Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
vaaaaa beeeeneeeeee
simone72
Ciao Andras, come ti stai trovando con la mappatura? Impressioni?
RP Corse Ha scritto:Ciao Andras, come ti stai trovando con la mappatura? Impressioni?
[COLOR="blue"] Ciao Beppe, l'impressione è quella di guidare una BMW originale da 221cv, non una 120d rimappata. L'erogazione non solo è perfetta ma è anche perfettamente in linea con il carattere originale del motore della vettura, ovvero la tanto decantata linearità. Stamattina ho raggiunto i 240kmh di tachimetro in sesta con una facilità impressionante, poi ho dovuto mollare per il traffico sennò finalmente si andava a togliere la polvere dalla tacca dei 260 
La cosa più bella è che con tutta quella potenza/coppia (46,5kgm) a disposizione ci si può permettere una guida più rilassata, magari con un rapporto superiore, tanto la prontezza della vettura è tale che basta dar gas e riprende sempre e comunque.[/COLOR]
Esattamente, infatti a me piace tanto godermi l'elasticità che riesce ad avere, viaggiando sempre con rapporti abbastanza alti tra i 1600 ed i 1800 giri, tanto, persino in sesta, basta dare gas per riprendere molto bene.
E in questa configurazione credo che ben pochi rimpiangeranno il 2.0 biturbo 204cv....sembra quasi, al confronto, di guidare un 6 cilindri 3 litri.
RP Corse Ha scritto:Esattamente, infatti a me piace tanto godermi l'elasticità che riesce ad avere, viaggiando sempre con rapporti abbastanza alti tra i 1600 ed i 1800 giri, tanto, persino in sesta, basta dare gas per riprendere molto bene.
E in questa configurazione credo che ben pochi rimpiangeranno il 2.0 biturbo 204cv....sembra quasi, al confronto, di guidare un 6 cilindri 3 litri.
[COLOR="blue"] Ovviamente quoto tutto dall'inizio alla fine. Son contento di poter guidare più rilassato sapendo che la performance, quella vera, c'è ed è a portata di acceleratore. L'N47 in versione stock ha il pregio della linearità e dei consumi bassissimi ma a mio parere è un bel "chiodo", nel senso che per tirar fuori la prestazione serve scannarlo. Ben contento di non doverlo più fare ora

[/COLOR]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Questo 2 litri mi continua a stupire,upgrade dopo upgrade....sentito piu' volte in azione sulla 320 di Simo,apprezzato moltissimo sulla 120 di Andras,devo dire che,quasi quasi,il 3.0 litri D diventa superfluo  mile_clap:  mile_clap:
*Albano* Ha scritto:Questo 2 litri mi continua a stupire,upgrade dopo upgrade....sentito piu' volte in azione sulla 320 di Simo,apprezzato moltissimo sulla 120 di Andras,devo dire che,quasi quasi,il 3.0 litri D diventa superfluo mile_clap: mile_clap:
Con questi chiari di luna il 2.0d di mamma BMW è veramente un gran motore!!!
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
*Albano* Ha scritto:Questo 2 litri mi continua a stupire,upgrade dopo upgrade....sentito piu' volte in azione sulla 320 di Simo,apprezzato moltissimo sulla 120 di Andras,devo dire che,quasi quasi,il 3.0 litri D diventa superfluo mile_clap: mile_clap:
Complice il minor peso, una 120d così mappata ha performance complessive tranquillamente paragonabili a quelle di un 330d.
Ed un 320d mappato è li per li con il 330d.
Ovviamente, però, un 330d mappato (circa 280cv e 60 kgm) è qualcosa che i 320d mappati possono vedere solo con il binocolo
 urprised_pant: bellissima andras.. sia l'auto che come la descrivi.
aiuto, la voglia di rimappare anche la mia continua a salire di giorno in giorno
[COLOR="blue"] Stamattina mi son segnato i codici per la barra antirollio posteriore dell'///M3 E92 (perfettamente montabile sulla 1er coupè)

Anche i freni avrebbero bisogno di una rivitaminizzata........specie dopo la rimappatura della EDC17
 [/COLOR]
|