Grosseto, carabinieri aggrediti a bastonate
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/art...nate.shtml

Grosseto, carabinieri aggrediti a bastonate
I militari picchiati da quattro giovani non lontano da un rave party, uno è in coma.

Due carabinieri, Antonio Santarelli (43 anni) e Domenico Marino (34) sono stati aggrediti a bastonate da quattro giovani, di cui tre minorenni, che erano stati fermati ad un posto di blocco nei pressi di Sorano, in provincia di Grosseto, dopo un rave party. I due militari, che hanno riportato ferite giudicate gravi, sono stati ricoverati all'ospedale di Siena. I ragazzi sono stati tutti arrestati. Santarelli è in coma farmacologico.
Dopo aver preso a bastonate i due carabinieri che avevano fatto loro l'alcol test e stavano procedendo al sequestro della Ford Focus sulla quale viaggiavano, i ragazzi - tutti fiorentini - hanno tentato la fuga, ma alcuni chilometri più avanti sono stati bloccati e fermati da altre pattuglie dell'Arma in servizio nella zona. Gli aggressori sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio.

Uno dei militari in coma farmacologico
E' tenuto in coma farmacologico Antonio Santarelli: nel primo pomeriggio all'ospedale senese Le Scotte è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia per la riduzione di un ematoma. Le condizioni del militare sono giudicate gravi, la prognosi è riservata e l'uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione. Ancora sotto osservazione anche il suo collega Domenico Marino, che ha riportato una grave lesione ad un occhio e altri traumi al viso.

Spari alle gomme per fermare i giovani in fuga
Inseguimento e spari alle gomme: solo così una pattuglia dei carabinieri ha potuto fermare l'auto con i quattro giovani a bordo che poco prima avevano aggredito i due carabinieri. Secondo una ricostruzione dell'Arma di Grosseto, la pattuglia, sopraggiunta sul luogo dell'aggressione, ha visto a terra i due colleghi feriti e, a breve distanza sulla stessa strada, un'auto che si allontanava. Le fuga è terminata solo dopo che la pattuglia ha sparato alle gomme della vettura.

I ragazzi: "Abbiamo perso la testa"
"Matteo ha perso la testa e noi non abbiamo saputo controllarci. Abbiamo perso la testa, abbiamo perso la testa". E' quanto ripetono ai carabinieri i giovani arrestati dopo l'aggressione ai due carabinieri. L'unico maggiorenne, che era alla guida dell'auto e che è risultato positivo all'alcoltest con un tasso dello 0,86 (0,5 è il limite di legge) si chiama Matteo Gorelli, ha 19 anni ed abita a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. E' uno studente e ha un piccolo precedente per furto. Gli altri tre, tutti di 17 anni, abitano a Vinci, Lastra a Signa e Capraia. La ragazza è una studentessa mentre gli altri due sono un barista e un carrozziere.

"Giovani impassibili dopo il massacro"
"Impassibili, non hanno detto una parola. Solo la ragazza di 16 anni piangeva e diceva che lei non c'entrava niente. Ma i tre ragazzi sembravano indifferenti. Zitti, muti, sul momento non hanno dato nessuna giustificazione, eppure hanno massacrato due carabinieri e erano con le manette ai polsi". Così un vigile urbano di Sorano, Emidio Gubernari, descrive i quattro giovani arrestati. "Li ho potuti osservare per almeno venti minuti mentre davo supporto ai colleghi dell'Arma - prosegue il racconto dell'agente - e mi hanno fatto impressione per la freddezza. Sembravano normali, e nemmeno mezz'ora prima hanno fatto un massacro".

Il ministro Maroni: "Atto vile"
Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha espresso al comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, la propria solidarietà e la ferma condanna per il vile atto di aggressione subito nei pressi di Sorano dai due uomini dell'Arma impegnati nell'esercizio del proprio dovere. Maroni ha poi ribadito l'importanza dell'operato dei carabinieri al servizio dei cittadini.

Stamani ho sentito per caso questa notizia alla radio. Non ho parole, solo tanta tristezza... :? :? :?

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
questa è la nuova generazione ... sballati, drogati, violenti ... mi chiedo quanto ancora si lascieranno organizzare questi rave
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Io avrei sparato e li avrei fatti secchi tutti........

Ma poi, come si sa, si passa dalla parte del torto e si viene torturati per anni dalla giustizia.
Ti rovinano la vita anche se stavi facendo solo il tuo dovere.

Forse avran pensato meglio farsi bastonare che sparare.

Che rabbia........
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
concordo, se magari ne mandavano un paio al creatore adesso sicuramente tute la associazioni più o meno politicizzate sarebbero scese in piazza all'urlo di carabinieri assassini ...
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:concordo, se magari ne mandavano un paio al creatore adesso sicuramente tute la associazioni più o meno politicizzate sarebbero scese in piazza all'urlo di carabinieri assassini ...

Soprattutto quelle tendenti a sinistra... o a quella che ne rimane...

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
mi importa poco ella desinenza politica, sta di fatto che non si può rischiare i lasciarci la pelle facendo il proprio dovere per 1500 al mese.
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:mi importa poco ella desinenza politica, sta di fatto che non si può rischiare i lasciarci la pelle facendo il proprio dovere per 1500 al mese.
da tutori dell' ordine, ridotti a mandriani per bestie malate. che amarezza.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:questa è la nuova generazione ... sballati, drogati, violenti ... mi chiedo quanto ancora si lascieranno organizzare questi rave

[COLOR="blue"]Figli di genitori che se ne sono sempre fottuti di loro salvo poi ricoprirli di gadgets per lavarsi via i propri sensi di colpa.
25 anni fa se prendevo una multa col ciao per essere passato col rosso altro che le bastonate al vigile urbano, ce le pigliavo io dal vecchio quando tornavo col verbale a casa.
Il mio parere, spassionato, è che l'unico modo per tirar sù della gente in gamba è spenderci assieme tanto tempo mentre li tiri sù nella tua famiglia.
La mela non casca mai lontana dall'albero, l'indifferenza dei giovani di fronte al reato commesso è la stessa di chi li ha tirati sù nei loro confronti[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Non posso che concordare con Andras. Non conosco l'età di tutti voi del forum, io sono del 1963 e credo che questi siano figli di genitori nati in quegli anni, o giù di lì. Purtroppo non tutti si riesce a trasmettere ai figli i giusti esempi: se prendevo un 4 a scuola prima mio padre me le suonava, poi chiedeva al professore, oggi se tuo figlio prende 4 a scuola si denuncia direttamente il professore, senza chiedere al figlio. Con genitori così garantisti nei confronti dei figli come si può pretendere un'educazione civica? Tutti siamo stati ragazzi e tutti abbiamo fatte ca@@ate, ma quando avevo 18 anni se ti fermavano le forze dell'ordine noi ce la facevamo sotto: questi invece prendono spranghe e provano ad uccidere. Sbagli e per rimediare aggredisci? Ma il mondo si sta rovesciando? Ma la cosa che mi ha lasciato davvero di sasso è la testimonianza del vigile urbano di Sorano, che ha visto ragazzi IMPASSIBILI dopo un massacro!!! Allucinante!

Luigi

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Senza parole! :O

Se questo è il futuro ho infiniti dubbi sull'idea di crescere un figlio in un mondo del genere! :neutral_think:

...Ringraziando la marea di genitori "moderni" ke grazie a psicologi "moderni" e tecniche "moderne" x allevare la prole hanno creato un futuro COSI' moderno! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

C'è proprio da esserne soddisfatti! Confusedad_wall:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)