Reset spie e oilservice X6 35d (funziona su molti altri modelli BMW)
Per azzerare gli allarmi del BC bisogna fare così:

Qui ho preso come esempio il reset dei freni anteriori ma funziona anche per tutte le altre voci.
Procedere così:
salire in macchina e chiudere le porte, inserire la chiave e premere due volte il tasto start/stop senza premere il freno evitando così di avviare il motore.

[Immagine: 10422P2070087.JPG]

[Immagine: 797457P2070088.JPG]

Appena acceso il quadro premere e tenere premuto il pulsante per azzerare il conta Km fino a che appare l’indicatore dei freni anteriori.
In questo caso è apparso subito visto che hanno precedenza le scadenze pù vicine.
Premendo però più volte il pussante si passa alternativamente anche a tutte le altre voci e si può raggiungere quella desiderata

[Immagine: 1196P2070092.JPG]

Premere nuovamente e tener premuto fino a quando appare la scritta reset.

[Immagine: 123950P2070093.JPG]

Apparsa la scritta premere nuovamente e tener premuto per confermare il RESET.

[Immagine: 363217P2070094.JPG]

A questo punto il lavoro è completato

[Immagine: 369447P2070097.JPG]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Non si finisce mai di imparare, grazie.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
mitico loris Wink
  Cita messaggio
Non avevo visto questa discussione.......... molto utile, grazie Loris
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
sai essere più specifico su quali modelli funzia loris, o perlomeno che "fasce" di età?cosi lo stikkiamo nei reportage Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:sai essere più specifico su quali modelli funzia loris, o perlomeno che "fasce" di età?cosi lo stikkiamo nei reportage Smile

Bella domanda, la procedura è simile per tutte le BMW che non hanno più il service interval con led verdi.
La puoi usare sicuramente su tutte quelle che hanno questo quadro strumenti.
Tuttavia la procedura è molto simile anche sulle E46 e sulle serie 7 pur avendo quadro strumenti diversi.

Io farei una sezione con tutti i metodi per resettare poi ognuno troverà la sua.
Quindi resterei sul vago mettendo solo reset spie e oilservice e poi mettremo le varie guide specifiche.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Bella domanda, la procedura è simile per tutte le BMW che non hanno più il service interval con led verdi.
La puoi usare sicuramente su tutte quelle che hanno questo quadro strumenti.
Tuttavia la procedura è molto simile anche sulle E46 e sulle serie 7 pur avendo quadro strumenti diversi.

Io farei una sezione con tutti i metodi per resettare poi ognuno troverà la sua.
Quindi resterei sul vago mettendo solo reset spie e oilservice e poi mettremo le varie guide specifiche.

l' idea infatti era quella Smile
comuqnue, tipo da E90 in poi, per capirsi?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:l' idea infatti era quella Smile
comuqnue, tipo da E90 in poi, per capirsi?

Non ho mai messo mano sulle F quindi non posso dirti se è corretto dalla E9x in poi o solo sulle E9x

Di sicuro è pari pari sulle E9x E60 E61 E63 E64 E70 E71 io però l'ho fatto solo su auto con idrive1 ma sicuramente non è cambiato su idrive2 dovrebbe andar bene anche sulla serie 1 ma anche qui sarebbe da provare per sicurezza.

Non ho la fortuna di possedere l'intera gamma BMW Big Grin
  Cita messaggio
ciao a tutti..ho un 318 del 2010 ho provato la procedura per il reset da voi descritta,ma niente da fare le spia resta..potete darmi una mano? grazie
  Cita messaggio
Strano, hai seguito bene la procedura? Anche il tempo che ci impieghi è fondamentale, non deve passare troppo tempo tra un comando e l'altro!!
Una presentazione in apposita sezione sarebbe gradita Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)