spia airbag e cinture lato passeggero....
salve ragazzi...è da un po di tempo che mi si accende sempre questa spia e in piu' se metto la cinta la spia non se ne va'...il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere il sensore.....sotto al sedile....qualcuno ha avuto lo stesso difetto?...se fosse questo...prezzo??...Wink

P.S. la mia è una e90....pre-rest!Wink
  Cita messaggio
Per caso ultimamente hai appoggiato il tuo peso con un ginocchio o con la mano sul sedile tuo o del passeggero? Se sì tappetino-sensore del sedile rotto...
Non so darti i costi, ma va sostituito
So che c'è un kit per imbrogliare la centralina, ma disattiverebbe l'airbag mi sembra
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Per caso ultimamente hai appoggiato il tuo peso con un ginocchio o con la mano sul sedile tuo o del passeggero? Se sì tappetino-sensore del sedile rotto...
So che c'è un kit per imbrogliare la centralina, ma disattiverebbe l'airbag mi sembra

bo?..si potrebbe essere adesso non ricordo....no lo cambio ovvio sempre sperando che abbia un costo abbordabile....
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Per caso ultimamente hai appoggiato il tuo peso con un ginocchio o con la mano sul sedile tuo o del passeggero? Se sì tappetino-sensore del sedile rotto...

dovrebbe essere il contrario :neutral_think:
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
A me è successo un paio di volte sul 325E46. Una volta perché armeggiando sotto al sedile ho staccato un connettore, soluzione: reset in BMW.
Le altre perché il connettore continuava a far cattivo contatto, soluzione: crc o simile spruzzato dal conce e reset centralina.
Il problema non si è più presentato.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:dovrebbe essere il contrario :neutral_think:

Io la so al contrario...
La spia si accende per segnalare anomalia, e far funzionare l'airbag a prescindere dal peso o no. In caso di corretto funzionamento il sensore-tappetino, non attivato dal peso, segnala la non presenza a bordo e quindi disattiva il relativo airbag in caso d'incidente.

Però sentiamo altri pareri....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
la resistenza inganna la centralina facendole pensare che ci sia SEMPRE qualcuno seduto, quindi l'airbag in caso di impatto scoppia a prescindere se c'è un passeggero o no.
Questo vale sulla E46, ma penso che il principio (...se non addirittura il tappetino...) sia lo stesso
[sigpic][/sigpic]
[SIZE="5"][/SIZE]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)