120d o 123d ..... così impossibile da trovare....???
killer queen Ha scritto:19500...iperfull....magari a 17 passaggiata, o 16500 e' ok.

Effettivamente 3 anni fa sarà costata 40 cucuzze, se i km sono veri potrebbe essere un buon affare!
  Cita messaggio
vabbe', 2008, msport, 70k km...mica son 130 140!
40k 3 anni fa...fa anche 45, di listino :S
  Cita messaggio
Si beh 75k sono 25k all'anno, ci può stare, ma io sono sempre diffidente Smile Mrgreen
  Cita messaggio
naturalmente da prendere solo se unipro o max due pro, e libro tagliandi con fatture bmw.
  Cita messaggio
allora, questa me la passa un venditore BMW ufficiale, un suo amico...
ipotizzo che sia tutta in ordine.

discorso km...
lo so che 75.000 non sono tanti, ma significa avere fra le mani un'auto che fra 4-5 anni sfonda tranquillamente i 150.000km. che di per se devo ammettere non sono eccessivi.
detto questo però, visto che mi auguro di avere spese più serie da fare nei prossimi anni, o mi devo ritrovare nella situazione che, o è ancora abbastanza fresca da tirare avanti ulteriori 4-5 anni, o sia ancora rivendibile senza smenarci l'anima (ecco perchè dicevo "meglio la prima a 14)....perchè quei 20-30.000km in meno fanno parecchia differenza, soprattutto nella rivendita
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
40 in piu' o in meno, tra 4 5 anni varra' dai 5 ai 7k euri, non ti cambiera' la vita. ma almeno hai una bella full full con pacchetto msport.e piu' avanti un 120d sara' piu' smerciabile di un 123d
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:40 in piu' o in meno, tra 4 5 anni varra' dai 5 ai 7k euri, non ti cambiera' la vita. ma almeno hai una bella full full con pacchetto msport.e piu' avanti un 120d sara' piu' smerciabile di un 123d

ti posso anche dar ragione...ma 40 in meno e bello full fa + gola...o al max fa meno pensieri nel tenerlo...se poi è 123d...almeno mi godo Smile Mrgreen

andrò a vederlo...ma credo che aspetterò
  Cita messaggio
ma sei così così sicuro che te la godi?mai provata una 123d?io si, e come ho sempre asserito il 120d avra' molto meno tiro ma da guidare imho e' piu' piacevole, il 123 ha una coppia mostruosa, va su come un treno ma in unattimo arrivi a limitatore, in due secondi sei a 4k giri li che taglia e questo non mi ha dato soddisfazione:S. Per me e' un motore che uno deve capire per goderne del tutto, se poi tu fai anche tanta citta' allora lo lascerei perdere. perche' tutti quelli che me l han fatta provare mi parlavano di consumo medio (con tanta statale ed autostrada) di 13 14 con un litro, cacchio a quel punto penso a una benza, se proprio devo godere Smile.
Dici che vuoi risparmiare sui costi di gestione, poi ni, poi no...io Damiano vedrei di capire bene se il 123d ti puo' essere verametne utile, perche' alternativamente ricordati che sara' sempre piu' difficile da vendere, piu' vanno avanti gli anni.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:ma sei così così sicuro che te la godi?mai provata una 123d?io si, e come ho sempre asserito il 120d avra' molto meno tiro ma da guidare imho e' piu' piacevole, il 123 ha una coppia mostruosa, va su come un treno ma in unattimo arrivi a limitatore, in due secondi sei a 4k giri li che taglia e questo non mi ha dato soddisfazione:S. Per me e' un motore che uno deve capire per goderne del tutto, se poi tu fai anche tanta citta' allora lo lascerei perdere. perche' tutti quelli che me l han fatta provare mi parlavano di consumo medio (con tanta statale ed autostrada) di 13 14 con un litro, cacchio a quel punto penso a una benza, se proprio devo godere Smile.
Dici che vuoi risparmiare sui costi di gestione, poi ni, poi no...io Damiano vedrei di capire bene se il 123d ti puo' essere verametne utile, perche' alternativamente ricordati che sara' sempre piu' difficile da vendere, piu' vanno avanti gli anni.

[COLOR="blue"]Come si sa ho un 120d ma ai tempi dell'acquisto cercavo un 123d.
Il 123d lo provai in pista ad Adria ma non contava, era automatico ed ai tempi avevo un 335i da 393cv quindi qualsiasi cosa provassi che non fosse una produzione ///Motorsport pareva una ciofeca in confronto, anche per "abituarmi" al 120d (2009) e godermelo a dovere ci ho messo un annetto, poi con l'arrivo della prima mappa di RP corse (2010) abbiamo cominciato a ragionare.
Come dice Beppe di RP Corse la vera differenza tra 120d e 123d la fa il tuning.
Se hai intenzione di smanettare l'auto col 120d hai più margine, col 123d c'è il limite della turbina piccola che impedisce di dare sbaraccate di pressione turbo extra in mappa.
BmwModena ha un 123d ///Msp 3p del 2008 con tipo 44.000km imballato di optionals (fortunatamente per i miei gusti manca il cambio automatico).
E' tutto un "la tengo/la vendo" quindi c'è caso che la smolli.
A mio parere è la più bella 123d che abbia mai visto.
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
giusti ragionamenti....andiamo per punti così non mi perdo..

ma sei così così sicuro che te la godi?mai provata una 123d?io si, e come ho sempre asserito il 120d avra' molto meno tiro ma da guidare imho e' piu' piacevole, il 123 ha una coppia mostruosa, va su come un treno ma in unattimo arrivi a limitatore, in due secondi sei a 4k giri li che taglia e questo non mi ha dato soddisfazione.

non li ho provati...sono sincero. al max sono arrivato al 330d touring...non so se si avvicina minimamente al 123d, ma in caso, mi ci trovavo molto bene, anche in città.
poi è anche vero che abituato al 320ci...già una 116d spinge....Smile Mrgreen
Mi rendo conto che il 120d può essere un'ottima alternativa e per questo non lo scarto a priori. ma sta fissa di 123d c'è, non vorrei abbandonarla per poi avere sto rimorso dentro e dire "potevo......."

Per me e' un motore che uno deve capire per goderne del tutto, se poi tu fai anche tanta citta' allora lo lascerei perdere. perche' tutti quelli che me l han fatta provare mi parlavano di consumo medio (con tanta statale ed autostrada) di 13 14 con un litro, cacchio a quel punto penso a una benza, se proprio devo godere .

questo è l'unico dubbio che ho, veramente Jajo con il cabrio mi parla di 10km/l, ma lui fa solo e dico solo il centro infernale di Roma...quando esce dice fare anche 16...troppe incongruenze, troppi consumi diparati a seconda di chi parla...
per il benza...beh, per godere minimo 130i..e quello sopra i 11km/l con il piedino da fata non si schioda Smile Mrgreen

risparmio...chi non vuole risparmiare???
io mi sono fatto i miei conti e ho visto che posso arrivare fino al 123...sopra (325-330) diventa veramente eccessivo e non voglio vivere per mantene un'auto.
logico, se sarà 120d risparmio...certo e mica mi lamento...Wink
per la rivendibilità...boh...sicuro??? di 120d ce ne sono a badilate! 123d è un pelo più raro e quindi forse ricercato...tutto IMHO, infatti mantengono prezzo altissimi per adesso
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)