ZUNKUFT!!! ZUNKUFT!!! ZUNKUFT!!! (3 VOLTE ZETA!!) + quesiti!
Smile Mrgreen Smile Mrgreen Smile Mrgreen
[Immagine: 247081_1949454570990_1081375619_2161171_7671575_n.jpg]

per ora..solo questa, prima va pulita Big Grin
PS: in rosso, le domande!

iniziamo da stamane l' odissea: prendo i biglietti, sciopero dei treni XD
quindi si parte alle sei da ancona..ok, sveglia alle cinque. si va. arrivo a terni, non si sa se c'è il terno di cambio..rischio di rimanere li bloccato XD alla fine, un treno aprte. Dieci e un quarto: RIETI!! chiamo il tipo. Mi rispodne agitatissimo "oh, sto in panico, NON TROVO LE CHIAVI!!! ti richiamo io!!"
rimango cosi :O :O :O :O alle undici lo richiamo, mi viene a prendere. le chiavi non le trova, e non le trova. O meglio..ritrova UN mazzo, ma non quello "principale" con il telecomando dell' antifurto (l' atro telecomando non gli funzia, la lucina si accende ma non apre la macchina. Lui l'ha presa cosi. non so se vada cambiato, configurato..posso farlo io con qualche procedura da TIS? Andiamo a casa sua, inizia la ricerca. Alla fine, stavano..SOTTO A UNA TENDA XD
le ho trovate io rovistando per casa sua XD. Per le auto è preciso preciso, ma per il resto..ammadonna! ahahahah! Dopo tutti sti infarti, si va!
passaggio, tutto ok! verso casa! primi 100 km con un sole cocente: cappotta giù, radio spenta. Ammazza oh, rispetto al 320 è una spada in mezzo alle montagne. in città è sonnacchioso sto motore, ma sopra i 3000, 4000..bastona a bestia il mio ex trattorino. Oltre ad essere ovviamente legggerissima la macchina....
Arrivo ad Ascoli...ACQUAZZONE! mi dico "ok, provo la tenuta della capotte in autostrada!!" NON una goccia d'acqua nell' auto! Un pò di fruscio dell' aria, ma credo sia normale. A mio avviso van regolati i finsetrini, il finecorsa dovrebbe andare nu pò più su (si può fare, confermate? lo posso fà io o devo anda in bmw?). Neanche un goccio d'acqua!! E pioveva della madonna! Solo quando ho aperto il finestrino per pagare il casellante..allora li si, mi sò allagato! Big Grin Dopo aver aperto il finestrino appunto, poi le goccie d'acqua han iniziato a entrare. E' un difetto della guarnizione (non avendo lo "scolo" probabilmente una volta che apri il vetro, immagino poi la tenuta venga meno...o è risolvibile?è collegato al fine corsa del finestrino appunto?

Per ilr esto...pnsavo di trovarmi "impacciato" col musone, ma pare di no. Il motore è rotondo, gira che è un amore, cambio fluido, tenuta spettacolare. Si immette nelle curve come un kart, rispetto a come ero abituato. Dentro sabato vado dal mio tappezziere (probabilmente mi trova il taninrot originale, ri rimetto il pezzettino "poggiaculo" del sedile e famo prima), e faccio ritirare le parti sopra ilcruscotto che si son "allentate", van "ri-infilate" sotto la plastica (si smonta facile?)

Unica cosa che vorrei vedere se è sistemabile, altrimenti rimane cosi: sul quadro ci son dei punti più "scuri", tipo la lancetta del contagiri ha il "3" di 3000 giri più "scuro" del resto del contakm. Son lampadine quelle del quadro? le posso sostituire senza cambaire chissà cosa?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
'mmazza quante domande! Smile Mrgreen

Rispondo per quello che so.

Piove dentro anche nella mia quando abbasso il finestrino, e' solamente un problema di scoli che vanno puliti (pigro sono io, ma tanto se piove non la uso quindi .... Smile Mrgreen) se guardi bene nella sommita' della guarnizione, piu' o meno in corrispondenza del parabrezza, vedrai un piccolo forellino, diametro 3 mm ca..... quello e' lo scolo.

I vetri sono regolabili tramite una o due viti da sotto la portiera, se pero' non entra acqua li lascerei cosi'.

Gia che ci sei controlla le lampadine in giro per l'abitacolo, in particolare quelle intorno ai comandi della climatizzazione e comando luci, accendisigari, portacenere, ecc... , la mia ne aveva 4/5 fulminate, se non ricordo male sono tutte uguali, si cambiano piu' o meno bestemmiando (.... ops... volevo dire facilmente! Big Grin )

Per l'antifurto ti consiglio Bat, lui e' un esperto in antifurti! Smile Mrgreen

E poi.... complimenti, e' stupenda!

PS: Quella valigia poi! sbavv.......
simone72
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]

Innanzitutto complimenti e benvenuto nel mondo Z3, vedrai qualche scomodità di sicuro ma tanta soddisfazione dall'altra parte e comunque il due posti cabrio è una Filosofia che pian piano apprezzerai meglio Wink

Per la tenuta all'acqua puoi far fare la registrazione in BMW, io l'ho fatta fare anche per le chiusure, comunque non credo ti risolva il problema che dipende dalla rigidità delle guarnizioni, su cui poggia l'intera capotte, il mio consiglio è quello di provare a ungerle ben bene con olio di vasellina, una volta a settimana ad assorbimento fino a quando non vedi che tornano morbide e gonfie.

se questo non dovesse bastare ci sono delle validissime guide (Z3mendi docet) su come smontare, pulire, rigenerare (sempre con vasellina) e/o sostituire pezzi di guarnizione[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Ma dove sono le foto ??

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Se è qiuesta:_
http://www.subito.it/auto/bmw-z3-16v-ful...044743.htm
hai fatto un gran bell'affare!!!!
E' stupenda, benvenuto nel mondo Z3!!! Big Grin
  Cita messaggio
Confermo! E' quella! Wink
simone72
  Cita messaggio
anche sta volta un po' e' colpa mia Big Grin
  Cita messaggio
foto..fatemela lavà, pulire BENE e passare da colorglo x is edili. voglio farvela vedere "al top" Big Grin

colorglo lavora anche di sabato, che voi sappiate?

per le lucine: non dovrebbe funzionare solo una di quelle, appunto, dietro al quadro. è un lavoro facile, o lascio fà in bmw?
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:'mmazza quante domande! Smile Mrgreen

Rispondo per quello che so.

..e questo è niente Big Grin

Citazione:Piove dentro anche nella mia quando abbasso il finestrino, e' solamente un problema di scoli che vanno puliti (pigro sono io, ma tanto se piove non la uso quindi .... Smile Mrgreen) se guardi bene nella sommita' della guarnizione, piu' o meno in corrispondenza del parabrezza, vedrai un piccolo forellino, diametro 3 mm ca..... quello e' lo scolo.
hai una foto 8anche quando ricapiti in macchina, e me la indichi col ditino Smile Mrgreen ) cosi sabato oltre alla pulizia della pelle di cruscotto ecc faccio anche questo!

Citazione:I vetri sono regolabili tramite una o due viti da sotto la portiera, se pero' non entra acqua li lascerei cosi'.
zi badrone!
Citazione:Gia che ci sei controlla le lampadine in giro per l'abitacolo, in particolare quelle intorno ai comandi della climatizzazione e comando luci, accendisigari, portacenere, ecc... , la mia ne aveva 4/5 fulminate, se non ricordo male sono tutte uguali, si cambiano piu' o meno bestemmiando (.... ops... volevo dire facilmente! Big Grin )
dovrò smontare la plancia per montare l' interfaccia dension, imamgino sia tutto li sotto..giusto? comincio a vedere cosa c'è, e faccio tutto in un colpo solo.
Che cosa "c'è" di illuminato?

Citazione:Per l'antifurto ti consiglio Bat, lui e' un esperto in antifurti! Smile Mrgreen
ho pure il manuale..ma nn c'ho capito na sega Big Grin

Citazione:E poi.... complimenti, e' stupenda!

PS: Quella valigia poi! sbavv.......
quoto la valigia, e grazie. stavo pensando di lasciare "in pianta stabile" il ferro x tenerla, è davvero bellino lì dietro.
  Cita messaggio
verificato: c'è "solo" la rogna del quadro, e eventualmente (non so se è illuminato) l'accendisigari e il posacenere.
che lampadine servono?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)