consigli su prodotti interni-esterni
vista la convenzione con la curadellauto, mi son girato il sito per vedere cosa prendere per la mia ZUKU Big Grin ma mi sono perso in mezzo a 100000 di prodotti. molti anche simili (a un profano)...

mi servirebbe un kit per la pulizia e soprattutto manutenzione /ingrassaggio pelle, presumo un "kit completo", e una cera esterna, da dare a mano. ancor meglio..se spray, faccio prima Big Grin

consigli, prodotti che avete già usato e vi han soddisfatto? pelle rossa e carrozzeria grigia, se può essere "determinante" Big GrinSmile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Allora, per la pulizia di tutti gli interni prendi il D101 concentrato della meguiras.
Puoi pulire assolutamente tutto, dalla pelle, alla plastica ecc ecc ... per macchie ostinate diluito 4:1, altrimenti 10:1.
Per trattare la pelle, sempre Meguiras D180 dato con un applicatore in microfibra o spugna.
Per la cera direi una Dodo soft wax, non andare con cere dure altrimenti non riesci a stenderle.
Procurati un po' di panni in microfibra della cobra che male non fanno.
Per le plastiche interne poi ti consiglio dopo la pulita con il 101 una passata con il 303 aereospace, eccezionale.
Lo userei anche sulla capote in vinile perchè ha un alto potere impermeabilizzante e protegge dai raggi UV
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
303, sempre meguiars?
  Cita messaggio
no no, la 303 è proprio una marca, occio a prendere proprio l'areospace, cioè questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-14...30-ml.aspx

Disponibile anche spray o in comode salviette

Per la cera devi vedere tu, tenendo conto di diversi fattori.
Tieni conto che la cera naturale ad alto contenuto di carnauba (e non eukanuba Big Grin) è più brillante ma fonde attorno ai 90 gradi, il sigillante sintetico invece è più durevole e non vonde ma un po' più duro da stendere
  Cita messaggio
90 gradi mi sembran pochini....giusto x quando le trovi nell'autosalone! già una giornata di sole e sei vicino Tongue
  Cita messaggio
un cofano nero sotto al sole arriva attorno a quella temperatura ... grigio ci arriva difficilmente.
  Cita messaggio
però diciamo siam "vicini". il sigillant esintetico lo stendo a mano? che marca mi consigli?
  Cita messaggio
personale consiglio:
esterno: polish leggero, e poi cera, magari meguiras in barattolo, oppure anche sonax, che e' in pratica il prodotto ufficiale bmw.
per la capote: trattamento capote bmw, bella confezione, comodo, molto valido, mi pare 50 euro il kit.
per l interno, dipende dallo stato, sarebbe da valutare, intanto darei vari trattamenti di prodotto sonax (=bmw, pagato 6 euro al mercatone1 un mese fa), o quello bmw (costa il doppio, anzi a me l ultima volta in conce mi sa che mi han chiesto il quadruplo Sad ). prodotto pelle meguiras MAI utilizzato, ma ho regalato le salviette pelle a un amico che mi ha detto che sono da sconsigliare.
per le gomme extreme del meguiras,
per le plastiche c'e' un prodotto meguiras che uso solo per le esterne, che e' eccezionale, non ricordo qual e'. per le interne fatti consigliare da bat o da Spettro, ma occhio perche' tanti lasciano tipo effetto olio che non mi piace.
  Cita messaggio
C'è da fare un distinguo sui prodotti meguiar.
Quelli da "supermercato" non sono molto migliori dei comuni prodotti, diciamo sono l'alto di gamma tra i commerciali, quelli che iniziano con la D invece è roba professionale.
Il D 101 per esempio è in assoluto il migtlior pulitore sul mercato (usato sulla ///M è strabiliante, non pensavo potesse essere così sporca)
  Cita messaggio
come detto su, SOLO un trattamento per pulizia pelle e ingrassaggio, poi la manutenzione "ordinaria" la faccio solo con panno umido.
per esterno, una cera. perchè je daresti un polish prima?

plastiche e altro, sempre e solo panno umido.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)