Genere: Uomo
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
17-05-2011, 20:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2011, 20:44 da -PEO-.)
Spettro Ha scritto:in 13 anni di patente non mi è mai capitato sinceramente un controllo scrupoloso a quel livello ...
Forse lo fanno se effettivamente c'è qualcosa che non gli quadra o se hai fatto un pelo il mona ...
idem!!
ho circa 40000 km l'anno di percorrenza stradale, più di 10 anni di patente, e mai nessuno mi ha guardato all'interno delle ruote...8)
non so che diavolo di sfiga avete "voi" a farvi sequestrare l'auto per 2 distanziali arrugginiti, ma il Ferrarese è pieno di auto modificate e non ho mai sentito di queste novelle!!:neutral_doh:
a me al massimo mi han guardato le gomme (forse perchè erano al quanto provate), e forse una volta la misura per vedere se combaciavano col libretto, ma mai altre cose!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
qui da me sono terribili, ma mi e' capitato di sentire varie volte questi casi e anche sulla rete capita di leggerlo a volte
http://www.grandepuntoclub.com/forum/vie...3b70222bee
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.ph...&start=210
http://www.elaborare.info/forum/vbulleti...88564.html
primi 3 che ho trovato
comunque da me c'e' l esagerazione piu' totale, ormai due tre anni fa ricordo di esser stato fermato e davanti a me c era un 156 di un ragazzo: lui era fuori di se, poi ci ho parlato pure io, stavano sequestrandogli il libretto perche' aveva pedaliera in acciaio e pomello cambio aftermarket (si vedeva chiaramente)....hanno additato la cosa dicendo che non essendo parti originali possono essere pericolose in caso di incidente!!QUESTO E' ASSURDO e significa far cassa, ma la legge e' questa.
se mi volessero sequestrare il libretto per una cosa del genere, piu' probabile che finisca dentro per offese a pubblico ufficiale.
Saro' paranoico, ma nella gt giro con in macchina la scheda tecnica e pubblicitaria dell auto fatta da bmw all epoca, e pure con una stampata di google traduttore dove c'e' la parola domstrebe e traduzione barra duomi (per dimostrare che e' originale), piu' quel foglio che si trova online del ministro dei trasporti dove si dice che una duomi non saldata e' regolare.
Stronzata?si, ma guardate che di casi di delta o m3e46 a cui han sequestrato libretto per questo motivo ce ne sono. Che poi il giudice da ragione a voi ok, ma sa che smaronamento di palle!
Secondo me dietro c'è qualcosa di più, voglio dire non sarà lecito, ma secondo me questi casi limite sono causa di tante volte passate lisce e gli hanno portato il conto.
Se te ne vai tranquillo a codice, con le luci accese, la cintura, i documenti in regola e ti presenti con umiltà credo che il 99,9999% delle volte neanche stiano a guardare così assiduamente il mezzo.
Parlo comunque di auto "normali" non da tuning palese.
ti posso dire di aver avuto sempre auto particolari, ma anche quando erano originali son stato smaronato, solo per cercare una scusa per multarmi.
sulla z3 mi e' capitato pure di vedermi incrociare dai caramba, guardare lo specchietto, vederli inchiodare e venirmi dietro con le sirene, per fermarmi.
solo una volta mi han aperto il motore, han provato a farmela sulla duomi, han visto che ero coscente di come stanno le cose, ho tirato fuori il foglio stampato e han mangiato un tordo (per non dir altro).
sull assetto della z non mi han mai detto nulla, perche' pur avendolo non era esasperato e quindi imho non se ne sono mai accorti, cmq ero entro i cm minimi da terra (anzi, quasi entro  ), avevo anche li la circolare ministeriale in auto e volevo vedere se tiravano fuori un metro o una squadra per misurare  ...
mi han fatto la punta sui cerchi, ma ho fatto notare loro che stavano all interno della carrozzeria e che le misure delle gomme erano corrette, quindi anche qui han mangiato una poiana.
altre due tre volte invece mi han semplicemtne controllato libretto o / e fatto i complimenti.
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
E ma che due palle!! (parlo di questa estrema fiscalità....)
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Luca secondo me ti seguono.....
simone72
probabile....e pensa se riesco a sitemare la macchina bandita  : a quel punto mi inxuleranno con il topexan
no, col sabbione
killer queen Ha scritto:qui da me sono terribili, ma mi e' capitato di sentire varie volte questi casi e anche sulla rete capita di leggerlo a volte
http://www.grandepuntoclub.com/forum/vie...3b70222bee
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.ph...&start=210
http://www.elaborare.info/forum/vbulleti...88564.html
primi 3 che ho trovato
comunque da me c'e' l esagerazione piu' totale, ormai due tre anni fa ricordo di esser stato fermato e davanti a me c era un 156 di un ragazzo: lui era fuori di se, poi ci ho parlato pure io, stavano sequestrandogli il libretto perche' aveva pedaliera in acciaio e pomello cambio aftermarket (si vedeva chiaramente)....hanno additato la cosa dicendo che non essendo parti originali possono essere pericolose in caso di incidente!!QUESTO E' ASSURDO e significa far cassa, ma la legge e' questa.
se mi volessero sequestrare il libretto per una cosa del genere, piu' probabile che finisca dentro per offese a pubblico ufficiale.
Saro' paranoico, ma nella gt giro con in macchina la scheda tecnica e pubblicitaria dell auto fatta da bmw all epoca, e pure con una stampata di google traduttore dove c'e' la parola domstrebe e traduzione barra duomi (per dimostrare che e' originale), piu' quel foglio che si trova online del ministro dei trasporti dove si dice che una duomi non saldata e' regolare.
Stronzata?si, ma guardate che di casi di delta o m3e46 a cui han sequestrato libretto per questo motivo ce ne sono. Che poi il giudice da ragione a voi ok, ma sa che smaronamento di palle!
[COLOR="blue"] Penso che di fronte ad una cosa del genere persino il nostro Simone sarebbe diventato un novello Charles Manson
 [/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
|