knightofstjohn Ha scritto:Non posso che concordare con Andras. Non conosco l'età di tutti voi del forum, io sono del 1963 e credo che questi siano figli di genitori nati in quegli anni, o giù di lì. Purtroppo non tutti si riesce a trasmettere ai figli i giusti esempi: se prendevo un 4 a scuola prima mio padre me le suonava, poi chiedeva al professore, oggi se tuo figlio prende 4 a scuola si denuncia direttamente il professore, senza chiedere al figlio. Con genitori così garantisti nei confronti dei figli come si può pretendere un'educazione civica? Tutti siamo stati ragazzi e tutti abbiamo fatte ca@@ate, ma quando avevo 18 anni se ti fermavano le forze dell'ordine noi ce la facevamo sotto: questi invece prendono spranghe e provano ad uccidere. Sbagli e per rimediare aggredisci? Ma il mondo si sta rovesciando? Ma la cosa che mi ha lasciato davvero di sasso è la testimonianza del vigile urbano di Sorano, che ha visto ragazzi IMPASSIBILI dopo un massacro!!! Allucinante!
Luigi
[COLOR="blue"] Sarà un caso ma la stradale mi ha fermato proprio stamattina dopo l'ingresso in A13 contestandomi un utilizzo un pò troppo "allegro" della corsia di immissione (testuali parole:"è una corsia di immissione, non una rampa di lancio").
Patente e libretto, "apra il bagagliaio", apertura del vano portaoggetti nel bagagliaio, "lei che lavoro fa", controllo talloncino assicurativo, etc.
Alle parole dell'Agente "è tutto in ordine ma devo farle comunque il verbale" ho risposto "faccia il suo dovere, Signor Agente".
Mi ha reso patente e libretto senza farmi il verbale. Con questa sono 4 le volte in cui le FDO (due volte la Stradale, due volte la Municipale) mi ferma e alla fine della fiera me la cavo senza sanzione amministrativa nè tantomeno decurtazione dei punti della patente.
Non è questione di accondiscendenza nei confronti delle FDO, solo di trattarne gli agenti col rispetto che meritano.
Perchè di certo a rispettare il CDS non si viene fermati, pertanto se ti fermano ad occhio e croce stai dalla parte del torto quindi altrettanto ad occhio e croce prima si entra in quell'ordine di idee meglio è.[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Sarà un caso ma la stradale mi ha fermato proprio stamattina dopo l'ingresso in A13 contestandomi un utilizzo un pò troppo "allegro" della corsia di immissione (testuali parole:"è una corsia di immissione, non una rampa di lancio").
Patente e libretto, "apra il bagagliaio", apertura del vano portaoggetti nel bagagliaio, "lei che lavoro fa", controllo talloncino assicurativo, etc.
Alle parole dell'Agente "è tutto in ordine ma devo farle comunque il verbale" ho risposto "faccia il suo dovere, Signor Agente".
Mi ha reso patente e libretto senza farmi il verbale. Con questa sono 4 le volte in cui le FDO (due volte la Stradale, due volte la Municipale) mi ferma e alla fine della fiera me la cavo senza sanzione amministrativa nè tantomeno decurtazione dei punti della patente.
Non è questione di accondiscendenza nei confronti delle FDO, solo di trattarne gli agenti col rispetto che meritano.Perchè di certo a rispettare il CDS non si viene fermati, pertanto se ti fermano ad occhio e croce stai dalla parte del torto quindi altrettanto ad occhio e croce prima si entra in quell'ordine di idee meglio è.[/COLOR]
L'umiltà e il rispetto mi hanno salvato più volte dal verbalone.
Come Andras ho sempre ammesso le mie colpe e hanno premiato le mie oneste risposte.
[SIGPIC][/SIGPIC]
PikoPiko Ha scritto:Senza parole! :O
Se questo è il futuro ho infiniti dubbi sull'idea di crescere un figlio in un mondo del genere! :neutral_think:
...Ringraziando la marea di genitori "moderni" ke grazie a psicologi "moderni" e tecniche "moderne" x allevare la prole hanno creato un futuro COSI' moderno! mile_clap: mile_clap: mile_clap:
C'è proprio da esserne soddisfatti! ad_wall:
Io non credo che le colpe dei figli debbano sempre e per forza ricadere sui padri. Questo comportamento verso le forze dell'ordine c'è sempre stato, vuoi per ragioni politiche, vuoi per la lotta studentesca (politicizzata), per il femminismo (politicizzato) ecc.... La verità è che oggi i valori veri non esistono più. Famiglia, senso del dovere, rispetto del prossimo...... E' tutto estremizzato, tinto di toni violenti. E' la società mondiale che vuole così. Ed i genitori (anche se carichi di tutte le buone intenzioni) sono troppo soli per poter combattere con un sistema che da solo esempi negativi.
Un certo tizio qualche millennio fa dettò 10 semplicissime regole.....ma chi le osserva oggi è out. Oggi occorre rubare, fregare il prossimo, raggirarlo...solo così si è fichi, ganzi, tosti. Occorre solo ingrandire il proprio ego per divenire punti di riferimento dei vari gruppi di amici. Se non bevi a canna, non ti fai, non insulti, non fai lo sborone con le ragazze oggi sei un emarginato. Ma non solo oggi...anche quando ero raggazzino io (10 anni fa o giù di lì) funzionava così. ora le cose sono due: o ero coglione io o c'è veramente qualcosa che non va nel cervellino della gente. Pensate che qualche mese fa ero a cena con due, tre amici (rivelatisi poi falsi a bestia) che non facevano altro che dire: io passo il mio tempo a cercare di fottere più ragazze possibile con la scusa dei soldi di papà! Ed erano tutti figli di famiglie "bene" i cui genitori erano persone integerrime. Se si cresce così, senza rispetto per gli altri tuoi coetanei, per i genitori, come si può averne verso coloro che devono far rispettare la legge? Se poi (e questa vuole essere una velata critica, anche se ovviamente non valida in questo frangente) le stesse persone che dovrebbero far rispettare le regole sono proprio coloro che le infrangono, riparandosi da varie immunità............beh il sistema crolla e si creano solo scontri.
Basterebbe ricordarsi una sola cosa: di volersi bene ed usare buon senso. Se infatti ti rispetto come essere umano e ti voglio "bene", nulla di tutti gli orrori che accadono ogni giorno succederebbe. Ma il dio denaro e l'indole umana mossa dal principio Hobbesiano dell"homo hominis lupo vince sempre su tutto.
Che tristezza...e che sconforto
Pippo335dMSport Ha scritto:Basterebbe ricordarsi una sola cosa: di volersi bene ed usare buon senso. Se infatti ti rispetto come essere umano e ti voglio "bene", nulla di tutti gli orrori che accadono ogni giorno succederebbe.
[COLOR="blue"]Saranno i 40 anni all'orizzonte ma mi trovo sempre più spesso a pensare, ad esempio, che quando siamo in macchina dobbiamo essere gli uni i guardiani degli altri alla guida. Se io guido bene mi prendo cura di te che incrocio mentre sono al volante, se tu guidi bene ti prendi cura di me che incroci quando sei al volante.
La prima constatazione, amara, è che ci ho messo quasi 40 anni a realizzarlo.
La seconda, ancora più amara, è che son sicuro che c'è qualcuno al quale non basterà il doppio di quei 40 anni a capirlo[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Discussione interessante  mile_clap:
Premetto che anch'io ho 48 anni più un figlio di quasi 12, e vorre esporre un po' di cosiderazioncine.
Prima cosa: non generalizziamo, il mondo è pieno di ragazzi dritti come una spada, anche oggi, solo che non fanno il rumore di una minoranza folle e delinquente; mentre 'sti 4 balordi quasi ammazzavano 2 carabinieri, moltissimi altri andavano a letto dopo aver servito in ristorante per pagarsi gli studi!
Seconda: gli esseri umani spesso ricordano il passato dimenticando buona parte del marcio in cui si sono imbattuti o delle caxxate fatte e che solo per ... culo, destino, buona stella, ecc. non si sono trasformate in tragedie.
Credo che oggi allevare un figlio sia più che mai difficile, e non bastano di sicuro 2 sberle, o 4, o 8.... (troppo facile sarebbe) per riportarlo all'ordine. Noi non abbiamo certo subìto i bombardamenti fatti di veline, politici e industriali corrotti e corruttori, ignoranti, arroganti, esibizionisti e prepotenti vari che affollano la TV (per chi non ha figli, provi a immedesimarsi e a contare semplicemente le parolacce e la violenza, fisica e verbale, in "fascia protetta").
Ma non possiamo neanche tenere i ragazzi sotto una campana.....
Serve dialogo, perchè se anche hanno 10, o 12 o 16 anni, vuol dire solo che sono piccoli, non deficenti, e capiscono molto di più di quel che sembra, serve polso, e serve l'esempio, per quanto possibile. Difficile che il figlio del boiardo di turno non cerchi le "scorciatoie" che vede usare dal padre tutti i giorni.
E difficilissimo spiegare a mio figlio che DEVE interessarsi alla Politica, perchè ne va delle sue scelte edel suo futuro, anche se l'attuale politica fa venire il voltastomaco.
Credo che la "famiglia" venga troppo spesso usata e processata perchè fa comodo. Ma si evita di dire che oggi i genitori vengono spesso lasciati soli. Manca oramai la commistione fra organi deputati alla crescita del futuro adulto: genitori.scuola-sport- (e, perchè no)-parrocchia-naja
Ho buttato lì solo qualche esempio, perchè a spiegarla tutta intasavo il server
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ah, un'altra cosa.
Non c'è bisogno sempre del "ti voglio bene": infatti tutti noi abbiamo, e abbbiamo sempre avuto, persone che ci stanno gloriosamente sugli zebedei...
basterebbe il rispetto per chi se lo merita (onestà in primis)
per gli altri l'indifferenza e l'ostracismo
[SIGPIC][/SIGPIC]
Filippo, sono d'accordo con te solo in parte, perchè l'esempio di vede in casa propria, e non venirmi a dire che i tuoi genitori non ti hanno insegnato i valori di cui parli con tanta convinzione, altrimenti ne parleresti in altri termini. Tu sei padre, e anche se Leonardo è piccolo crescerà, e tu con lui, e non credo proprio che tu gli darai esempi che non possano essere trasmessi e applicati. A volte si fanno cose pensando di far del bene ai propri ragazzi, tollerando episodi che invece andrebbero sanciti: il medico pietoso fa la piaga puzzolente, dice un vecchio adagio. Purtroppo la bestia nera è il branco. Quando si è in branco ci si sente più forti, ma dimostra più forza chi dal branco esce prima che lo stesso commetta qualche errore. Ma come giustamente hai detto te se non ti comporti in un certo modo sei out, e non tutti hanno la forza di farlo.
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Piero, perdonami, ma il "ti voglio bene" per me è ESSENZIALE, i figli devono capire che sono amati. Anche io ho una figlia di quasi 13 anni e ho la tua età, però far sapere a loro che li amiamo è di vitale importanza.
Sono divorziato e vedo mia figlia purtroppo di rado, ma quando sta con me e l'attuale compagna la televisione è spenta, a tavola parliamo delle nostre cose, e non parlo di politica con lei perchè non lo ritengo formativo per la sua crescita, ma parliamo di obiettivi reciproci, di viaggi, di esperienze. La mia è una scelta, e ognuno è libero di scegliere la strada da seguire per educare un figlio.
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spettro Ha scritto:concordo, se magari ne mandavano un paio al creatore adesso sicuramente tute la associazioni più o meno politicizzate sarebbero scese in piazza all'urlo di carabinieri assassini ...
knightofstjohn Ha scritto:Soprattutto quelle tendenti a sinistra... o a quella che ne rimane...
Luigi
Ricordiamoci di un santerello anzi di un martire che e' morto mentre lanciava un estintonre verso un auto della polizia, munito di utile passamontagna (si sa, il freddo): sale, scuole, sedi di partito intitolate a suo nome, e (letto in giro, ma non ho mai controllato per vedere se questo e' vero) bella poltrona al governo per la madre.
VERGOGNA.
Perche' se in Italia si punisce chi commette un reato, si passa direttamente dalla parte del torto. Negli altri paesi si randella giustamente, e ci si prende il giusto riconoscimento. Ma qua tra il Vaticano (e il Pastore tedesco che ci invita ad accogliere tutti i profugihi ed aprire le nostre case -ma perche' non apri le tue, in Vaticano, che sei pure pieno di grano?- e che ci fa la morale per ogni cosa, per i soliti moralisti da 4 soldi, la legge in Italia e' un optional.
Ammazzi uno? un mese e sei fuori, anzi se sei furbo ti fai pure soldi aprendo una tua linea di jeans.
Siamo il paese dei Corona Boyz, e questo dice tutto.
Schifato, per l ennesima volta.
Solidarieta' a queste persone: avrebbero dovuto sparare alle ginocchia a questa gente.
|