sai mai ...
In effetti comunque, a meno di avere davvero fretta di vendere 6 sono pochini ...
E basta che il volano sia partito per iniziare a spendere ...
Certo è che anche a 9 ci possono essere rogne ..
Allora il dubbio che mi viene è:
- Meglio spendere 6k mettendo in preventivo altri 3k di interventi?
- Meglio spendere 9k sperando di non spendere altro?
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Sicuramente la prima....... il problema e' che a 6 non ne trovi poi molte...... chi oggi la mette in vendita a 12, ed il caso postato da Hell non e' il solo, anzi la maggior parte di quelle OGGI in vendita su subito sono dai 9 ai 12, una sola e' sotto i 6 ma non mette foto (magari e' pure un affare), non punta certo a venderla a 6!
simone72
Luogo: Abruzzo
Batmobile Ha scritto:mentre è tamarro nero, delphin e verde scurissimo... già meglio 8anche se di poco)
W gli is bianchi
Su questo non ci piove!!
Per quanto riguarda i prezzi delle Is,parer mio,stiamo rasentando il ridicolo..
Troppo sopravvalutate,considerando che di veramente interessante hanno solo il motore e l'autobloccante:neutral_think:
Per il resto erano delle comuni serie 3 che,per esigenze fiscali,rappresentavano una "Alternativa" all'M3..
Badate bene,non la voglio denigrare (gran bel giocattolo,lo avevo anch'io in garage 15 anni fa). Pero' ritengo che le cifre richieste non abbiano nessuna logica...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spettro Ha scritto:sai mai ...
In effetti comunque, a meno di avere davvero fretta di vendere 6 sono pochini ...
E basta che il volano sia partito per iniziare a spendere ...
Certo è che anche a 9 ci possono essere rogne ..
Allora il dubbio che mi viene è:
- Meglio spendere 6k mettendo in preventivo altri 3k di interventi?
- Meglio spendere 9k sperando di non spendere altro? 3k non sono molti, anzi, nel senso che se prendi una storica funzionante e "in ordine" preventivi minimo 3k di spesa di inizio, quindi se c'è da lavorare i 5k sono l'inizio, i 10k una ipotesi realistica.
Considera:
2k tagliando ben fatto
1k imprevisti(tubi, aspirazione, cappellate varie)
4k carrozziere
mettici una frizione, un cuscinetto ruota, 4 ammo
e i 10 k oplà, son qua.
Come già scritto in passato ritengo che il 320is sia trainato dalle quotazioni M3.
Oggi, come allora, viene vissuta come un'alternativa "economica" e lo si vede dal divario tra i due modelli.
E' vero che il 320is non è una M3, ed in fatti vale la metà, ma non può neanche essere considerato alla stregua di una 320i.
Ricordate che è un'auto nata esclusivamente per il mercato italiano, per via dell'iva al 38%, e nel resto del mondo è conosciuta come ITALO M3 e devo dire sembra anche che sia molto ambita oltre confine e più ne escono più varranno le superstiti rimaste sul nostro mercato.
A lungo termine credo molto nella rivalutazione della 4 porte visti gli esigui esemplari.
Non concordo sul fatto che raggiunta una soglia di spesa si passa ad altro modello, se uno vuole un 320is non è detto che voglia al suo posto una M5.
Questo per dire che i veri appassionati non ne fanno una questione di portafoglio ma di modello e se lo puntano lo prendono.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Abruzzo
T. Loris Ha scritto:Come già scritto in passato ritengo che il 320is sia trainato dalle quotazioni M3.
Oggi, come allora, viene vissuta come un'alternativa "economica" e lo si vede dal divario tra i due modelli.
E' vero che il 320is non è una M3, ed in fatti vale la metà, ma non può neanche essere considerato alla stregua di una 320i.
Ricordate che è un'auto nata esclusivamente per il mercato italiano, per via dell'iva al 38%, e nel resto del mondo è conosciuta come ITALO M3 e devo dire sembra anche che sia molto ambita oltre confine e più ne escono più varranno le superstiti rimaste sul nostro mercato.
A lungo termine credo molto nella rivalutazione della 4 porte visti gli esigui esemplari.
Non concordo sul fatto che raggiunta una soglia di spesa si passa ad altro modello, se uno vuole un 320is non è detto che voglia al suo posto una M5.
Questo per dire che i veri appassionati non ne fanno una questione di portafoglio ma di modello e se lo puntano lo prendono.
Certo Loris,questo vale per qualsiasi cosa in generale...la passione "non ha prezzo"  (a tutto c'e' cmq un limite,tranne rarissimi casi).
Pero',mia opinione personalissima,per certi tipi di vettura,il rapporto valutazione effettiva/congrua e richiesta non e' giustificabile..:neutral_rolleyes:
Se paragoniamo poi le quotazioni di determinate vetture (di altre marche ed anche altri segmenti),dall'appeal decisamente superiore in termini di linea,blasone e contenuti,con quelle di determinate Bmw (vedi appunto 320is)...beh,il confronto non regge:neutral_rolleyes:.
Morale: spenderei volentieri 13/15 K€ per una M3 gt molto bella (come quella di Bat o Luca)..Non spenderei minimamente nemmeno 7/8K€ per un 320is discreto (che,a lavori ultimati,mi costerebbe oltre i 10)
[SIGPIC][/SIGPIC]
*Albano* Ha scritto:Certo Loris,questo vale per qualsiasi cosa in generale...la passione "non ha prezzo" (a tutto c'e' cmq un limite,tranne rarissimi casi).
Pero',mia opinione personalissima,per certi tipi di vettura,il rapporto valutazione effettiva/congrua e richiesta non e' giustificabile..:neutral_rolleyes:
Se paragoniamo poi le quotazioni di determinate vetture (di altre marche ed anche altri segmenti),dall'appeal decisamente superiore in termini di linea,blasone e contenuti,con quelle di determinate Bmw (vedi appunto 320is)...beh,il confronto non regge:neutral_rolleyes:.
Morale: spenderei volentieri 13/15 K€ per una M3 gt molto bella (come quella di Bat o Luca)..Non spenderei minimamente nemmeno 7/8K€ per un 320is discreto (che,a lavori ultimati,mi costerebbe oltre i 10)
Beh mi conosci e sai che sfondi una porta aperta e la penso come te, la pluralità del mio garage mi supporta in questo senso.
Ma so anche che se mi fisso su una cosa non vedo altro e il mio discorso era riferito puramente ad un appassionato di 320is che puntata quella non vede altro fino a quando non la possiede.
Una volta ottenuta si passa ad altro, c'è sempre una scimmia in agguato pronta a saltarti in groppa
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:A lungo termine credo molto nella rivalutazione della 4 porte visti gli esigui esemplari.
Questo per dire che i veri appassionati non ne fanno una questione di portafoglio ma di modello e se lo puntano lo prendono. Condivido la rivalutazione delle 4 porte, ma in 5/10 anni.
Per il cambio di obbiettivo, imho per chi ha + di 1 auto si fa anche facilmente, e per chi vuole una M3, la e36 intriga molto, a cifre simili.
Beh, se poi cerchi la macchina con motore a poco più prendi una M e46 in buono stato ... ovvio, non storica, ma a tenerla come dio comanda tra 10 anni ci si riprende più diu quello che si è speso forse ...
Senza parlare che sui 15 si trovano delle m3 e30, già asi quindi a costo zero ..
Adesso chiedono sui 5000-6000 pure per i 318is 8)
Al di là di tutto, attualmente mi piacerebbe avere in casa, più che una E30 (visti i costi) una E36 318is Racing
|