Pneumatici E46 su cerchi 17
Devo acquistare gli estivi e sono nella palla più completa, non so se ritornare in Falken con fk452 225 anteriore e 245 posteriore o cambiare marca e ritornare a montare i 225 sulle 4 ruote.
Cerco di esporvi i miei dubbi:
  • FK452 - gomma particolare, su spalla XL ti fa godere non poco nella guida con la bella stagione e anche con la pioggia non sfigura. 104€
  • Pirelli P Zero Rosso - ormai costano una decina di € più delle falken e ho iniziato a trovarmici male solo perchè erano un po' vecchiotte e si erano indurite 111€
  • Pirelli P Zero assimmetrico - gomma in questi giorni a prezzo di saldo, sono molto tentato 111€
  • Good Year asimmetrico - esteticamente mi fa impazzire ma nei forum non ne ho letto parlare molto bene
  • Bridgestone potenza re050. mai provate, dicono si consumino presto ma non so € 123
  • Continental sport compact 3. Idem, mai provate il disegno è bello ma non mi da idea di essere adatto all'acqua € 124
  • Dunlop sport maxx tt € 117. mai provate e non ne so nulla

Aggiungo:
non faccio pista, città, tangenziale e autostrada due volte al mese per un centinaio di km massimo. In Friuli quando piove piove bene e per l'inverno me ne frego perchè da novembre a metà marzo monto invernali.
Che mi dite?
  Cita messaggio
beh 5amuel ho appena comprato i Dunlop Sport Max tt e Lady J. porta le stesse tue misure, per curiosità dove hai avuto quei prezzi ?

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
gommadiretto, io compro sempre li e fino a fine mese c'è lo sconto 5%per tutti
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:gommadiretto, io compro sempre li e fino a fine mese c'è lo sconto 5%per tutti
[COLOR="purple"]
allora le Dunlop 225 a 117.13 le 245 a 159.50 su Gommadiretto

io le ho trovate su Italgomme pneumatici a meno Wink 100 + 150 Wink e pago in contrassegno

magari prova anche li Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
ora curioso, grazie!
  Cita messaggio
Ciao Samuel!
Allora,se posso esserti di aiuto,io ho appena montato le Falken 452 differenziate da 18 sulla mia 330i e46.
Provengo dalle Michelin Ps2 e,devo dire che mi trovo egregiamente bene,sia su asciutto che su bagnato. Sufficentemente silenziose e dall'ottima aderenza.
Dicono abbiano un'ottima durata e si comportino bene anche dopo 30/40000 km.
Se posso suggerirti un sito per l'acquisto: http://www.kamskill.co.uk
Ottimi prezzi,gomme freschissime,consegna molto rapida (max 3/4 gg lavorativi).
Le bridgestone le monta Piero sul Mini clubman D e non l'ho sentito molto entusiasta.
Pirelli in genere,gia' provate su Z4M,non eccezionali a freddo.
Continental SC2 montate su golf V gtd,veramente una gran gomma (su asciutto e bagnato)....le SC3 la stessa cosa (se non meglio).
Dunlop Sportmaxx: ottima gomma in generale,ma aquesto punto risparmio e compro Falken (stessa fonte)
Goodyear:non conosco e non mi espongo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:Devo acquistare gli estivi e sono nella palla più completa, non so se ritornare in Falken con fk452 225 anteriore e 245 posteriore o cambiare marca e ritornare a montare i 225 sulle 4 ruote.
Cerco di esporvi i miei dubbi:
  • FK452 - gomma particolare, su spalla XL ti fa godere non poco nella guida con la bella stagione e anche con la pioggia non sfigura. 104€
  • Pirelli P Zero Rosso - ormai costano una decina di € più delle falken e ho iniziato a trovarmici male solo perchè erano un po' vecchiotte e si erano indurite 111€
  • Pirelli P Zero assimmetrico - gomma in questi giorni a prezzo di saldo, sono molto tentato 111€
  • Good Year asimmetrico - esteticamente mi fa impazzire ma nei forum non ne ho letto parlare molto bene
  • Bridgestone potenza re050. mai provate, dicono si consumino presto ma non so € 123
  • Continental sport contact 3. Idem, mai provate il disegno è bello ma non mi da idea di essere adatto all'acqua € 124
  • Dunlop sport maxx tt € 117. mai provate e non ne so nulla

Aggiungo:
non faccio pista, città, tangenziale e autostrada due volte al mese per un centinaio di km massimo. In Friuli quando piove piove bene e per l'inverno me ne frego perchè da novembre a metà marzo monto invernali.
Che mi dite?

Posso parlare per esperienza diretta in merito.
Monto le gomme di cui sopra (neretto) nella misura 225/45 R17 94Y XL su tutte le ruote. Dopo il primo treno di gomme montate dalla casa, delle Continental Sport Contact, ho sempre usato GoodYear e mi son trovato sempre bene. Il top furono le Eagle F1 GSD3 (quelle a freccia, per capirci) che erano gomme davvero performanti soprattutto sul bagnato...una tenuta davvero notevole.
Le Asymmetric non sono affatto male, anzi, hanno ottime prestazioni ed un eccellente rapporto qualità prezzo. Fin'ora ho percorso con queste gomme, quasi 50.000 km. Anche ora che sono alla fine e le dovrò cambiare (sto aspettando che arrivino le Asymmetric 2, uscite a febbraio) posso dire che è una gomma che comunque tiene "fede" alla sue prestazioni e non ha un decadimento immediato, diciamo così..è sempre molto graduale. In particolare posso dire che sul bagnato mi è capitato di guidare altre vetture con gomme messe alla frutta (non come le mie...) e mi sono davvero cacato sotto perchè sentivo la vettura praticamente sul sapone cosa che, fin'ora non ho riscontrato con le GY..voglio dire che, tenendo sempre ben presente il livello di consumo della gomma, una sensazione di "pericolosità" non l'ho ancora riscontrata. Sull'asciutto, il margine è ancora buono su asfalti decenti e autodrenanti, invece su quelli più vecchi e lisi, la gomma va facilmente in crisi ma, ripeto, sempre con gradualità. Wink
Alcune foto:
[Immagine: goodyeareagleasymmetric.jpg]
Asymmetric nuovo anteriore sx
[Immagine: goodyeareagleasymmetric.jpg]
Asymmetric a 35.000 km anteriore dx
[Immagine: goodyeareaglef1asymmetr.jpg]
Asymmetric 2

Aggiungo che rispetto alle vecchie F1 a freccia che erano diventate un tantino rumorose per via del progressivo allargamento dei canali, le Asymmetric sono molto più silenzione (e le nuove dovrebbero essrlo ancor di più) e poi, se non si fa l'asino Smile Mrgreen, hanno una percorrenza notevole....ah...molti sanno come vado in auto (Ciao, Albano..ricordi il tratto appenninico Firenze-Bologna? Smile Mrgreen ) e le percorrenze citate non le ho fatte guidando da...nonno, diciamo. Wink
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]A quello scritto da Albano......... aggiungo le Michelin PS3 che io monto sulla E92.
Sono mediamente più care delle altre, ma per ora mi ci trovo molto bene [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
per quanto riguarda le Falken ho pochi dubbi, dall'altra parte su passione sono il fondatore del Fun Club Falken!Mi ci sono trovato molto bene anche io, negli svantaggi però annovero:
.- i primi km, con qualsiasi temperatura esterna sono un po' saponose
.- il disegno fa sembrare la gomma molto più stretta di quanto in realtà sia
.- avevo voglia di rimettere un asimmetrico, i direzionali mi hanno un po' stufato esteticamente.
Aggiungo che dopo averle provate XL tornerò sicuramente a montarle così, la spalla più rigida se da un lato penalizza un tantino il confort dall'altro è eccezionale per la tenuta e per i marciapiedi.

Le Michelin saranno anche buone ma mi stanno troppo sul chiulo i nostri cugini francesi e se posso evitare evito volentieri. Sono un po' limitato in questo senso lo so... Sad
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:gommadiretto, io compro sempre li e fino a fine mese c'è lo sconto 5%per tutti

Bravo, anche io sono un cliente soddisfatto. Piccolo consiglio: Dunlop scartale, nella versione scelta fanno cagare (provate sulla mia nella misura 245/45 R17). Avevo Bridgestone RE 050 RFT di primo equipaggiamento e le ho rimesse uguali: soddisfattissimo!

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)