La crisi del debito europeo
forse mi posso anche sbagliare....ma questo è il mio pensiero....
Ok....aldilà del debito che ormai c'è...ma forse uscendo dall'euro....e facendo un'economia "interna"..sarà piu' facile riprendersi....e non si dovranno adeguare all'Europa..con prezzi ecc....(guardate i cinesi sono i nuovi ricchi)....ma guarderanno sono a "casa propria"....questo è un mio pensiero...che posso anche sbagliarmi....Wink
già facciamo fatica ad esportare, figurati se ci piazzano la dogana alla frontiera
[Immagine: foto.jpg]
Spettro Ha scritto:già facciamo fatica ad esportare, figurati se ci piazzano la dogana alla frontiera

no no sempre esportando ecc..solo che il solo che il costo della vita....non sarà calcolata in euro...ma in una loro moneta...i costi per loro e per gli altri si abbasserebbero....
I problemi sono essenzialmente due in Italia, tasse e mentalità.

Tasse: troppo alte. Abbiamo una fiscalità monstre fatta solo per sorreggere un apparato statale vecchio e assetato di soldi. Mediamente nel pubblico ci sono 2 dipendenti per fare ciò che un dipendente sveglio farebbe da solo e lo fanno comunque male.
Abbiamo un apparato politico allucinante per spese e privilegi, una quantità di sprechi incredibile. Paghiamo tasse come la Svezia con un decimo dei suoi servizi e quelli che ci sono, sono fatiscenti. Ciò impedisce l'innovazione, una piccola e media industria (che compone l'80% del tessuto industriale italiano) con le tasse attuali, una volta pagati i dipendenti, i fornitori e lo stato non ha soldi per rinnovarsi e innovarsi, senza tralasciare che siamo un popolo così idiota che qualcuno era arrivato a pensare alla "tassa sull'innovazione tecnologica".

Mentalità: siamo scansafatiche, qualunquisti, voltagabbana e conniventi. Tiriamo a campare, cerchiamo sempre la soluzioni più facili per scamparla, non ci si impegna mai per cambiare veramente le cose.
Facciamo una linea ad alta velocità? La facciamo già vecchia di 20 anni pagandola 4 volte gli altri, vi basti questo
[Immagine: foto.jpg]
Spettro Ha scritto:I problemi sono essenzialmente due in Italia, tasse e mentalità.

Tasse: troppo alte. Abbiamo una fiscalità monstre fatta solo per sorreggere un apparato statale vecchio e assetato di soldi. Mediamente nel pubblico ci sono 2 dipendenti per fare ciò che un dipendente sveglio farebbe da solo e lo fanno comunque male.
Abbiamo un apparato politico allucinante per spese e privilegi, una quantità di sprechi incredibile. Paghiamo tasse come la Svezia con un decimo dei suoi servizi e quelli che ci sono, sono fatiscenti. Ciò impedisce l'innovazione, una piccola e media industria (che compone l'80% del tessuto industriale italiano) con le tasse attuali, una volta pagati i dipendenti, i fornitori e lo stato non ha soldi per rinnovarsi e innovarsi, senza tralasciare che siamo un popolo così idiota che qualcuno era arrivato a pensare alla "tassa sull'innovazione tecnologica".

Mentalità: siamo scansafatiche, qualunquisti, voltagabbana e conniventi. Tiriamo a campare, cerchiamo sempre la soluzioni più facili per scamparla, non ci si impegna mai per cambiare veramente le cose.
Facciamo una linea ad alta velocità? La facciamo già vecchia di 20 anni pagandola 4 volte gli altri, vi basti questo

ah be questo è risaputo....ringraziando il buon Craxi....non ne siamo piu' uscti fuori....il resto poi sono sempre introiti politici...raccomandazioni....cose fatte senza senso solo per prendere voti..ma questa è l'Italia.....
va talmente male che anche ad avere i mezzi per cavarsela c'è poco da stare allegri, se la maggioranza di chi ti circonda è inferocita sei un bel coglione a pensare "cazzi loro" perchè c'è caso ti facciano la pella (metaforicamente o meno)
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:va talmente male che anche ad avere i mezzi per cavarsela c'è poco da stare allegri, se la maggioranza di chi ti circonda è inferocita sei un bel coglione a pensare "cazzi loro" perchè c'è caso ti facciano la pella (metaforicamente o meno)

se serva a cambiare qualcosa....sarebbe ora...dico io....poi qua andremo a parlare di politica e non ne usciremo piu'...
mik320d Ha scritto:i cinesi sono i nuovi ricchi

il popolo cinese erano talmente povero prima che anche adesso che, per i nostri standard, sono poveri sembra che siano diventati ricchi....:S
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mich Ha scritto:il popolo cinese erano talmente povero prima che anche adesso che, per i nostri standard, sono poveri sembra che siano diventati ricchi....:S

no be...non è cosi'...sono veramente ricchi....e immagina tu che i cinesi dalle mie parti.....(ok..il lavoro in nero e quindi molto contante)...pagano tutto cosi'...con i contanti in mano....e..in piu'...anche la ferrari ha decisom di vendere in cina...uun motivo ci sara'!..Wink
Ragazzi abbiamo un governo con 86.000 auto aziendali, benefit di ogni tipo e fra politici, senatori, portaborse regioni, provincie, comuni insomma una bacchina che sforna solo debiti.

Impossibile per qualunque governo sanare qualcosa fino a quando non sono loro a dare l'esempio

Ecco ascoltate e' stato pure deriso
http://www.youtube.com/watch?v=UmKufgXHItQ

io 40 anni e 1400 euro
loro 5 anni e 3000 euro

avanti cosi
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)