Sardegna - Official thread -
Flash Ha scritto:l'indicatore luminoso nel dock indica un'applicazione aperta. quando è chiusa, DEVE essere spento. non ti si spegne?

innanzitutto, puoi abilitare la funzione o meno in pref. sistema/dock e soprattutto verificare con monitoraggio attività (in applicazioni/utility) l'effettiva chiusura del processo relativo all'applicazione. può capitare che un'applicazione non si chiuda e serva un'uscita forzata.

tieni presente, però, che chiudere una finestra dell'applicazione in molti casi non significa chiudere l'applicazione (ndr: mac non è win). è il caso di PS che mostri nel dock e anche di istantanea di apple (che vedo nel tuo dock). per esempio, per uscire da ps hai queste possibilità: da menu photoshop-->esci o ancora più velocemente coi tasti mela+Q. chiudere la finestra col pulsante di chiusura rosso X non è quindi chiudere l'applicazione. in alternativa puoi fare tasto destro (o ctrl+click) sull'icona nel dock-->esci.

premesso questo, se il problema persiste, vediamo cosa fare. Wink

chiudendo dal programma non si spegne :neutral_think:

cosi rimane sempre accesa :neutral_think:

e se faccio mela+Q si spegne Big Grin
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
due cosette…. fondamentali. PS è aggiornato? è veramente compatibile con l'esatta versione del tuo OS? se mi indichi le versioni, anche in privato, ti dico. in ogni caso, verifica l'effettiva chiusura con monitoraggio attività.

[ATTACH=CONFIG]4643[/ATTACH]

se si chiude regolarmente, il problema è molto probabilmente nella cache del dock (che si può eliminare tranquillamente). il comando dato con la combinazione di tasti o dall'esci in teoria è lo stesso, quindi è strano il comportamento che segnali.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sai che son due volte che ho problemi a chiudere per colpa di programmi che non chiudono? Uno di questi è thunderbird :S

inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo, ma su Mac? Smile
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:due cosette…. fondamentali. PS è aggiornato? è veramente compatibile con l'esatta versione del tuo OS? se mi indichi le versioni, anche in privato, ti dico. in ogni caso, verifica l'effettiva chiusura con monitoraggio attività.

[ATTACH=CONFIG]4643[/ATTACH]

se si chiude regolarmente, il problema è molto probabilmente nella cache del dock (che si può eliminare tranquillamente). il comando dato con la combinazione di tasti o dall'esci in teoria è lo stesso, quindi è strano il comportamento che segnali.

l'ultimo aggiornamento e di un mese fa, è una versione di prova scaricata dal sito poi taroccata, per quale versione mac sia non saprei dirtelo perché mi partiva in automatico Sad

Cita messaggio
Flash Ha scritto:Carlo, ma su Mac? Smile

Si lo sto usando da due settimane

Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Si lo sto usando da due settimane

ma dai ? :O non ci credo Smile Mrgreen

Cita messaggio
Dopo l'ultimo BSOD il 20 marzo col w7 Sad

Cita messaggio
Carlo, thunderbird è un'applicazione open source e quindi capisco il perchè della tua scelta, ma tra i pochi client di posta per mac è quello meno integrato. il motivo della sua mancata chiusura è difficile da dire su due piedi, ma solitamente è dovuto alla presenza di plugin poco compatibili o al fatto che ci sia un'attività in corso come lo scaricare i msg. mail di apple oppure outlook/entourage di microsoft sono i programmi più utilizzati. mail può importare gli account creati in thunderbird e relativi msg (menu file-->importa caselle-->thunderbird). prova, se ti va, poi decidi.

extwingo, il fatto che quella versione sia stata modificata, può incidere sul suo funzionamento. magari ne parliamo in privato. Wink
  Cita messaggio
Ho un sistema per la stampa in rete con la Toshiba 2020c che non è aggiornato per l'imac. Con il tecnico dopo tanto lavoro siamo riusciti ad adattare un driver che però non mi fa stampare le mail da Mail ecco perché ho dovuto ripiegare su TB

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)