[COLOR="blue"]Anche Carlo al lava/asciuga, bene!
[/COLOR]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
La prossima volta che ci incontriamo andiamo tutti a lavare i nostri Sprintfilter!
simone72
Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
[COLOR="purple"]Propongo un bel reportage bmwdriver
"Laviamoci lo Sprintfilter"  [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Ricapitolando
*Sprintfilter a secco in arrivo (grazie a Gabo per tutti i consigli mile_clap ;
*Ordinata ieri barra duomi BMW (quella in alluminio, quella performance in carbonio è bellissima ma costa 4 volte tanto e già che sta chiusa sotto ad un cofano e non in bella vista........ ;
*Quando torno mercoledì prossimo per il richiamo sulla fanaleria posteriore della 1er ordino la barra antirollio posteriore ///M3 con annessi e connessi (un ragazzo l'ha montata sul suo 135i e mi ha quindi confermato l'assoluta intercambiabilità dei pezzi con quelli dell'emmona)
*L'intercooler della Domorace lo ordino ad Aprile, direi che per quest'anno abbiamo chiuso coi problemi di heatsoak (ormai i 30 gradi li vediamo col canocchiale ). E anche se i 10/12cv extra che comunque arrivano con l'IC maggiorato anche a temperature basse fanno sempre comodo preferisco contabilizzare la spesa tra quelle 2011
[/COLOR]
Con Beppe abbiamo deciso di tenere almeno per ora il dpf sulla mia, quindi mi faranno lo stesso lavoro fatto sulla tua, ne sembri ben contento quindi non vedo l'ora di farlo anch'io
Che mi dici su questo sprintfilter a secco? Pro e contro?
Esiste una barra duomi originale Bmw? Ma anche per la E87? Quanto costa?
Me ne farei ben poco per l'uso che riservo alla 1er ma vabbè la scimmia mi accompagna perennemente
Per i tagliandi/richiami/lavori la porterai ancora in Bmw? Riesci ad evitare l'Isis o speri che non la controllino?
Quando metterai l'intercooler Domorace dovrai risistemare di nuovo la mappa secondo te o non servirà?
Serve solo per tenere più basse le temperature d'estate e non perdere prestazioni o regala anche qualche cv?
Ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spider Ha scritto:Con Beppe abbiamo deciso di tenere almeno per ora il dpf sulla mia, quindi mi faranno lo stesso lavoro fatto sulla tua, ne sembri ben contento quindi non vedo l'ora di farlo anch'io 
anche tu il 177cv quindi? bene
Che mi dici su questo sprintfilter a secco? Pro e contro?
da quanto sento solo dei "Pro". Come contro il fatto che va lavato anche da originale appena ricevuto per rimuovere la protezione di olio sul filtro stesso. Poi ogni 10.000km lo pulisci col phon prima e lo lavi/asciughi poi. Ovviamente non gli dai dell'olio, da lì la definizione "a secco"
Esiste una barra duomi originale Bmw? Ma anche per la E87? Quanto costa?
Me ne farei ben poco per l'uso che riservo alla 1er ma vabbè la scimmia mi accompagna perennemente 
200 iva inclusa poi vabbè si chiede lo sconto, io la compro a 185
Per i tagliandi/richiami/lavori la porterai ancora in Bmw? Riesci ad evitare l'Isis o speri che non la controllino?
La taglianderò sempre in BMW chiedendo espressamente di non cablarla in ISIS, è una cortesia che di solito fanno su richiesta dove vado
Quando metterai l'intercooler Domorace dovrai risistemare di nuovo la mappa secondo te o non servirà?
l'IC maggiorato è una modifica "ignorante", puoi anche metterlo sù a vettura originale con ECU originale e ti da 10cv uguale. E' termodinamica nuda e cruda, dai più aria e più fresca al motore e quello ti rende più cv "a prescindere"
Serve solo per tenere più basse le temperature d'estate e non perdere prestazioni o regala anche qualche cv?
ti da quei cv in più a qualsiasi temperatura utilizzi l'auto, quando c'è molto caldo oltre a darti più cv evita il decadimento prestazionale dovuto al fenomeno chiamato "heatsoak"
Ciao 
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:anche tu il 177cv quindi? bene
Sisi il 177cv; alla fine ne ho trovata una ben accessoriata, con pochi km e con quel motore ad un prezzo accettabile per cui ho deciso di puntare al restyling 
Mi mettono la mappa tua, visto l'ottimo risultato ottenuto con te; appena combiniamo le disponibilità con Beppe si procede
Citazione:da quanto sento solo dei "Pro". Come contro il fatto che va lavato anche da originale appena ricevuto per rimuovere la protezione di olio sul filtro stesso. Poi ogni 10.000km lo pulisci col phon prima e lo lavi/asciughi poi. Ovviamente non gli dai dell'olio, da lì la definizione "a secco"
Ok, buono a sapersi, magari ci farò un pensierino anch'io più avanti.
Il vantaggio? Quello classico dei filtri sportivi, quindi maggior aria in entrata?
Citazione:200 iva inclusa poi vabbè si chiede lo sconto, io la compro a 185
Non male per essere originale; vabbè, questa non mi sevirebbe proprio ma comunque me lo segno che non si sa mai
Citazione:La taglianderò sempre in BMW chiedendo espressamente di non cablarla in ISIS, è una cortesia che di solito fanno su richiesta dove vado
Questo è interessante; magari proverò a chiederlo all'Autogemelli....vediamo che faccia fanno 
Altrimenti fancool e la porto da Davide anche se ancora nei +2 di garanzia, mi sa che è la soluzione migliore.
Citazione:l'IC maggiorato è una modifica "ignorante", puoi anche metterlo sù a vettura originale con ECU originale e ti da 10cv uguale. E' termodinamica nuda e cruda, dai più aria e più fresca al motore e quello ti rende più cv "a prescindere"
ti da quei cv in più a qualsiasi temperatura utilizzi l'auto, quando c'è molto caldo oltre a darti più cv evita il decadimento prestazionale dovuto al fenomeno chiamato "heatsoak"
Ottimo; prima o poi lo farò anch'io penso; anche perchè la cosa simpatica di quello Domorace è che è plug&play.
Mi sono anche informato per il downpipe per togliere quel dpf maledetto; per ora non ne facciamo niente, ma quando sarà il momento di cambiarlo ne ho già trovati un paio di interessanti (Beppe e Supersprint)
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spider Ha scritto:Ok, buono a sapersi, magari ci farò un pensierino anch'io più avanti.
Il vantaggio? Quello classico dei filtri sportivi, quindi maggior aria in entrata? considera questo semplice paragone:
in qualità di "io"  povero disgraziato con un 118d, che pur montando lo stesso airbox trapezoidale (118-120-123) ipoteticamente dovrebbe avere la necessità di aspirare un po' meno delle sorelle maggiori.. ho avvertito una sensibile seppur piccola differenza prestazionale (reattività in tutto il regime di giri) solamentente ripulendo per bene il filtro originale di carta dopo 25mila km. 
credo a questo punto sia essenziale per la vostra.
Spider Ha scritto:Sisi il 177cv; alla fine ne ho trovata una ben accessoriata, con pochi km e con quel motore ad un prezzo accettabile per cui ho deciso di puntare al restyling 
Mi mettono la mappa tua, visto l'ottimo risultato ottenuto con te; appena combiniamo le disponibilità con Beppe si procede 
Non vedo l'ora di avere una gemella eterozigota della mia auto in giro mile_clap:
Ok, buono a sapersi, magari ci farò un pensierino anch'io più avanti.
Il vantaggio? Quello classico dei filtri sportivi, quindi maggior aria in entrata?
maggiore e più pulita, si traduce in più reattività su tutto l'arco di giri
Non male per essere originale; vabbè, questa non mi sevirebbe proprio ma comunque me lo segno che non si sa mai 
io sul 130i mi ricordo che tra l'averla e il non averla si sentiva la differenza quanto a precisione dell'anteriore 
Questo è interessante; magari proverò a chiederlo all'Autogemelli....vediamo che faccia fanno 
Altrimenti fancool e la porto da Davide anche se ancora nei +2 di garanzia, mi sa che è la soluzione migliore.
in Autogemelli le cablano sempre in ISIS "a prescindere" per i tagliandi ad_wall:
Ottimo; prima o poi lo farò anch'io penso; anche perchè la cosa simpatica di quello Domorace è che è plug&play.
Infatti. Io lo compro ad Aprile 2011, se per allora sei pronto anche tu magari organizziamo un mini gruppo d'acquisto 
Mi sono anche informato per il downpipe per togliere quel dpf maledetto; per ora non ne facciamo niente, ma quando sarà il momento di cambiarlo ne ho già trovati un paio di interessanti (Beppe e Supersprint) 
io mi son ripromesso di levare DPF e KAT al primo accenno di problemi del DPF (che come sai ha una "vita" kilometrica precisa alla fine della quale è da cambiare integralmente (e si parla di almeno un paio di migliaia di ) ed ovviamente sei bello che fuori dalla garanzia ormai) 
orBy Ha scritto:considera questo semplice paragone:
in qualità di "io" povero disgraziato con un 118d, che pur montando lo stesso airbox trapezoidale (118-120-123) ipoteticamente dovrebbe avere la necessità di aspirare un po' meno delle sorelle maggiori.. ho avvertito una sensibile seppur piccola differenza prestazionale (reattività in tutto il regime di giri) solamentente ripulendo per bene il filtro originale di carta dopo 25mila km. 
credo a questo punto sia essenziale per la vostra.
 mile_clap:
 mile_clap:  mile_clap:
 mile_clap:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Si va malissimo a quotarti quando rispondi tra le righe Andras  
Andras Ha scritto:Non vedo l'ora di avere una gemella eterozigota della mia auto in giro
Citazione:maggiore e più pulita, si traduce in più reattività su tutto l'arco di giri
Ok ho capito, procedo con l'acquisto anch'io allora 
Dove lo prendo? Negozio on-line? Ebay? Hai qualche dritta?
Citazione:io sul 130i mi ricordo che tra l'averla e il non averla si sentiva la differenza quanto a precisione dell'anteriore
Azz, mi volete per forza far spendere anche su questa insomma
Segnato in "to do"
Citazione:in Autogemelli le cablano sempre in ISIS "a prescindere" per i tagliandi
Grazie per la dritta; mi vedranno col binocolo allora
Citazione:Infatti. Io lo compro ad Aprile 2011, se per allora sei pronto anche tu magari organizziamo un mini gruppo d'acquisto
Potrebbe essere un'idea; ricordati di me quando procederai, così vediamo se spuntiamo uno sconticino
Citazione:Io mi son ripromesso di levare DPF e KAT al primo accenno di problemi del DPF (che come sai ha una "vita" kilometrica precisa alla fine della quale è da cambiare integralmente (e si parla di almeno un paio di migliaia di ) ed ovviamente sei bello che fuori dalla garanzia ormai)
Come sai io stavo per farlo già adesso, ci sono andato vicinissimo davvero ma anche Beppe mi ha detto di aspettare.
Io non porterò il dpf ad esurimento chilometrico, ho 30k km e non faccio tantissima strada; purtroppo mi ha dato qualche problema qualche mese fa, a causa della poca autostrada che faccio e del fatto che avesse 20k km fatti in 2 anni e mezzo quando l'ho presa.
Da quando me l'hanno sistemato in Bmw sembra andare bene per cui lo tengo; se mi dovesse dare rogne future lo eliminerò sicuramente, di certo non vado a prenderlo nuovo con quello che costa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
|