[COLOR="blue"]Oggi come da programma dopo 10.000km percorsi con le nuove 205/50/17 Goodyear RFT all'anteriore le abbiamo prese, riequilibrate e invertite con le posteriori "vecchie" ormai di circa 35.000km fatti 25.000 sull'asse anteriore e 10.000 per l'appunto su quello posteriore (ove si son cuccate dalle piallate infierite loro per ovviare ad un inizio di scalinatura :razz).
Il "trucco" per usare quattro 205/50/17 e ruotarle sui due assi è, ovviamente, adottare il canale da 7,5" destinato al posteriore sull'asse anteriore quando, come avvenuto stamattina, abbiamo dovuto prendere le due anteriori calzate sul canale da 7", destinato appunto all'anteriore, e cacciarle dietro.
Il gommista era perplesso per l'operazione in oggetto (mettere un canale più largo all'anteriore e quello più stretto al posteriore), io mi son detto "vediamo un pò".
Che dirvi........canale da 7,5" all'anteriore tutta la vita!
:razz
Nel senso, lo sterzo è diventato decisamente più preciso (francamente l'effetto che avrei voluto ottenere quando montai la barra duomi) e reattivo.
Saranno le mie non certo eccelse doti di guida a farmi dire quanto sopra ma avercene!
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
No, sono fernet branca con cui hai corretto il caffè
Spettro Ha scritto:No, sono fernet branca con cui hai corretto il caffè 
[COLOR="blue"] E per quale motivo di grazie?
Voglio dire, a libretto sono a posto, le quattro 205/50/17 possono calzare sia anteriormente che posteriormente. Non rammento sia menzionato il canale dei cerchi a libretto ma potrei ricordare male, rammento la misura di cui sopra e l'indice di velocità del pneumatico, l'indicazione se è un M+S etc.
Poi vabbè, in polizza ho la rinuncia alla rivalsa che però ho idea serva a qualcosa di giusto un pò più sostanzioso di mezzo pollice di canale.
La gomma da 205 sul canale da 7,5" sta più tirata rispetto a prima garantendo una maggiore impronta a terra, desumo sia per quello il feeling di guida sia aumentato.
Tra l'altro fosse pure indicata la misura del canale a libretto da cosa si potrebbe desumere in caso di ispezione da parte delle FDO a pneumatici ovviamente montati?
:neutral_think:[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
nessuno se ne accorgerebbe, se non gli esperti che vedranno un effetto ottico imho meno buono al posteriore. il fatto sarebbe quello di prendere altri due da 7,5 da metter dietro, oppure ancor meglio da 8  .
killer queen Ha scritto:nessuno se ne accorgerebbe, se non gli esperti che vedranno un effetto ottico imho meno buono al posteriore. il fatto sarebbe quello di prendere altri due da 7,5 da metter dietro, oppure ancor meglio da 8 .
[COLOR="blue"] Ah, ok.
Mi sfuggiva il senso del post di Spettro, tutto là.
All'effetto ottico meno buono al posteriore penso si possa ovviare con dei distanziali, il caso vuole abbia ancora quelli che cacciavo sù al 130i ///M lse quando ci giravo gommato 17" per via delle termiche
 [/COLOR]
intendevo che la sensazione non è dovuta alle tue scarse capacità di guida ma ai fernet! 
Scherzavo ovvimente!
Più che altro con quella cavalleria è una scelta che non mi convince, la spalla della gomma potrebbe soffrire marecchio se sollecitata trasversalmente in curva
Poi è chiaro che si tratta di differenze minime!
occhio Andras che i distanziali sono fuorilegge, quindi non ha senso. piuttosto 4 cerchi nuovi, replica, con 4 canali da 8 e bon, e vendi questi.
la gommatura e' stretta, e sicuramente non e' corsaiola, ma se tu la godi piu' come sparo va bene e stop.
sul fatto della massiccia presenza di fdo in giro ultimamente anch io l ho notato...forse pero' son sempre nella parte sbagliata  .
|