Damiano Ha scritto:......................
quasi ci rinuncio....
quella tedesca è sparita...oggi.
e fatalità, dopo 2gg di silenzio, l'importatore (non la mia conce) si fa vivo dicendo che è poco affidabile.
evvai.....è siamo a 5-6 ormai.
sembra impossibile come, appena giro una macchina all'import, questo dice che l'auto non è buona.
o ho gran sfiga, oppure, l'importatore si fa gran affari su mio consiglio.
Ma come funziona questa cosa?
Tu gli fai vedere la macchina, lui li contattata e tratta un pò per il prezzo che dici tu, se si fa tu paghi e lui te la va a prendere?
E se poi è un pacco? Se la macchina sembra bellissima e invece è un cesso?
io mi affido alla mia concessionaria.
questa conce importa ed esporta anche auto, ma logicamente non può far tutto da sola, si appoggia ad una/due persone in germania.
in teoria è affidabile, se tira un pero si taglia i viveri perchè lavora spesso con la mia conce, ma......ho la sensazione che qualche volta ne approfitti
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
aspetta le prime consegne della nuova serie 1....tra un po' comincerai a vedere tante serie1 in rientro.
purtroppo pero' tu hai dei paletti specifici, ergo dovrai faticare e pazientare un pochino in piu'.
Damiano Ha scritto:io mi affido alla mia concessionaria.
questa conce importa ed esporta anche auto, ma logicamente non può far tutto da sola, si appoggia ad una/due persone in germania.
in teoria è affidabile, se tira un pero si taglia i viveri perchè lavora spesso con la mia conce, ma......ho la sensazione che qualche volta ne approfitti
Si però comunque la macchina tu la vedi solo 1 volta presa :neutral_think:
Senza provarla, senza vederla, io non ci riuscirei perchè ognuno ha i suoi metri di paragone, senza considerare che un conto è l'estetica l'altro è la meccanica, io e Peo eravamo andati a vedere un 520d 177cv importato del 2008 o 2009, sulla carta e in foto era perfetta, tutti i tagliandi regolari (a detta del venditore), ma appena accesa ci accorgemmo subito che qualcosa non quadrava, aveva cofano riverniciato, plastiche sfruttate, rumori e cigolii strani, particolari del motore arrugginiti e non ultimo non andava un caxxo, era ferma, sembrava una macchina ex noleggio, fortuna che era già lì altrimenti se l'avesse fatta importare apposta per lui sarebbe stata una tragedia avere una macchina del genere.
Capisco che ci sarà garanzia ufficiale e altro ma ormai la macchina l'hai presa e te la devi tenere.
Jacky Ha scritto:Si però comunque la macchina tu la vedi solo 1 volta presa :neutral_think:
Senza provarla, senza vederla, io non ci riuscirei perchè ognuno ha i suoi metri di paragone, senza considerare che un conto è l'estetica l'altro è la meccanica, io e Peo eravamo andati a vedere un 520d 177cv importato del 2008 o 2009, sulla carta e in foto era perfetta, tutti i tagliandi regolari (a detta del venditore), ma appena accesa ci accorgemmo subito che qualcosa non quadrava, aveva cofano riverniciato, plastiche sfruttate, rumori e cigolii strani, particolari del motore arrugginiti e non ultimo non andava un caxxo, era ferma, sembrava una macchina ex noleggio, fortuna che era già lì altrimenti se l'avesse fatta importare apposta per lui sarebbe stata una tragedia avere una macchina del genere.
Capisco che ci sarà garanzia ufficiale e altro ma ormai la macchina l'hai presa e te la devi tenere.
Quoto!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
diepnde sempre dai casi,
io per la gt mi sono affidato ad un collezionista napoletano di Bmw, che vende anche storiche e non del marchio, persona competente, puntigliosa ed affidabile che consiglio a tutti.
ha capito che tipo ero io, e mi ha fatto un analisi precisa e puntigliosa del mezzo. Certo, io sono ancora piu' maniaco e pigna, ma tutto quello che mi ha detto, rivisto oggi con occhi obiettivi era preciso.
Ha fatto tutto lui per me, certo sotto c erano le rassicurazioni di Batmobile che conosce bene questa brava persona, e quindi misono evitato un viaggio a Salerno.
Sono stato fortunato, e se dovesse ricapitare l occasione riprendero' altre auto al sud grazie al suo aiuto!
io di un import che non vedo non mi fido tanto
su autoscout ho visto questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199928884
se i kilometri sono i suoi e riesci ad abbassare il prezzo mi sembra un buon affare
e poi ce l'hai abb vicina da andare a vederla di persona
killer queen Ha scritto:diepnde sempre dai casi,
io per la gt mi sono affidato ad un collezionista napoletano di Bmw, che vende anche storiche e non del marchio, persona competente, puntigliosa ed affidabile che consiglio a tutti.
ha capito che tipo ero io, e mi ha fatto un analisi precisa e puntigliosa del mezzo. Certo, io sono ancora piu' maniaco e pigna, ma tutto quello che mi ha detto, rivisto oggi con occhi obiettivi era preciso.
Ha fatto tutto lui per me, certo sotto c erano le rassicurazioni di Batmobile che conosce bene questa brava persona, e quindi misono evitato un viaggio a Salerno.
Sono stato fortunato, e se dovesse ricapitare l occasione riprendero' altre auto al sud grazie al suo aiuto!
Sono casi ben diversi, la tua è un auto da collezione, italiana, conosciuta e rara questa è una macchina di servizio che può anche essere stata usata per un accademy tedesco come per un noleggio,da Frau Helga che più della 3à non ha mai messo neanche in autostrada  o da Klaus che la trattava meglio che la sua fidanzata!
Ovvio che se trovassi una macchina a Triste e tu la visionassi/provassi mi fiderei a prenderla senza problemi, ma una macchina estera presa per di più tramite uno che ci deve guadagnare sopra (giustamente)...mmm... non so se ci starei.
Io negli ultimi anni di macchine e moto ne ho viste di tutti colori e mi sono anche stancato, robe che in foto sembravano oracoli e poi dal vivo era orrende, ma anche viceversa eh, infatti io delle foto mi fido gran poco, rimango della vecchia scuola vedo, provo. pago.
Damiano Ha scritto:......................
quasi ci rinuncio....
quella tedesca è sparita...oggi.
e fatalità, dopo 2gg di silenzio, l'importatore (non la mia conce) si fa vivo dicendo che è poco affidabile.
evvai.....è siamo a 5-6 ormai.
sembra impossibile come, appena giro una macchina all'import, questo dice che l'auto non è buona.
o ho gran sfiga, oppure, l'importatore si fa gran affari su mio consiglio.
fossi in te non mi piangerei addosso
:neutral_rolleyes:
voglio dire hai anche dei parametri di ricerca a mio parere molto limitanti
intendo: sbaglierò ma non è che l'acquirente medio di una serie 1 si danni l'anima per metterci sù l'automatico........non ce l'ho messo io che l'ho comprata a 38 anni quindi non vedo come possa farlo un ventenne che ben più di me è il target per il modello in questione

poi è chiaro che il mercato dell'usato è una giungla (tant'è che se non pesco l'appassionato che si piglia Katrin con tutti i pezzi extra sù mi sa che smonto e rivendo i pezzi in questione e la smollo a soldi ad un commerciante tanta poca è la mia voglia di avere a che fare con 9 morti di fame/perditempo per ogni persona seria che mi contatterebbe........son serio piuttosto ci smeno come realizzo ma mi evito tutta la trafila di stronzate per le quali comincio ad essere un pò troppo vecchio per ascoltarle senza che mi girino i coglioni  ) e te ne stai accorgendo
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
|