Reportage sostituzione dischi e pastiglie freno e46 320cd 150cv
Cruel Intentions Ha scritto:di norma si Ale, ma si riesce a lavorare anche così.

anche io preferisco fare in due pezzi per non dover gestire il peso ingente di tutto il blocco pinza (con rischio di puntare storti i bulloni)
esatto e poi il tubo freni prende una brutta tirata di perè, quindi meno peso è meglio
Per Damiano:
[Immagine: 5.png]

nr 2 pinza, nr 3 portapinza.
  Cita messaggio
a si ok dovrei aver capito grazie Bat Smile
  Cita messaggio
chiave esagonale maschio (brugola) da 7mm per levare la pinza dal portapinza.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ok Cruel già capito che troppo complicato per me sto lavoro devo vedere ancora una volta per bene Wink
  Cita messaggio
non è complicato, ma si può fare in tanti modi, più e meno bene.
in teoria andrebbero lavati e lubrificati anche i perni di scorrimento (le due viti a brugola).

non credere che uno che paghi per farlo lo faccia per forza meglio Wink

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ok ok già qualcosa in più sò Smile grazie Cruel

P.S questo reportage l'ho pure aperto anche per quello, saperne di più e consigli su il da farsi, perche come hai detto tu prima quando si lavora sui freni sempre attenti a fare le cose per bene Smile
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:non è complicato, ma si può fare in tanti modi, più e meno bene.
in teoria andrebbero lavati e lubrificati anche i perni di scorrimento (le due viti a brugola).

non credere che uno che paghi per farlo lo faccia per forza meglio Wink

Ottimo repotage seul.

Carlo con cosa pulisci i pistoncini e il paraolio?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
grasie Mike ConfusedConfusedConfused
  Cita messaggio
mike. Ha scritto:Ottimo repotage seul.

Carlo con cosa pulisci i pistoncini e il paraolio?

il pistoncino non si sfila se no fa rifatto lo spurgo, io non lo pulisco (quando dicevo che se paghi non è detto che sia fatto meglio non era a caso), ma una lavata col puliotre freni non gli farebbe male, poi magari un leggera leccatina con la pasta di montaggio per i cilindretti.

io parlo proprio dei perni dove scorre la pinza flottante che frequentemente tendono a grippare.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ora ancora una domanda il miglior rodaggio che posso fare quale ??? l'amico ma detto che devo andare in giro normalmente senza grosse frenate e anche se faccio piccole frenate non di continuo altrimenti le temperature salgono cmq, va bene così ???
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)