 RFT nuove sull'asse anteriore con cerchi da 7".
In caso riuscissi ad uniformarne il consumo (parlo delle RFT già usate) le rimetteremmo all'anteriore.
Nota di servizio: ho guardato le previsioni meteo per la seconda metà di febbraio, direi che è meglio se mi faccio passare i bollori e levo le termiche non prima di lunedì 28/02
:razz
[/COLOR]
  Cita messaggio
si Andras, meglio aspettare marzo, te lo stavo per dire appunto!!
se no fai l'errore che ho fatto io l'anno scorso... dopo 2 gg con le estive ha nevicato!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:si Andras, meglio aspettare marzo, te lo stavo per dire appunto!!
se no fai l'errore che ho fatto io l'anno scorso... dopo 2 gg con le estive ha nevicato!!

[COLOR="blue"]si ci sono cascato in mezzo anch'io alla nevicata di inizio marzo 2010 perchè avevo già sù le estive
è stato surreale: nevicava da bestia ed io son tornato a dormire visto che in quelle condizioni (estive e salitina innevata per uscire dai posti auto) per provarci altro che la motivazione di andarmi a fare un giorno in ufficio ci sarebbe voluta
24 ore dopo o poco più era già tutto completamente sciolto, la temperatura si era alzata tipo di 15 gradi in un amen

tornando a noi: ma a girare coi 7,5" davanti ed i 7" dietro gommati identici sarà poi così inguidabile la macchina? voglio dire se parliamo di fisica su un cerchio da 7,5" la gomma sta giusto un pò più stesa che non su quello da 7" e non riesco a pensare che pesi così tanto di più da incasinare l'assetto di bestia

lo chiedo perchè se mi riesce di pareggiare le posteriori (ex anteriori più consumate sull'esterno) vorrei rimetterle davanti (e mettere dietro il duo di gomme più nuovo) ma per via della pugnetta dei cerchi con mezzo pollice di differenza toccherebbe smontare/rimontare i pneumatici ogni volta (sai che palle, senza contare che con le RFT si rischia di segnare i cerchi che son pure verniciati nero lucido ora) a meno che non si decida di cacciare i 7,5" davanti

io dico che con 4 gomme identiche e mezzo pollice di differenza di canale davanti non si guiderebbe così clamorosamente peggio
:neutral_think:[/COLOR]
  Cita messaggio
Rispondo un pò a tutto....

L'intercooler del 335d purtroppo richiede un minimo adattamento in quanto gli attacchi dell'intercooler non coincidono con quelli della nostra motorizzazione N47.
In ogni caso il lavoro di adattamento è minimo rispetto al montare un kit intercooler universale e pari pari a quello di montare un kit intercooler DomoRace.
Con la differenza che, nuovo, l'IC del 335d costa praticamente quasi la metà del kit IC Domorace, senza considerare che lo si può acquistare usato.
Volendo è anche possibile adattare l'IC del 135i/335i, più facile da reperire in commercio rispetto a quello di un 335d, in ogni caso sempre da adattare.

Parlando del canale dei cerchi, invertire il canale dei cerchi dovrebbe rendere la vettura un pelo più stabile all'anteriore a discapito della stabilità posteriore. Differenze in ogni caso minime e non facilmente riscontrabili.

Dubito che migliorerà il consumo dei pneumatici, invece, in quanto la scalinatura è data più da un setup non ottimale degli angoli che altro.

Riguardo alle Falken, anche tenute a pressioni corrette (cioè 2.0 - 2.1 bar) non sono eccezionali se non per il costo di acquisto rispetto ad un pneumatico premium.

Prestazioni velocistiche....personalmente con 1er tutta di serie e sola mappatura come quella di Andras ho visto fino a 255 km/h di tachimetro in piano e quasi 260 km/h in condizioni di favore.
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Riguardo alle Falken, anche tenute a pressioni corrette (cioè 2.0 - 2.1 bar) non sono eccezionali se non per il costo di acquisto rispetto ad un pneumatico premium.

Peccato, si vede proprio allora che sulla serie 1 non rendono a dovere.
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Parlando del canale dei cerchi, invertire il canale dei cerchi dovrebbe rendere la vettura un pelo più stabile all'anteriore a discapito della stabilità posteriore. Differenze in ogni caso minime e non facilmente riscontrabili.

Oggi sono andato a visionare i cerchi riverniciati e gommati ed abbiamo controllato l'ET: è identico sia sui 7" che sui 7,5". Lunedì 28 vanno sù col 7,5" dietro come da prassi con le "vecchie" anteriori. Il tempo di "piallarle" Big Grin ovvero di uniformarne il consumo e filano sull'asse anteriore mettendo i 7" dietro con le RFT nuove, l'idea è di mettere 2 distanziali dietro contestualmente al montaggio dei cerchi da 7", ad occhio e croce può migliorare qualcosa della stabilità posteriore? Dovrebbe, vero? :neutral_think:

Dubito che migliorerà il consumo dei pneumatici, invece, in quanto la scalinatura è data più da un setup non ottimale degli angoli che altro.

Riguardo alle Falken, anche tenute a pressioni corrette (cioè 2.0 - 2.1 bar) non sono eccezionali se non per il costo di acquisto rispetto ad un pneumatico premium.

concordo Confusedad_wall:

Prestazioni velocistiche....personalmente con 1er tutta di serie e sola mappatura come quella di Andras ho visto fino a 255 km/h di tachimetro in piano e quasi 260 km/h in condizioni di favore.

e non aveva l'IC del PK :razz

Jacky Ha scritto:Peccato, si vede proprio allora che sulla serie 1 non rendono a dovere.

[COLOR="blue"]L'importante è che vadano bene sulla tua E46
Wink[/COLOR]
  Cita messaggio
[Immagine: katrintacco12.jpg]
:razz:razz
:razz:razz:razz
:razz:razz
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)