Cambio olio 335i : 0w30, 0w40 o 4w30
FrancescoR Ha scritto:Mi spiace, non sono assolutamente d'accordo. Uso con soddisfazione di pistoni e fasce il Magnatec 10W40 sul mio 320is e sulla mia 911 di 37 anni.

Ci credo

Verifichero' tuttavia se il magnatec e' altrettanto robusto su motori biturbo dove lo stress termico e' molto elevato in quanto va a raffreddare/lubrificare anche le turbine.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
A mio parere bisogna uscire dall'equivoco che si sta generando. Esistono le auto d'epoca e quelle moderne. Esistono olii sintetici e olii semisintetici. Il Magnatec è un semisintetico ed è ottimo per motori progettati negli anni 60, 70 e 80. E' disastroso sulle moderne, turbo o no, che chiedono, pretendono olii sintetici. Che poi si chiamino Tizioil o Caioil è marginale.
  Cita messaggio
FrancescoR Ha scritto:A mio parere bisogna uscire dall'equivoco che si sta generando. Esistono le auto d'epoca e quelle moderne. Esistono olii sintetici e olii semisintetici. Il Magnatec è un semisintetico ed è ottimo per motori progettati negli anni 60, 70 e 80. E' disastroso sulle moderne, turbo o no, che chiedono, pretendono olii sintetici. Che poi si chiamino Tizioil o Caioil è marginale.

Ti sbagli
non mi sto riferendo al classico magnatec da 6 euro al litro ormai noto appunto da 30 anni e passa bensi' alla nuova linea Magnatec A1-C3 Full Syntetic in gradazioni 5w30 e 5w40 e che costa piu' del doppio ovvero dai 12 ai 14 euro al litro

[Immagine: product.png]

Ritengo sia ottimo anche perche' come da descrizione specifico per motori turbo benzina iniezione diretta
La descrizione parla di fluidita' e capacita' di raffreddamento elevate oltre a tenere pulite le zone lubrificate cosa che vale moltissimo nelle nostre testate dove se si sporcano le vanos si inchiodano
Oltretutto quest'olio si reperisce facilmente
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie per la precisazione non ero al corrente. Ma il problema non si pone, i miei rottami hanno palato meno raffinato. Anche se la 320is forse gradirebbe.
  Cita messaggio
FrancescoR Ha scritto:A mio parere bisogna uscire dall'equivoco che si sta generando. Esistono le auto d'epoca e quelle moderne. Esistono olii sintetici e olii semisintetici. Il Magnatec è un semisintetico ed è ottimo per motori progettati negli anni 60, 70 e 80. E' disastroso sulle moderne, turbo o no, che chiedono, pretendono olii sintetici. Che poi si chiamino Tizioil o Caioil è marginale.

Il nuovo magnate mai provato... Allora è tutta un altra storia...

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
Vi faccio sapere
Lo provo dopo Varano dai
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
temo che le specifiche ben raccontate e il prezzo siano solo marketing. cmq se lo metti, controlla i livelli nel tempo. dopo 8000/10000 km vedrai che, sei hai tirato, ci sarà la possibile accensione della spia e ti mancherà un litro d'olio senza apparenti perdite o trafilature. questo è il (nuovo) magnatec coi motori bmw. questo non succede nella stessa misura con edge fst, ex professional slx, che è l'olio di punta di castrol. questo secondo il capo officina della mia concessionaria bmw con cui ho parlato di questo olio 6 mesi fa. vediamo se la tua esperienza sarà cosi o meno. a me è stato descritto, in termini generici, come "olio di seconda fascia", come ho già scritto. Smile
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:temo che le specifiche ben raccontate e il prezzo siano solo marketing. cmq se lo metti, controlla i livelli nel tempo. dopo 8000/10000 km vedrai che, sei hai tirato, ci sarà la possibile accensione della spia e ti mancherà un litro d'olio senza apparenti perdite o trafilature. questo è il (nuovo) magnatec coi motori bmw. questo non succede nella stessa misura con edge fst, ex professional slx, che è l'olio di punta di castrol. questo secondo il capo officina della mia concessionaria bmw con cui ho parlato di questo olio 6 mesi fa. vediamo se la tua esperienza sarà cosi o meno. a me è stato descritto, in termini generici, come "olio di seconda fascia", come ho già scritto. Smile

Grazie del consiglio
Immagino che come tutte le cose si il marketing qua' abbia esagerato di brutto.....

Io ritengo che bene o male lo 0W40 FST Longlife01 e il Magnatec 5w40 Longlife04 bene o male si equivalgano come fascia in quanto stanno a circa 12 euro al litro entrambi di media

Per la cronaca il mio 335i non ha MAI mangiato oltre un etto di olio e solo dopo 15.000km di tirate e pista.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:temo che le specifiche ben raccontate e il prezzo siano solo marketing. cmq se lo metti, controlla i livelli nel tempo. dopo 8000/10000 km vedrai che, sei hai tirato, ci sarà la possibile accensione della spia e ti mancherà un litro d'olio senza apparenti perdite o trafilature. questo è il (nuovo) magnatec coi motori bmw. questo non succede nella stessa misura con edge fst, ex professional slx, che è l'olio di punta di castrol. questo secondo il capo officina della mia concessionaria bmw con cui ho parlato di questo olio 6 mesi fa. vediamo se la tua esperienza sarà cosi o meno. a me è stato descritto, in termini generici, come "olio di seconda fascia", come ho già scritto. Smile

Quoto! Provate a usare il bardhal xtc60. Provate e poi mi dite come vi trovate. Per me è il TOP rapporto qualità/prezzo.
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Quoto! Provate a usare il bardhal xtc60. Provate e poi mi dite come vi trovate. Per me è il TOP rapporto qualità/prezzo.
Il mio meccanico, che ne ben studiate le caratteristiche, dice meraviglie di questo olio. Molto caro. Ma che sarà mai per una manciata di litri?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)