120d coupè ///M
vaaaaa beeeeneeeeee Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Ciao Andras, come ti stai trovando con la mappatura? Impressioni?
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Ciao Andras, come ti stai trovando con la mappatura? Impressioni?

[COLOR="blue"]Ciao Beppe, l'impressione è quella di guidare una BMW originale da 221cv, non una 120d rimappata. L'erogazione non solo è perfetta ma è anche perfettamente in linea con il carattere originale del motore della vettura, ovvero la tanto decantata linearità. Stamattina ho raggiunto i 240kmh di tachimetro in sesta con una facilità impressionante, poi ho dovuto mollare per il traffico sennò finalmente si andava a togliere la polvere dalla tacca dei 260 Wink
La cosa più bella è che con tutta quella potenza/coppia (46,5kgm) a disposizione ci si può permettere una guida più rilassata, magari con un rapporto superiore, tanto la prontezza della vettura è tale che basta dar gas e riprende sempre e comunque.
[/COLOR]
  Cita messaggio
Esattamente, infatti a me piace tanto godermi l'elasticità che riesce ad avere, viaggiando sempre con rapporti abbastanza alti tra i 1600 ed i 1800 giri, tanto, persino in sesta, basta dare gas per riprendere molto bene.

E in questa configurazione credo che ben pochi rimpiangeranno il 2.0 biturbo 204cv....sembra quasi, al confronto, di guidare un 6 cilindri 3 litri.
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Esattamente, infatti a me piace tanto godermi l'elasticità che riesce ad avere, viaggiando sempre con rapporti abbastanza alti tra i 1600 ed i 1800 giri, tanto, persino in sesta, basta dare gas per riprendere molto bene.

E in questa configurazione credo che ben pochi rimpiangeranno il 2.0 biturbo 204cv....sembra quasi, al confronto, di guidare un 6 cilindri 3 litri.

[COLOR="blue"]Ovviamente quoto tutto dall'inizio alla fine. Son contento di poter guidare più rilassato sapendo che la performance, quella vera, c'è ed è a portata di acceleratore. L'N47 in versione stock ha il pregio della linearità e dei consumi bassissimi ma a mio parere è un bel "chiodo", nel senso che per tirar fuori la prestazione serve scannarlo. Ben contento di non doverlo più fare ora
Wink
[/COLOR]
  Cita messaggio
Questo 2 litri mi continua a stupire,upgrade dopo upgrade....sentito piu' volte in azione sulla 320 di Simo,apprezzato moltissimo sulla 120 di Andras,devo dire che,quasi quasi,il 3.0 litri D diventa superfluoConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Questo 2 litri mi continua a stupire,upgrade dopo upgrade....sentito piu' volte in azione sulla 320 di Simo,apprezzato moltissimo sulla 120 di Andras,devo dire che,quasi quasi,il 3.0 litri D diventa superfluoConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Con questi chiari di luna il 2.0d di mamma BMW è veramente un gran motore!!!
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Questo 2 litri mi continua a stupire,upgrade dopo upgrade....sentito piu' volte in azione sulla 320 di Simo,apprezzato moltissimo sulla 120 di Andras,devo dire che,quasi quasi,il 3.0 litri D diventa superfluoConfusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Complice il minor peso, una 120d così mappata ha performance complessive tranquillamente paragonabili a quelle di un 330d.
Ed un 320d mappato è li per li con il 330d.

Ovviamente, però, un 330d mappato (circa 280cv e 60 kgm) è qualcosa che i 320d mappati possono vedere solo con il binocolo Smile
  Cita messaggio
Confusedurprised_pant: bellissima andras.. sia l'auto che come la descrivi.
aiuto, la voglia di rimappare anche la mia continua a salire di giorno in giorno
  Cita messaggio
[COLOR="blue"]Stamattina mi son segnato i codici per la barra antirollio posteriore dell'///M3 E92 (perfettamente montabile sulla 1er coupè)
Smile
Anche i freni avrebbero bisogno di una rivitaminizzata........specie dopo la rimappatura della EDC17
Wink
[/COLOR]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)