Serie 1 F20: le foto dal vivo
Sabato la concessionaria Procar mi/ci (anche a Simo) presterà la 120d automatica, recensione per lunedìSmile
  Cita messaggio
Ottimo Ale, ti aspetto a Ferrara! Big Grin

E sara' un evento..... Bat alla guida di una serie1, moderna, diesel e automatica....... Incredibbbile! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Ottimo Ale, ti aspetto a Ferrara! Big Grin

E sara' un evento..... Bat alla guida di una serie1, moderna, diesel e automatica....... Incredibbbile! Smile Mrgreen

Potessi verrei a Ferrara per vedere con i miei occhi altrimenti fatico a crederci Smile Mrgreen
  Cita messaggio
faremo ampio reportage fotograficoWink
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:faremo ampio reportage fotograficoWink

A parte gli scherzi sono proprio curioso di conoscere il tuo parere Wink ma ve la lasciano proprio tutto il giorno??
  Cita messaggio
Oggi mi sono deciso (dato che avevo un'ora libera da passare in concessionaria bmw) di analizzare e provare per bene questa benedetta f20.........nemmeno a farlo apposta,appena si aprono le porte,mi trovo davanti in esposizione una 118d f20 color saphirschwarz,pacchetto sport,cerchi da 18",vetri oscurati ed ecc.....e scrutandola per bene posso dire che non è male alla fine....ma sicuramente non da innamorarsene a prima vista.......gli interni invece mi sono piaciuti (anche i sedili della versione urban sono molto belli)....con tutto il cruscotto scenografico......ma forse proprio tutta questa appariscenza mi ha ricordato molto audi e non posso dire che anche qui ci sia stato il colpo di fulmine.......dopo tutto ciò speravo che il colpo di fulmine avvenisse una volta alla guida.
Ho provato un 118d 143cv urban con i 17",navigatore e pdc, per mezz'ora in lungo ed in largo su tutti i tipi di strade e l'ho trovata troppo morbida d'assetto per un uso divertente (in curva aveva un rollio evidente....molto evidente per i miei gusti),mentre ottima in città per assorbire buche,tombini e dossi.......stessa cosa per lo sterzo,poco pesante (molto meno del mio anche in versione da 17" invernale) .
Per quanto concerne il motore l'ho trovato prestazionale come il mio (visto che è sempre lo stesso) ma meno rumoroso.
Hanno perseverato nell'uso di marce lunghe (uguali al 118d e87) che se da un lato fanno raggiungere degli ottimi record in consumi dall'altra tolgono molto brio al motore....ma comunque è un difetto sorpassabile dato che chi acquista un 118d guarda più ai consumi ed ai costi di mantenimento che alla pura prestazione.
Per quanto concerne il prezzo invece a parità di dotazioni e di optional,non cambia rispetto all'e87........resta comunque per me alla fine una grande delusione.
Prima di acquistare la mia avevo provato un 118d e87 eletta senza assetto e cerchi in ferro da 16" è mi era piacuta molto di più dal punto di vista dinamico.
  Cita messaggio
Ottimo Test Drive appena concluso. Serie 1 118d Urban 143cv..
Interni davvero fantastici, ora con la radio professional è disponibile un display con tutte le funzioni del vecchio iDrive, tranne logicamente la navigazione, ottimo impatto estetico, aumenta il valore degli interni. Purtroppo il tunnel centrale sembra progettato per l'utilizzo del cambio automatico, bracciolo molto alto e avanzato costringendo il guidatore a cambiare sbattendoci contro il gomito. volante un pochino sottile, aspetto di provare l'Msport, solitamente con spessore maggiore. cambio assolutamente ottimo, classico manuale a 6 marce, la leva un pochino lunga (anche quì si attende l'arrivo della leva Msport) è decisamente orientata al comfort piuttosto che alla sportività. tasto "sport-eco", con le 3 modalità inseribili, si ha una risposta + pronta dell'acceleratore ed uno sterzo leggermente + rigido, aumento sensibile della coppia a basso numero di giri, logicamente con la selezione "sport", comfort è pressochè identica alla mia, cioè 118d rest e87, e nella modalità eco il motore va bene per una pensionata che va a far la spesa e che fa tirare dei cancheri a tutti quelli che la seguono, però non regala grosse emozioni, come del resto ci si aspettava dal nome. per fortuna che non ho questo tasto sulla mia, sarei sempre a girare su "sport" Smile sulla posizione di guida sono rimasto un po' sorpreso, l'auto risulta essere molto + alta come seduta, rispetto alla mia, nonostante abbia abbassato al massimo il sedile, la plancia e l'inclinazione del cofano danno la sensazione di guidare una monovolume, e dovendo star molto avanti col sedile per arrivare a fondo con la frizione, ci si ritrova lo sterzo molto vicino, ottimo per una guida sportiva, ma un po' scomodo per un viaggio in autostrada. nel complesso gli interni sono migliorati davvero molto, sembra di essere seduti su una serie 3 leggermente rimpicciolita, purtroppo non si riesce a capire a chi sia rivolta,. la posizione di guida e il tunnel centrale sono rivolti ad un pubblico alla ricerca di una "cruise", mentre lo sterzo vicino al sedile, la pedaliera (sempre ala top di gamma come studio della posizione) classica bmw, rimandano ad un uso sportivo della vettura. la ricerca di un interno "multiuso" non risulta armonioso come sulla precedente versione. Passando all'esterno, purtroppo la linea frontale e posteriore non mi convincono affatto, proporzioni sbagliate all'anteriore e fari "polo-style" uniti al nuovo lunotto di maggiori dimensioni per permettere una visuale migliore, non giovano alla linea dell'auto. lateralmente invece è decisamente + bella, sportiva, linea filante, anche se la linea di cintura così bassa al posteriore, alleggerisce un po' troppo, togliendo sportività. ci sarebbero altri mille cose da dire ma.. consiglio di provarla Wink per ora attendo con impazienza la prova di un 12od, 184cv prevista per novembre
  Cita messaggio
Vi riporto le parole del Dr. Pianale, fondatore del BMW 1 Virtual Club dal lontano 2003:

Citazione:Ieri sono andato in BMW Italia per la SECONDA presentazione della Serie 1 (LOL...) ... io ero rimasto al preventivo "vecchio" lancio che per avere una rata di 200 euro dovevo pagare 12.750 euro di anticipo (riferito alla 120d base + Assetto adattivo)

Passato un mese, NON ne hanno venduta neanche mezza, la Serie 3 ha dato la mazzata finale, il mio venditore mi ha rifatto i conti e con 12.000 tondi la rata è scesa a 174 euro al mese...

Ovviamente la campagna a basso interesse, sono passati dal 7.99 al 6.99 e il maggiore sconto vale solo se gli ordino la macchina entro ottobre (consegna entro 2011...*devono* fare i numeri)
  Cita messaggio
prima serie 1 F20 vista sabato sera nel mio paese, colore blu dai non è cosi male vederla in giro è diversa molto diversa, ma non come il primo impatto avuto alla presentazione Wink
  Cita messaggio
Secondo me sara' solo questione di farci l'occhio. Se ricordate anche la prima serie 1 ha avuto una partenza un po' difficile.
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)