Nelle ultime due settimane, visto il costo dei carburanti, ho deciso di usare la benzina 95 ottani (verde). Premetto che da quando possiedo il 320i non ha mai usato la 95, solo 98 (Eni Blu Super) fino ad oggi e adesso la 100 (Eni Blu Super +), devo ammetere che con la verde ho notato un netto peggioramento delle prestazioni e un consumo decisamente elevato, motivo che mi ha spinto a ritornare all'uso delle benzine con più ottani. Voi cosa ne pensate? Avete riscontrato la stessa cosa?
Aggiungo che usando la macchina relativamente poco, ancora posso optare per l'uso di benzine con più ottani.
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
dico che con la moto ho avvertito positivamente il passaggio da 95 a 98, ma da 95 a 100 proprio non ho sentito differenze.
che mi abbiano solato?!
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Sulla TR7, per motivi legati sopratutto all'effetto antidetonante, mi è stata consigliata, da più di un meccanico, la Tamoil 100RS, che sembra essere l'unica che garantisce sempre i 100 ottani, mentre le altre scivolano verso i 98 ogni tanto, shell compresa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Con la M , vado quasi sempre di 98/100 ottani.
Con la 7 , il pieno viene fatto con la 95. Facendoci km la differenza del costo è troppo (95= €1.522 ; 98/100= €1.702).
A parte questo, la differenza tra le 2 benzine, lo può sapere solo il cronometro. A pelle il motore sembra + pronto con + ottani.
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Con la is faccio sempre (quasi) la 98/100 ottani, come peraltro indicato nel libretto di uso e manutenzione, i consumi non so, ma le prestazioni sono migliori con quella vitaminizzata.
simone72
Luogo: Veneto
Argomento molto interessante
Invece di utilizzare benzine "super" mi era venuta la voglia di usare gli additivi(quali?:neutral_think

multifunzionali per incrementare il n° degli ottani.
Sono leggende metropolitane, hanno un razionale? Cosa ne pensate? Gli avete mai usati?
Approfitto per allargare l'argomento ai detergenti circuito olio a base di PTFE e algli olii sintetici con additivi anti usura e PTFE.
Grazie
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
Personalmente non ho mai usato additivi nel serbatoio quindi non sò...........:neutral_rolleyes:
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]