Tagliando 320is (M3) E30 motore S14
Sto raccogliendo i ricambi per effettuare assieme al sempre disponibile Bat un tagliando abbastanza completo per il mio 320is.

Vista la difficolta' a reperire informazioni sul tipo di oli da utilizzare, nonche' candele e altro, volevo condividere con voi le informazioni che sono riuscito a reperire, incrociando i dati dell'assistenza ufficiale BMW e degli amici che ne sanno piu' di me.

Olio Motore
Qui le teorie sono molteplici, quindi non indico alcun tipo specifico di Olio

Olio Cambio
TAF-X SAE 75W-90
Quantita' 1,25 l

Olio Differenziale
SAF-XJ SAE 75W-140
Quantita' 1,70 l
Candele di accensione
Bosch X5DT C

Non e' stato facile reperire questi ricambi, in particolare le candele, poiche' in italia vengono distribuite solamente dalla rete ufficiale BMW, la bosch non le tratta piu'. Confusedad_wall:

Cercando su e-bay ho trovato un negozio in UK che le tratta:

http://www.gsparkplug.com/shop/bosch-x5dtc.html

Alternativa

http://www.c3bmw.co.uk/StockItem.asp?cat...m=unassign
simone72
  Cita messaggio
se compri avvisami che prendo con te Wink
  Cita messaggio
Gli oli li ho presi in Germania lunedi', mentre le candele le ho ordinate qs mattina, scusa Luca non ci ho pensato, tu quante ne prenderesti?

Al max mando una mail al venditore e gli chiedo se puo' integrare Wink
simone72
  Cita messaggio
4Wink..grz
  Cita messaggio
ok, piu' tardi mando mail Wink
simone72
  Cita messaggio
grz milleWink
  Cita messaggio
non devo dunque comprarle domani?
  Cita messaggio
Se le trovi uguali ed a prezzi umani si (come eravamo d'accordo), comunque ci sentiamo in caso per telefono Wink
simone72
  Cita messaggio
:popcorn:
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Sto raccogliendo i ricambi per effettuare assieme al sempre disponibile Bat un tagliando abbastanza completo per il mio 320is.

Vista la difficolta' a reperire informazioni sul tipo di oli da utilizzare, nonche' candele e altro, volevo condividere con voi le informazioni che sono riuscito a reperire, incrociando i dati dell'assistenza ufficiale BMW e degli amici che ne sanno piu' di me.

Olio Motore
Qui le teorie sono molteplici, quindi non indico alcun tipo specifico di Olio

[COLOR="blue"]Al di la delle preferenze personali va detto che BMW prescriveva un 15-W40 e credo 20 anni fa si trattase di minerale e non sintetico.
Sconsigliato il 10-W60 prescritto per le attuali motorizzazioni ///M vi ritrovereste con un consumo d'olio esagerato[/COLOR]

Olio Cambio
TAF-X SAE 75W-90
Quantita' 1,25 l

Olio Differenziale
SAF-XJ SAE 75W-140
Quantita' 1,70 l
Candele di accensione
Bosch X5DT C

[COLOR="blue"]L'alternativa di facile reperibilità ma costi più bassi è la NGK D7EA (esatto equivalente termico).
Io le ho provate e non ho avvertito differenze con le BOSCH che hanno però 3 punte e magari accendono meglio a freddo.
[/COLOR]
Non e' stato facile reperire questi ricambi, in particolare le candele, poiche' in italia vengono distribuite solamente dalla rete ufficiale BMW, la bosch non le tratta piu'. Confusedad_wall:

Cercando su e-bay ho trovato un negozio in UK che le tratta:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View..._883wt_907

Commenti tra le righe Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)