consigli su prodotti interni-esterni
piano piano piano ...
Allora .. sfatiamo un mito, per un detailing serio, avendo i ferri del mestiere, basta una giornata (sempre che la machina non sia in condizioni disastrate).
Primo, la claybar bisogna passarla, altrimenti è come darsi il deodorante invece di farsi la doccia ... o come lo chiamo io ... farsi la doccia alla francese.
E' un lavoro che dura circa un'ora, per la zeta, viste le dimensioni, anche meno.
Il polish dato a mano, direi che sia anche evitabile, già con una roto si fa fatica, a mano direi che serve a poco o nulla, a meno di non volerci pasare davvero le ore.
La cera ... lassa perdre spay e roba veloce, dodo e applicatore, un film sottile su tutta la macchina, lasciala riposare una notte (anche all'aperto), il giorno dopo, panno in microfibra e la togli.
In tutto ti vanno via 3 orette di lavoro.
Per gli interni, passa sempre i sedili prima con un pulitore (prendi il d101 che è eccezionale e costa poco dato che è da diluire), come detto, prima si decontamina, poi si protegge

Per la pulizia, prendi uno shampo concentrato, anche lì costano pochi euro e sono appositi. oltre che durare una vita (il dodo ha diluizione 1500:1)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
p.s. una buona cera ti dura mesì se tratttata con cura, quindi vai sereno che poi la macchina sarà protetta e più facile da tener pulita Big Grin
  Cita messaggio
roba buona e di qualita',non giocattoli con tanta pubblicita' su riviste
http://automagic.com/
  Cita messaggio
scusatemi, ma c'ho sempre più confusione: dove NON volevo arrivare, 100000 link. :/

sta clay, quale prendo? allora è "essenziale"?
la cera, vada x sta dodo. ma lasciando la macchina all'aperto, il giorno dopo andando a rimuoverla non rischio di graffiare la vernice se ci si deposita sporco?

ditemi se sta lista è "buona".

ESTERNO
-il polish ce l'ho già (carrozziere mio..e valuterò se darlo o meno )
-cera: quale? dodo"chiara"?
CAPOTE
-303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml (non disponibile...)
-303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml
PELLE
-Meguiar's D101
-Meguiar's D180 Leather Cleaner & Conditioner
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
visto che spesso parlate di sonax....

http://www.sonax.it/Prodotti/Prodotti-pe...ish-e-cera

questa l'ho trovata qua in zona. com'è?
  Cita messaggio
le cose mescolate non mi sono mai piaciute Wink.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:visto che spesso parlate di sonax....

http://www.sonax.it/Prodotti/Prodotti-pe...ish-e-cera

questa l'ho trovata qua in zona. com'è?
Non prendere i mix, è come fare la torta con le buste pronte..Big Grin

Ma sonax imho è ottima, rapporto spesa/resa al top assoluto.
  Cita messaggio
la clay è ESSENZIALE, non si fa nulla senza.
Per la cera tieni conto che una ottima cera non sarà mai difficile da tirare, anche se stesa male.
Ti consiglio di prendere un applicatore comunque (costano tipo un euro).
Va beissimo la hard diamond della dodo.
  Cita messaggio
mi linki una clay "adatta" senza spendere un'esagerazione? perchè voglio prima di tutto fare una prova x capire se è alla mia portata/voglia sta operazione
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Allora, per la pulizia di tutti gli interni prendi il D101 concentrato della meguiras.
Puoi pulire assolutamente tutto, dalla pelle, alla plastica ecc ecc ... per macchie ostinate diluito 4:1, altrimenti 10:1.
Per trattare la pelle, sempre Meguiras D180 dato con un applicatore in microfibra o spugna.
Per la cera direi una Dodo soft wax, non andare con cere dure altrimenti non riesci a stenderle.
Procurati un po' di panni in microfibra della cobra che male non fanno.
Per le plastiche interne poi ti consiglio dopo la pulita con il 101 una passata con il 303 aereospace, eccezionale.
Lo userei anche sulla capote in vinile perchè ha un alto potere impermeabilizzante e protegge dai raggi UV

Voglio fare i complimenti a Spettro perchè ha scritto in poche righe quello che molti in numerosi messaggi non sanno fare.

Ha fatto un elenco di prodotti che sono l'ABC per gli interni.

Viusto che hai dato una sbirciatina allo shop, anche gli scholl concepts non sono male.
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIZE="3"]DEPAIP DETAILING TEAM ON YOU TUBE[/SIZE]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)