Sardegna - Official thread -
ciaa !! Smile
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Sarà anche uno sfizio, ma mi girano un po le turbine quando vedo che oggi, a 8000 euro, ritirano i 320d del 2005... Quando i privati hanno il coraggio di chiederli per una z3 con motorino base che più base non si può, 1800 o 1900, con potenze massime di 140cv... Io sono per togliermi gli sfizi per bene... Pertanto, se devo prendere un'auto del genere, la prendo con un motore onorevole, non con il meno caro... Diventa un po un "vorrei ma non posso", e poi hanno il coraggio di pretendere 7-8000 euro per quei cosi :S
Per il 2800 o la M, 7000-8000 euro li spenderei, ma non di certo per la 1800-1900 Wink
Poi, pensiamo anche che a prezzi più bassi, si prendono M3 E36, che, IMHO, alla Z3 (tranne la M) neanche le vede Smile E non si può certo dire che sia un'auto per tutti i giorni... E' un'auto da intenditori ed appassionati, mentre IMHO un Z3 1800 è l'auto del tipo che va dal conce, non capisce niente, ma gli piace la forma, e prende quella che costa meno Smile Mrgreen

Edit: il mio sogno tra le "vecchiette" è un 320is, quella si che è un'auto da intenditori Smile

il mio sogno e una ///M3 ma mi accontento anche di un misero e30 316 Tongue

Cita messaggio
Buongiorno amici Smile

Cruel Intentions Ha scritto:No Danilo, semplicemente uno che ama un'auto e non si può permettere il motore top oppure semplicemente ci va piano, prende il motore sottotono. e non per questo lui è uno scarso intenditore. semplicemente ha uno scarso portafogli o altri interessi oltre i cavalli.

l'importante è avere sempre la possibilità di apprezzare il vento fra i capelli.
anche io prima o poi mi faccio una cabrio o una spyder Wink

Non sono d'accordo con tutto, ma solo col discorso portafoglio Smile
Se una persona è appassionata, è in grado di rendersi conto di cosa sta comprando, e non ha alcuna fatica ad ammettere le cose Wink
Faccio un esempio col mio caso...
Sento molti criticare le BMW a gasolio, dicono che le vere BMW sono a benzina... Quindi, in base ai suddetti discorsi, io dovrei sentirmi offeso? Assolutamente no... In quanto appassionato, so benissimo che è la verità, che i mitici motori BMW sono i 6L a benzina, e non faccio alcuna fatica ad ammetterlo, anzi, lo dico io stesso... Però, preciso anche che mi sarebbe piaciuto prendere un 6L a benzina, ma l'utilizzo intenso che faccio del veicolo lo renderebbe proibitivo in termini di consumi, quindi ho dovuto ripiegare su un diesel... Ed ho scelto il miglior diesel che c'è in circolazione Wink
Proprio perchè sono appassionato, sono io stesso che riconosco tutte queste cose, perchè dovrei quindi sentirmi offeso se le sento dire da qualcuno? Wink
Idem per la carrozzeria... Mi dicono che è più bello il coupe... Ma grazie al cactus, lo so benissimo che è più bello il coupè, a me piace molto di più il coupè... Ma anche qui, l'utilizzo che faccio dell'auto mi impone la presenza delle 4 portiere (utilizzo talvolta le posteriori per caricare nel bagagliaio oggetti che non passano dall'apertura posteriore, decisamente piccola)... Quindi, ho dovuto ripiegare sulla berlina... La touring? Assolutamento no... Sia perchè nella scala delle mie preferenze estetiche arriva ben dopo la berlina, e sia perchè le non frequenti necessità di carico extra non giustificano un mezzo di carrozzeria a me meno gradita rispetto alla berlina... Quindi, la berlina è per me il giusto compromesso tra necessità ed estetica Smile E, ripeto, non ho fatica a riconoscere ed ammettere che il coupè è più bello... Beato chi non ha di queste necessità, e può scegliere tranquillamente senza "costrizioni" un bel coupè a benzina...
E come vedi, non ho assolutamente toccato il discorso economico, non mi sono mai permesso di fare i conti in tasca a nessuno Wink

Secondo me, una persona che si offende all'evidenza, e con discorsi del genere, è tutto fuorchè un appassionato, ripeto, è più simile ad un tifoso, pronto ad azzuffarsi per la sua squadra, come quando segna in fuorigioco pieno, e tutti i tifosi pronti a dire "no, il fuorigioco non c'era, è sbagliata la moviola" Big Grin

Ritornando alla zetina... era un ottimo ferro, ma come tutti i ferri hanno un motore minimo che consente di apprezzarne appieno le caratteristiche... Ho solo detto che il 1800-1900 non era secondo me all'altezza del mezzo, e che questo rendeva meglio con potenze più elevate... Non mi pare di aver offeso nessuno, ne di aver detto eresie Wink Poi, ripeto, se uno si ritiene offeso da questa mia affermazione, IMHO, non è un appassionato, ma una persona che è entrato dal conce, ha visto la forma dell'auto, gli è piaciuta, ed ha preso la più economica... Ecco, come detto, non mi permetto di giudicare questo, ovviamente ognuno compra in base alle proprie possibilità, io in primis (altrimenti come auto a gasolio per viaggiare avrei preso un 535d Smile Mrgreen), ma secondo me non bisogna scambiare l'aver acquistato la prima cosa che capitava per possibilità economiche con l'avere la passione ;-)
Un appassionato dovrebbe non offendersi, ma riconoscere di "saper bene di aver acquistato il 1800 perchè il 2800 costava un botto", ma non certo incaxxarsi per la cosa... E mica ho detto "pezzente, potevi prendere quella più grossa" Big Grin... Allora si che avrebbe avuto tutte le ragioni per offendersi Wink
Mi conoscete, sapete bene che discorsi del genere neanche li penso Wink
Ragà, se ci arrabbiamo per un semplice discorso oggettivo e pacato tra amanti del marchio, dove andiamo a finire? ;-)
Se poi, è normale offendersi, allora non potrei neanche dare consigli tipo "preferisci la pelle rossa o nera", altrimenti quello col colore da me non preferito si offende... O dire "ho provato l'E90 320i 150cv ed era un chiodo rispetto al 320d, perchè poi il proprietario del 320i in questione si sente "offeso" :neutral_rolleyes: Sono cose oggettive e dimostrabili (chiunque le ha provate entrambe lo sa bene, il rapporto consumi/prestazioni del 320d è imparagonabile rispetto al 320i), quindi, se qualcuno si sente tirato in causa e si offende, e si ritiene un appassionato, avesse almeno il coraggio di spiegare in modo civile perchè si sente offeso (se lo sa), e non avrei problemi a scusarmi, altrimenti è un "tifoso", che si offende a prescindere se gli toccano la squadra, anche se a ragione Smile
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Concordo, il concetto del roadster e' un po' diverso rispetto a quello del coupe', e' un'auto divertente ma non ha certo una vocazione sportiva, e per divertirsi e' sufficiente anche un 1.9, poi e' chiaro che con il 2.8 ci si diverte di piu'. Wink

Perfettamente d'accordo su tutto Smile Ma perchè offendersi se si dice che il 1800 è appena sufficiente, e rendeva meglio con motori più grandi :neutral_rolleyes:? La risposta corretta sarebbe "grazie al kaiser" Smile Mrgreen

extwingo Ha scritto:il mio sogno e una ///M3 ma mi accontento anche di un misero e30 316 Tongue

Ovviamente, ma non volevo scomodare l'M3, il 320is è un capolavoro non M3 Smile
Poi, ovvio, l'emmina è meglio Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Ma qualcuno si e' offeso?

Tornandomal discorso, concordo sull'oggettiva bonta' dei motori bensina rispetto a diesel, ma sulla versione no.

Secondo me non e' sempre vero che la coupe' sia meglio del berlina, o della touring, e' questione di gusti.

Andando a scomodare la M3, trovo molto piu' bella la E90 rispetto alla E92...... Questione soggettiva Wink
simone72
  Cita messaggio
mi metto comodo...con un bel po di :popcorn: Smile Mrgreen

Cita messaggio
dai caxxo siamo ancora in pochi Big Grin

http://www.bmwdrivers.it/threads/2139-Porceddu-time-!!

e ormai manca poco

Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ma qualcuno si e' offeso?

Tornandomal discorso, concordo sull'oggettiva bonta' dei motori bensina rispetto a diesel, ma sulla versione no.

Secondo me non e' sempre vero che la coupe' sia meglio del berlina, o della touring, e' questione di gusti.

Andando a scomodare la M3, trovo molto piu' bella la E90 rispetto alla E92...... Questione soggettiva Wink

No, nessuno si è offeso, ma Carlo ha detto che qualcuno si sarebbe potuto offendere... Ecco, perchè si potrebbe offendere :neutral_think:? Rispondevo a questo Wink
Non ho poi detto che la coupè è meglio, ma solo che molti me lo dicono, ed io concordo con loro (e non mi offendo di certo), in quanto anche a me la coupè piace di più... Quindi, ovvio, si parla di gusti, ognuno hai suoi Wink Poi, purtroppo, a volte bisogna prendere veicoli che piacciono meno (ma comunque piacciono Big Grin e sacrificare un pochino di estetica (soggettiva) per necessità Smile
La mia prossima sarà sempre berlina, per i motivi detti prima, ma voglio un 6L, quindi andrò su un 330d Smile Il 330i? Magari, costa pure meno, ma con i km che faccio sarebbe improponibile Sad

extwingo Ha scritto:mi metto comodo...con un bel po di :popcorn: Smile Mrgreen

Weeee... Guarda i i popcorn li mangiano in america... Qui facciamo gli spuntini con salsiccia e pecorino Smile Mrgreen
  Cita messaggio
La F30 e' bella forte..... Col coupe' dovranno fare di meglio, molto meglio!

..... Ancora non ho letto quando usciranno i 6L diesel.....
simone72
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Weeee... Guarda i i popcorn li mangiano in america... Qui facciamo gli spuntini con salsiccia e pecorino Smile Mrgreen
verissimo Big Grin
ma quella faccina non c'è Smile Mrgreen

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)