45.000cc V12 BMW 500CV@1500giri
comunque chissà che saporino il salsiciotto al benzene Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto::O:O:O:O

sa che figata su una x1Big Grin

no... pensavo a una e28.. una a caso.. la miaSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Spettacolare questo motoraccio Big Grin
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:V12 ROVESCIATA

[Immagine: Daimler-Benz-DB_601A.jpg]
[Immagine: db610a.jpg]
[Immagine: Aichi_Atsuta_31_2.jpg]

Grande Loris Confusedmile_clap: Mi sapresti dire che vantaggi comportava la V rovesciata?
  Cita messaggio
Azz .... figuratevi che superbollo paga!
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Grande Loris Confusedmile_clap: Mi sapresti dire che vantaggi comportava la V rovesciata?

Mi risulta che i tedeschi avessero pensato a questa soluzione per far spazio a mitragliatrici e caricatori situati così sopra il motore davanti al pilota pur mantenendo una sezione frontale ridotta e si poteva montare il compressore più in basso
I daimler benz (come altri motori da guerra peraltro) avevano anche l'albero motore cavo per permettere al cannone di sparare attraverso il mozzo elica
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Mi risulta che i tedeschi avessero pensato a questa soluzione per far spazio a mitragliatrici e caricatori situati così sopra il motore davanti al pilota pur mantenendo una sezione frontale ridotta e si poteva montare il compressore più in basso
I daimler benz (come altri motori da guerra peraltro) avevano anche l'albero motore cavo per permettere al cannone di sparare attraverso il mozzo elica

noo, genialata!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:noo, genialata!

Noo, stupidata da parte mia, chiedo scusaSad

Lo spazio fra la V delle bielle era cavo e un rinvio portava il moto dall'albero motore al mozzo elica, altrettanto cavo. In questo modo si aveva un tubo dentro il motore attraverso il quale sparava il cannone
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
perchè chiedi scusa?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
piero Ha scritto:I daimler benz (come altri motori da guerra peraltro) avevano anche l'albero motore cavo per permettere al cannone di sparare attraverso il mozzo elica

patone86 Ha scritto:perchè chiedi scusa?

Perchè l'albero motore ( a gomiti) può essere cavo fin che vuoi ma le bielle fanno 360° e trancerebbero qualsiasi cosa, inoltre sai che sputazzi d'olio dal foro del mozzo elica???Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)