the driving dutch Ha scritto:Grande Loris mile_clap: Mi sapresti dire che vantaggi comportava la V rovesciata?
Mi risulta che i tedeschi avessero pensato a questa soluzione per far spazio a mitragliatrici e caricatori situati così sopra il motore davanti al pilota pur mantenendo una sezione frontale ridotta e si poteva montare il compressore più in basso
I daimler benz (come altri motori da guerra peraltro) avevano anche l'albero motore cavo per permettere al cannone di sparare attraverso il mozzo elica
piero Ha scritto:Mi risulta che i tedeschi avessero pensato a questa soluzione per far spazio a mitragliatrici e caricatori situati così sopra il motore davanti al pilota pur mantenendo una sezione frontale ridotta e si poteva montare il compressore più in basso I daimler benz (come altri motori da guerra peraltro) avevano anche l'albero motore cavo per permettere al cannone di sparare attraverso il mozzo elica
Lo spazio fra la V delle bielle era cavo e un rinvio portava il moto dall'albero motore al mozzo elica, altrettanto cavo. In questo modo si aveva un tubo dentro il motore attraverso il quale sparava il cannone
piero Ha scritto:I daimler benz (come altri motori da guerra peraltro) avevano anche l'albero motore cavo per permettere al cannone di sparare attraverso il mozzo elica
patone86 Ha scritto:perchè chiedi scusa?
Perchè l'albero motore ( a gomiti) può essere cavo fin che vuoi ma le bielle fanno 360° e trancerebbero qualsiasi cosa, inoltre sai che sputazzi d'olio dal foro del mozzo elica???