Compro casa...consigli...
Tonio Ha scritto:Aspetta la deve estinguere, perchè con i soldi che prende da te ci deve chiudere il mutuo in essere e quindi togliere l'ipoteca presente. Tutto questo deve essere fatto prima dell'atto, di norma le bance fanno uno scoperto di conto per chiudere il mutuo e togliere l'ipoteca prima che si vada al rogito!!!Wink

No no no ... pian pian pian ...
Nessuno scoperto.
Se si vende un'immobile gravato da ipoteca è cura delle parti, se evidenziato nell'atto di vendita, richiedere la cancellazione alla banca (si potrebbe anche non cancellare volendo, anzi, tanti cancellavano dopo o lasciavano le ipoteche per non spendere i soldi della cancellazione).
Di solito in questo caso interviene un funzionario della banca al rogito che incassa quanto residuale e firma per la cancellazione
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Sose Ha scritto:Posso fare in questo modo?

Prezzo 100. Alla firma del compromesso 5 al rogito 95 ma di questi ultimi non specifico quanti sono miei e quanti quelli della banca perché ancora non lo so.

va benissimoSmile
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:va benissimoSmile

Bene. Quando faccio il primo versamento alla firma del preliminare che tipo di ricevuta mi deve fare il venditore. Due righe semplici firmate vanno bene?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Una copia del preliminare con scritto tutto. Bollato e tutto

Inviato dalla cabina telefonica
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
  Cita messaggio
Mi sa che lo devi anche registrare no?

Cita messaggio
Damiano Ha scritto:Una copia del preliminare con scritto tutto. Bollato e tutto

Come ricevuta dici?

Damiano Ha scritto:Mi sa che lo devi anche registrare no?

Certo che lo devo registrare, dopo che lo abbiamo firmato.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
e allora se firmate il preliminare e dai caparra, sul preliminare c'è tutto, quindi fa da ricevuta.
  Cita messaggio
Damiano Ha scritto:e allora se firmate il preliminare e dai caparra, sul preliminare c'è tutto, quindi fa da ricevuta.

Bene...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sose Ha scritto:Bene. Quando faccio il primo versamento alla firma del preliminare che tipo di ricevuta mi deve fare il venditore. Due righe semplici firmate vanno bene?
il preliminare è quietanza stessama se vuoi fare l'aggiunta, per tua tranquillità, nella frase dell'acconto: versa acconto (insomam è circa così) a mezzo assegno numero tratto sulla banca di cui il vendotore (parte etc nel contratto) con la firma del presente preliminare da ricevuta.
  Cita messaggio
Le imposte di registrazione del preliminare sono lo 0,5% della caparra confirmatoria e il 3 % sugli acconti.

Se sul preliminare specifico solo un tot lo considerano caparra e acconto?
Esempio: caparra confirmatoria 10€ saldo 90€.
i 10€ li considerano caparra e acconto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)