Sostituzione Laser Pick-Up Navigation Professional CCC
Ciao a tutti

Da un po di tempo ho il lettore CD dell'auto (integrato nel navigatore professional di tutte le BMW E9x, E8X E6x e x5,x6) che non mi leggeva piu' cd Masterizzati.

Ho provato a pulire la lente ma nulla.

Ho chiesto in BMW e come al solito sostituiscono tutto il navigatore + Codifica a prezzi che vi lascio solo immaginare....

Ho deciso allora di rispolverare le mie doti di Elettronico e mi sono messo a smontare tutto il navi.

Una volta rimosso il tutto mi ritrovo con il Lettore CD in mano :

[Immagine: IMG_0657.jpg]

Come potete vedere si tratta di un banale CD-ROM della Philips che si trova tranquillamente sui 100/120 euro
Una volta smontato ho provveduto a rimuovere il Laser :

[Immagine: IMG_0659.jpg]

I componenti li ho trovati in germania che grazie a Ebay e UPS mi sono arrivati in 48 ore a casa mia

Rimontato il Tutto ora ho il Navi che legge anche cd Distrutti !

Se vi dovesse servire contate su un tecnico in zona in grado di ripristinarvi i lettori CD/DVD delle vostre auto !!!
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franz, sei in grado di sistemare radio cd anni'80?
  Cita messaggio
Eh il problema e' trovare i ricambi.
di solito conviene trovare un "clone" di quella radio e usare i pezzi.

Percarita' resistenze e transistors si trovano : i problemi sono i microchip e le ottiche/meccanica.

Se mi mandi un MP con dettaglio della radio / foto posso dirti con precisione
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Eh il problema e' trovare i ricambi.
di solito conviene trovare un "clone" di quella radio e usare i pezzi.

Percarita' resistenze e transistors si trovano : i problemi sono i microchip e le ottiche/meccanica.

Se mi mandi un MP con dettaglio della radio / foto posso dirti con precisione

bavaria electronic cd/blaupunkt new york (quello no navi!)
Ne ho una dozzina...Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Gran bella cosa Franz! Confusedmile_clap:
simone72
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:bavaria electronic cd/blaupunkt new york (quello no navi!)
Ne ho una dozzina...Smile Mrgreen

Questa serie ?

[Immagine: bmwbavariaeleccd.jpg]
Urca anni 80 si !
Bisognerebbe averne uno per le mani per fare un analisi
In teoria si ripara tutto. Sono i costi dei componenti il problema :
Tu spenderesti 70/90 euro per sistemarlo ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Gran bella cosa Franz! Confusedmile_clap:

Grazie Simo !
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Questa serie ?

[Immagine: bmwbavariaeleccd.jpg]
Urca anni 80 si !
Bisognerebbe averne uno per le mani per fare un analisi
In teoria si ripara tutto. Sono i costi dei componenti il problema :
Tu spenderesti 70/90 euro per sistemarlo ?

esatto, questa...
se fossero 70 eu per me sarebbe oroSmile in BP vogliono dai 15 ai 300 eu, random totale.
  Cita messaggio
Bat un giorno che passi per Padova ne porti una o 2 con te e me le lasci riparare.
Al limite se riesco te le rispedisco con 10 euro con un pacco celere o corriere espresso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franz, ti ringrazio, alla prima occasione te ne porto alcune così vedi se è un difetto unico per tutte o se da 4 ne escono 2... Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)