Pneumatici E46 su cerchi 17
prima scelta continental sc3
seconda scelta re 050
provate entrambi vai tranquillo le re durano un po meno ciao
  Cita messaggio
Ciao ragazzi,
la macchina io la uso praticamente tutti i giorni per un tragitto di 20 km tra città e extraurbana principale,il sabato e la domenica spesso sono a pranzo dai miei genitori o dai suoceri e per andarci faccio 50/60 km di curve non proprio a velocità da codice...
Le mie impressioni sui due tipi di gomme da me montate fino ad ora è la seguente:
Pirelli PZero Nero: un po imprecise a freddo,rumorosità zero,appoggio in curva ottimo e km sufficiente ( circa 30000)
Michelin Primacy : Ottimo grip già da subito,rumorosità inferiore alle pirelli,spalla più morbida in appoggio ma molto più prevedibile nel comportamento al limite.Effettuati 16000 km Fino a due giorni fa che le ho fatte girare.consumo omogeneo.
Premetto che io monto su tutte e 4 i 225/45 17...
  Cita messaggio
Premetto che le preferenze della terna guidatore/veicolo/pneumatico sono spesso frutto di sitazioni e utilizzi molto differenti, detto questo:
e46 320d con 225/45/17
continental sc 2 alla frutta: asciutto ancora ok,col bagnato, a forza di accendersi bruciavo un altro po' la spia dell'antipattinamento
Dunlop sportmaxx direzionali (prodotte in Giappone), mi sono trovato bene, da nuove tenuta ottima su ogni fondo, decadimento progressivo ma tendenza a seguire gli avvallamenti. Pochissimo margine di avviso nella guida tirata: mollano quasi di colpo
Pirelli P 0 rosso: gomma omogenea e progressiva su ogni fondo, mi son trovato molto bene. Penso che le avrei ricomprateWink

Sia con le Dunlop che con i P 0 ho fatto oltre 50k km ( ma faccio molta autostrada)

Capitolo Re 50 Bridgestone RF (205/45-17) sullla Clubman CooperD:
benissimo nei transitori e nei curvoni con gas costante o con leggere variazioni, ottima in frenata,
maluccio, su fondo asciutto, in curve strette e medie sia in accelerazione, anche leggera, che a gas costante , dove la gomma ant esterna scivola vistosamente e inesorabilmente vs l'esterno. Reattività pochina al rilascio dell'acceleratore in questi casi :neutral_think::neutral_think:
Sul bagnato sembra una saponetta!
Assetto di serie e perfettamente in ordine
Proverò a lavorare sulle pressioni: attualmente ho un + 0,2 atm rispetto a quanto consigliato

Qualcuno ha idee in merito?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
come mai la tieni più alta?
  Cita messaggio
5amuel Ha scritto:come mai la tieni più alta?

Ho sempre riscontrato un consumo più lineare del battistrada, un leggero indurimento della spalla con conseguente aumento di precisione e diminuzione di confort (è un'impressione forse, ma...Wink) e più di un tecnico di pneus (non gommista) lo consiglia.
Però mi sa che questo valeva per le NON RFT.................Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
da quando ho provato le falken XL /rinforzate ho deciso che tutte le mie gomme saranno a spalla rigida, è veramente una figata e li al contrario ti puoi permettere pressioni più basse a vantaggio della tenuta
  Cita messaggio
non c'è nessuno che abbia provato il pirelli p zero asimmetrico? Quello nuovo non è nè nero nè rosso
  Cita messaggio
http://www.bmwdrivers.it/threads/1210-It...#post29965

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
eh, ho letto! ma devo ancora socizzarmi!
su questa gomma cmq su gommadiretto hai cmq un prezzo migliore
  Cita messaggio
le pzero montate e non mi hanno convinto molto ne su asciutto ne su acqua, le re050 molto buone su asciutto anzi ottime ma su acqua così così non male nè, le dunlop sport max tt mai montate ma sentito ottimi pareri sia su asciutto e bagnato e idem per le ps3 buonissimi pareri da molte persone/amici Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)