Sardegna - Official thread -
Boh tra di noi mi sa che chi ne capisce di più son Max e Carlo ,io ho un amico molto ,molto molto in gamba che ha fatto un mare di impianti car-audio se vuoi la prossima volta che scendi a Mac ci possiamo parlare e magari ti può anche dare qualche prezzo se lo vuoi far fare a lui
  Cita messaggio
io qualche auto fa sono stato campione regionale, anzi forse essendo troppo viziato sono più rompicoglioni della media.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Boh tra di noi mi sa che chi ne capisce di più son Max e Carlo ,io ho un amico molto ,molto molto in gamba che ha fatto un mare di impianti car-audio se vuoi la prossima volta che scendi a Mac ci possiamo parlare e magari ti può anche dare qualche prezzo se lo vuoi far fare a lui

Perchè no Wink

Prima sento un pochino Mario per il discorso fibra ottica, così si informa dal tecnico e poi mi dice... Infatti io ho il caricatore CD collegato alla radio con al fibra ottica... Questa D99 ha 2 slot SD ed una porta USB, quindi il caricatore non mi servirebbe neanche più, si potrebbe staccare... Ma so che ogni volta che si smanetta sul bus fibra ottica bisogna ricodificare, e questo devo chiedere a Mario...
Una volta assodato tale dubbio sullo scollegamento del caricatore CD, si può passare all'integrazione della D99 col sistema audio di serie... Ora esce dalla sorgente (4x15) va all'ampli Alpine, e da li 2 vanno a mid e tweeter e 2 ai sub... Non so se si possa direttamente rimpiazzare la sorgente, ma non penso... Troppa differenza di potenza, rischio di fottere l'ampli... Ci vorrebbe un attenuatore, ma mi informo Wink
Questo D99 ha l'interfaccia integrata per i comandi al volante (così non li perdo), e per il PDC...

E' installabile anche da me, è tutto plug&play... Se non fosse per il passaggio cavi, cioè far uscire da qualche parte il cavo USB (purtroppo è un cavo vero e proprio), e far arrivare il segnale telecamera dalla targa alla sorgente... Mi potrei mettere io, ma temo di spaccare qualche gancetto... Quindi, se l'amico tuo è in gamba, ma anche nel senso che sta attento a non fare danno quando lavora (so di molti che smontano in modo bovino, fregandosene se spaccano i gancetti, e poi rimontano incollando tutto >Sad ), il lavoro è già il suo Smile
Puoi provare ad accennarglielo... i lavori sono: sostituire una sorgente su una E90, (i cavi sono tutti plug&play, quindi non bisogna accrocchiare niente), portare sino al bracciolo un cavo USB, ed infine far arrivare dalla coda i cavi della telecamera Wink

Cruel Intentions Ha scritto:io qualche auto fa sono stato campione regionale, anzi forse essendo troppo viziato sono più rompicoglioni della media.

Allora Carlo mi puoi dare qualche consiglio in merito per l'aspetto integrazione con ampli Wink
  Cita messaggio
Ok provo a sentirlo in questi gg anzi gli mando un sms ora Wink
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Ok provo a sentirlo in questi gg anzi gli mando un sms ora Wink

Grazie Artù Smile
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Allora Carlo mi puoi dare qualche consiglio in merito per l'aspetto integrazione con ampli Wink

penso che integri senza problemi.

un amico su e92 ha messo un doppio din Alpine col interfaccia comandi al volante e kit aplificatore e altoparlanti aggiuntivi Alpine/BMW senza problemi.
il kit a memoria lavora con in ingresso l'alto livello che andava agli altoparlanti, quindi il cambio sorgente non interferisce.

già un amplificatore che lavora in alto livello rende bene l'idea della qualità del postmontaggio Alpine... :X

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:penso che integri senza problemi.

un amico su e92 ha messo un doppio din Alpine col interfaccia comandi al volante e kit aplificatore e altoparlanti aggiuntivi Alpine/BMW senza problemi.
il kit a memoria lavora con in ingresso l'alto livello che andava agli altoparlanti, quindi il cambio sorgente non interferisce.

già un amplificatore che lavora in alto livello rende bene l'idea della qualità del postmontaggio Alpine... :X

Infatti, sapevo che lavorava con ingresso alto... Ma la sorgente di serie ha uscite da 15W, quest'altra sarebbe da 50W :neutral_think: Se un ingresso alto come quello potrebbe reggere anche i 50W della sorgente Dynavin, su quel punto siamo a cavallo Smile
Sicuramente non ha la qualità eccezionale, ma ti assicuro che rispetto a quella fogna di serie, è su un altro universo Smile
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Infatti, sapevo che lavorava con ingresso alto... Ma la sorgente di serie ha uscite da 15W, quest'altra sarebbe da 50W :neutral_think: Se un ingresso alto come quello potrebbe reggere anche i 50W della sorgente Dynavin, su quel punto siamo a cavallo Smile
Sicuramente non ha la qualità eccezionale, ma ti assicuro che rispetto a quella fogna di serie, è su un altro universo Smile

non so se ci siano dati dichiarati, a memoria gli amplificatori con ingresso alto livello non hanno limiti particolari di funzionamenti, si adegua il guadagno, come per gli amplificatori in basso livello che supportano ingressi fino a 4Volts e si regola il livello di conseguenza (se ci fai caso il livello degli amplificatori ha la scala al contrario, proprio perchè si tratta di un adeguamento all'ingresso).

dalle istruzioni
http://www.mbmw.altervista.org/s1e8xx%20%2819%29.pdf
si vede a pagina 9 la regolazione del livello in base alle sorgenti di serie. secondo me basta metterlo su 2 come se ci fosse una professional e non ci sono problemi. l'ucita in RMS della dynavin non penso sia di molto superiore.

in ogni caso avresti semplicemente prestazioni superiori prima del limite massimo del volume.
anzichè avere il 100% di erogazione dell'amplificatore con il volume della radio al 100% avresti magari il 100% dall'amplificatore con la radio all'80% del gain.
tanto al 100% non si arriva comunque perchè và in distorsione Smile Mrgreen

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:non so se ci siano dati dichiarati, a memoria gli amplificatori con ingresso alto livello non hanno limiti particolari di funzionamenti, si adegua il guadagno, come per gli amplificatori in basso livello che supportano ingressi fino a 4Volts e si regola il livello di conseguenza (se ci fai caso il livello degli amplificatori ha la scala al contrario, proprio perchè si tratta di un adeguamento all'ingresso).

dalle istruzioni
http://www.mbmw.altervista.org/s1e8xx%20%2819%29.pdf
si vede a pagina 9 la regolazione del livello in base alle sorgenti di serie. secondo me basta metterlo su 2 come se ci fosse una professional e non ci sono problemi. l'ucita in RMS della dynavin non penso sia di molto superiore.

in ogni caso avresti semplicemente prestazioni superiori prima del limite massimo del volume.
anzichè avere il 100% di erogazione dell'amplificatore con il volume della radio al 100% avresti magari il 100% dall'amplificatore con la radio all'80% del gain.
tanto al 100% non si arriva comunque perchè và in distorsione Smile Mrgreen

Io ho già ampli impostato per la professional, perchè ho la sorgente professional Smile Mi hai dato ottime notizie Smile Comunque spero che gli ampli che lavorano a livello alto, abbiano una protezione nel caso gli arrivino livelli troppo alti :neutral_think:
Mi è venuta una mezza idea, dimmi che ne pensi... Ad ora, dalla sorgente professional escono 4 linee... Le 2 anteriori vanno all'ampli e vengono amplificate, e da li tornano 2 linee amplificate per ogni canale anteriore (1 linea per sub ed una linea per mid e tweeter)... Le 2 linee posteriori invece vanno dritte agli altoparlanti, e quindi gli altoparlanti posteriori non sono amplificati... E se io collegassi le uscite anteriori del Dynavin all'ampli, come ora, e le posteriori agli altoparlanti posteriori? Avrei quindi l'anteriore gestito dall'Alpine (con linea ad alto livello) ed il posteriore gestito dal Dynavin... Magari togliendo un po di potenza, dato che dietro ci sono dei Pioneer coassiali da 25W nominali e 120 di picco, mi pare... Anzi, forse coi 25W nominali non c'è neanche bisogno di giocare col fader per evitargli la botta di watt :neutral_think:
  Cita messaggio
esatto.
per il posteriore mi preoccuperei il meno possibile, nella migliore delle ipotesi suonerà come ora.
i dati di targa delle cineserie sono molto indicativi. 25W RMS possono facilmente essere divisi in 12Watt di potenza e 13watt aggiuntivi di guadagno in distorsione.
cosa che le sorgenti di serie generalmente non hanno.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)