killer queen Ha scritto:dire che l interno ti piaccia e' soggettivo, dire che l interno e' fatto con materiali assolutamente non all altezza e' assolutamente oggettivo e anche onesto, credo.
Soprattutto parliamo di un auto da 100 MILIONI quasi, come l hai pagata tu. E mi spiace fare confronti (che faccio solo negli interni) con i competitor premium, ma il q5 e il glk sono 3 mondi avanti.
Che ci sia stato un peggioramento genrale, dovuto alla crisi e al dover tagliare a tutti i costi a dx e a manca e' appurato, ma bmw imho su alcuni prodotti l ha fatto in maniera esagerata svilendo la storia e il dna del marchio: l x1 e' il perfetto esempio di splendido marketing, stravendere a prezzo esagerato un prodotto che varrebbe imho la meta'.
per il resto, imho ognuno fa acquisti come crede, e ognuno deve essere un po' furbo..vedi, senza prenderti in giro e sperando che non ti offendi, ma un fiat 16 a 26k euro per me non e' un acquisto furbo..e ti ho fatto un esempio.
di buoni prodotti sul mercato, di ottime offerte e di migliori value for money ce ne sono in giro, oggi. Basta saper scegliere con raziocinio. Se poi invece si lascia da parte questo fattore e si va col cuore mi sta benissimo, pero' poi non si puo' chiudere gli occhi, o difendere l indifendibile "per non passar de mona" .e' come se uno comprasse una lotus, e continuasse a dire "ma no, gli interni sono comodissimi, e guarda che ha una costruzione perfetta"...impossibile.
Ribadisco che l x1 sta tenendo in piedi Bmw, che ha fatto centro con un mezzo poco curato, che a loro e' costato relativament e poco anche in progettazione imho, con una linea (parlo per soggettivo) assolutamente discutibile nonche' molto jappo e distante dai crismi del marchio, un auto dove la casa e' andata ovviamente al risparmio, deludendo sicuramente tutti quei bmwisti vecchia sucola che hanno avuto il sedere appoggiato su auto come l e39, l e36, l e46, e che quindi sono abituati a tutt altro standard (e ti posso dire che anche questi modelli non erano esenti da PICCOLI ma fastidiosi difetti). Non scrivo un poema ma quoto  mile_thumright:, figurati non sono un tipo che si offende , e normale chiacchierare con altra gente che la pensa diversamente , è sarebbe anche logico
[SIGPIC] ![[Immagine: sigpic449_20.gif]](http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic449_20.gif) [/SIGPIC]
BMW X1 sdrive 18d
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Vedi Luca, finche' i numeri daranno ragione a BMW, non si potra' certo dire che ha fatto una caxxata a progettare e commercializzare la X1.
Mi sembra molto la storia della E90 appena uscita, una schifezza, una bruttura, non all'altezza, ecc...... ma poi ovviamente tutti a comprarla. E' ormai assodato e indiscutibile che una volta le finiture erano migliori, ma non e' altrettanto vero che te le tiravano dietro, tra la mia ex E46 touring e la mia attuale E91 touring, entrambe Futura ed entrambe con gli stessi (piu' o meno accessori) a 4 anni di distanza il delta prezzo di acquisto era piu' o meno pari all'inflazione.
Saranno anonime , potranno non piacere, ma ti assicuro che i miei interni a distanza di 4 anni e 160.000 km sono esattamente come quando l'ho acquistata..... forse il volante sta iniziando a perdere un po' sulla parte sinistra,ma per il resto e' perfetta, si puo' dire lo stesso di una E30 con gli stessi KM?
Ci sono molte cose che nel corso degli anni sono cambiate sotto pelle, molte cose che non vediamo, sicurezza attiva, passiva, telai, elettronica e chi piu' ne ha piu' ne metta, ovviamente da qualche parte devono "ottimizzare"........
Non sono neppure d'accordo sul fatto che i nuovi prodotti siano distanti dal marchio, chi lo stabilisce questo? Non dimentichiamo che il Marchio ha iniziato producendo motori per aerei, poi le motociclette ed infine le auto........ la BMW ha prodotto l'Isetta che mi sembra tutt'altro che una sportiva, eppure e' storia! Non dimentichiamo che ha prodotto la 2002 Turbo, un'innovazione per quei tempi, il turbo! Nessuno si sogna di dire che quel 4 cilindri turbizzato era una schifezza, eppure adesso che si ritorna al passato, alla storia, vedi i Turbo sui benzina, molti a dire che BMW sta perdendo la sua identita'!
Stesso discorso per i 4 cilindri, negli anni 70-80 erano i migliori motori BMW, vedi M3 E30 che ha vinto tutto nelle gare, poi sono venuti i 6L, oggi che si ritorna al 4L tutti a criticare e dire che la BMW sta perdendo la sua identita' perche' abbandona il glorioso straight-six.
La BMW e' una delle aziende piu' dinamiche del mondo, sono stato a Monaco ormai 3 volte, ho avuto la fortuna di vedere la fabbrica, ed anche alcuni reparti "chiusi al pubblico", conoscere persone che contano, il Museo BMW rende bene la filosofia che si nasconde dietro questo Marchio, e credimi ho visto anche il museo della Mercedes, sebbene abbia fatto la storia dell'automobile, le emozioni che ti trasmette sono ben diverse, lontane anni luce!
Scherziamo e' vero sul fatto che "si stava meglio quando si stava peggio" ovvero che il passato e' meglio del presente, ma ti assicuro che il mio presente, la mia E91, non la cambierei con niente.... ed infatti nonostante tutto me la tengo stretta!
PS: Non puoi paragonare Q5 e GLK con la X1.... semmai con la X3.
simone72
Simone non so chi sia l'amministratore della pagina, avevo scritto un piccolo parere ovviamente personale lo incollo di qui magari lo leggono  ,
Non so se servirà a molto ma volevo chiedere , mio parere nella gamma bmw, perchè non scrivete X1-X3-X5-X6 , al posto di xdrive ???
perchè leggere solo la scritta xdrive uno pensa che si riferisca solo alla gamma con trazione integrale, ovvio e un mio parere
[SIGPIC] ![[Immagine: sigpic449_20.gif]](http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic449_20.gif) [/SIGPIC]
BMW X1 sdrive 18d
che tutti la compano non significano che l auto sia valevole: vogliamo dire che come linea l e9x haemozionato quanto le serie precedenti????
se poi tutti sono come te, che ha migliaia di rogne (e per tua fortuna tante te le hanno passate in garanzia, ma quanti han dovuto baruffare???lo sai bene anche tu, svesti per una volta i panni di monsignore  ), che ormai e' diventato amico intimo del carroattrezzi, ma che alla fine tornera' a prendere un altra auto uguale da 50k euri la prossima volta, coscente comunque dei problemi riscontrati con un certo tipo di motorizzazione gia' per due volte su due serie, e' un altra cosa, ma e' tutto tranne che logico.
Interni buoni???quanti han cambiato manieglie e plastiche varie che si sfogliavano? quante avevano il volante macinato dopo qualche migliaio di km, soprattutto la prima serie?quanti avevano scricchiolii a gogo? e vuoi dire che le tue plastiche sono a livello di un auto pagata quasi 100 milioni, al tatto?
Se vogliamo prenderciin giro o fare tifo da stadio facciamolo, ma come qualita' siamo universi indietro ai marchi concorrenti, e universi indietro al passato. Un passato che comunque qualche caduta di tono ce l ha avuta!
le e30 avevano il panno sedile che si usurava precocemente, ma a distanza di 20 anni come sono messi gli interni, anche di auto con 400k km??
e34?cominciano ad usurarsi precocemente...dopo i 500k km!
le e36??cielo abitacolo e pannelli porta che si scollano, ma plastiche ed accoppiamenti ECCELSI!
le e39??fantastiche per tutto, c'e' gente che gira con 500k km sul culo, e non ha uno scricchiolio!
e46???tunnel centrale che si graffia facilemnte, e' vero, così come alcune modanature...ma quanto belli al tatto sono??quanto piacevoli a vedere?
dai Simone, Bmw non e' mai stata perfetta (ad esempio guarda i pannelli porta della mia a3 del 98 e dell e36, e le guarnizioni, audi e' 10 volte meglio fatta) ma il calo di qualita' ed estetica e' stato a mio modo di vedere abbastanza desolante.
Lo sai che sui motori io sono SEMPRE stato openmind, sono obiettivamente legato al 6L perche' e' stato il fiore all occhiello degli anni 90 primi 2000, forse il momento di maggior gloria e superiorita' del marchio...ma mai ho disdegnato i 4cilindri (quante volte ho evidenziato le qualita' del tuo 140cv??o quante ho difeso il 118?per parlare di roba moderna), così come sui nuovi turbo ho scritto "e' il futuro, anche se sono un po' romantico e il 6L mi manchera' da pazzi".Così come ho sempre parlato male del 4cilindri diesel (tranne il trattore da 136cv) perche' troppi sono stati i casi di rotture, e troppo spesso la casa e' stata assente: puoi negarlo?
Che un azienda moderna e sveglia debba sempre trovare sbocchi nuovi e nuove strade non sta bene ma sta benissimo, Simone, che invece questo porti a svilire la posizione, i crismi e la predominanza ottenuta con 30 anni di avanguardia rispetto agli altri e' agli occhi di un appassionato triste.
Poi voi continuerete a comprare i 320d da 50k euro, probabilemnte i problemi rimarranno (pare sia ormai la regola, dal 150cv in poi, no??), la qualita' sara' quel che sara' ma come dici tu finche' ci sara' chi le compra avranno ragione loro.
Anzi, avran ragione quelli che anziche' prendersi un 320d si prendono a 25k euro una mazda6, una c5 ecc.Ma questa e' un altra storia.
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Premetto che ho preso il tuo post come spunto, ma le mie considerazioni non erano di certo rivolte a te o solo a te.
Comunque preferisco essere un romantico (o un cojone dipende dai punti di vista), ma piuttosto che una C5 mi tengo stretta la mia E91 con mille difetti per altri 20 anni  visto che il lavoro gia' e' stressante di suo, voglio che almeno quei 50k km all'anno che passo in strada siano anche divertenti!
La mia sul carro ci e' salita 2 volte in 160k km, l'ultima volta poi per precauzione, avrei potuto tranquillamente portarla con le proprie ruote dal meccanico. Il fatto di dire che le altre case premium siano esenti da difetti anche gravi e' una cosa non vera...... ad esempio chiedere in Audi le rotture di volani e frizioni premature, il mio meccanico generico, la settimana che ha cambiato la mia turbina (produzione Mitsubishi, quindi neppure BMW  ) ha fatto il volano a due A4 con meno di 100k km. E' sempre la solita storia, l'erba del vicino e' sempre piu' verde.
Il fatto che la casa sia assente non e' del tutto vero, e parlo ovviamente per la mia esperienza, certo ci sono rimasto male perche' non mi hanno cambiato la turbina in garanzia, ma d'altronde ero fuori garanzia di 50.000 km, quindi dal loro punto di vista cambiarmela sarebbe stato un regalo.
Nella sfortuna di avere avuto due rotture importanti, anche se oggi come oggi la turbina secondo alcuni rientra nella cosiddetta manutenzione ordinaria.... un po' come la frizione, la casa si e' sempre dimostrata seria e corretta, partendo dai vari concessionari che negli anni ho frequentato.
Gli altri saranno anche "universi avanti" come qualita' (percepita) degli interni, ed anche questo e' soggettivo, ma secondo me non puo' essere il solo elemento che ti porta a scegliere un'auto rispetto ad un'altra.
Infine, e cosa piu' importante a mio avviso, si fa un gran parlare dei difetti, delle rotture, ma dei pregi non ne parla mai nessuno. Quanti come me sono rimasti in panne con la rottura del motore?
che percentuale rispetto agli N47 prodotti?
E' chiaro che la tendenza e' quella di scrivere sui forum per lamentarsi di un problema, e di conseguenza e' cio' che ci ricordiamo, ma da qui a dire che tutto fa schifo ce ne passa
PS: io ho avuto sia la E46 (2 per la precisione) che l'attuale E91, e ti assicuro che mi emoziona di piu' questa, sotto tutti gli aspetti!
simone72
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
simone72 Ha scritto:Vedi Luca, finche' i numeri daranno ragione a BMW, non si potra' certo dire che ha fatto una caxxata a progettare e commercializzare la X1. 
Mi sembra molto la storia della E90 appena uscita, una schifezza, una bruttura, non all'altezza, ecc...... ma poi ovviamente tutti a comprarla. E' ormai assodato e indiscutibile che una volta le finiture erano migliori, ma non e' altrettanto vero che te le tiravano dietro, tra la mia ex E46 touring e la mia attuale E91 touring, entrambe Futura ed entrambe con gli stessi (piu' o meno accessori) a 4 anni di distanza il delta prezzo di acquisto era piu' o meno pari all'inflazione.
Saranno anonime , potranno non piacere, ma ti assicuro che i miei interni a distanza di 4 anni e 160.000 km sono esattamente come quando l'ho acquistata..... forse il volante sta iniziando a perdere un po' sulla parte sinistra,ma per il resto e' perfetta, si puo' dire lo stesso di una E30 con gli stessi KM?
Ci sono molte cose che nel corso degli anni sono cambiate sotto pelle, molte cose che non vediamo, sicurezza attiva, passiva, telai, elettronica e chi piu' ne ha piu' ne metta, ovviamente da qualche parte devono "ottimizzare"........
Non sono neppure d'accordo sul fatto che i nuovi prodotti siano distanti dal marchio, chi lo stabilisce questo? Non dimentichiamo che il Marchio ha iniziato producendo motori per aerei, poi le motociclette ed infine le auto........ la BMW ha prodotto l'Isetta che mi sembra tutt'altro che una sportiva, eppure e' storia! Non dimentichiamo che ha prodotto la 2002 Turbo, un'innovazione per quei tempi, il turbo! Nessuno si sogna di dire che quel 4 cilindri turbizzato era una schifezza, eppure adesso che si ritorna al passato, alla storia, vedi i Turbo sui benzina, molti a dire che BMW sta perdendo la sua identita'!
Stesso discorso per i 4 cilindri, negli anni 70-80 erano i migliori motori BMW, vedi M3 E30 che ha vinto tutto nelle gare, poi sono venuti i 6L, oggi che si ritorna al 4L tutti a criticare e dire che la BMW sta perdendo la sua identita' perche' abbandona il glorioso straight-six.
La BMW e' una delle aziende piu' dinamiche del mondo, sono stato a Monaco ormai 3 volte, ho avuto la fortuna di vedere la fabbrica, ed anche alcuni reparti "chiusi al pubblico", conoscere persone che contano, il Museo BMW rende bene la filosofia che si nasconde dietro questo Marchio, e credimi ho visto anche il museo della Mercedes, sebbene abbia fatto la storia dell'automobile, le emozioni che ti trasmette sono ben diverse, lontane anni luce!
Scherziamo e' vero sul fatto che "si stava meglio quando si stava peggio" ovvero che il passato e' meglio del presente, ma ti assicuro che il mio presente, la mia E91, non la cambierei con niente.... ed infatti nonostante tutto me la tengo stretta! 
PS: Non puoi paragonare Q5 e GLK con la X1.... semmai con la X3. 
[COLOR="purple"]
Grande Presindente !! quoto everything !  mile_clap:  mile_clap:  mile_clap:[/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
08-07-2011, 12:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2011, 12:24 da killer queen.)
sicuramente Simone tu hai fatto con questi mezzi molti piu' km di me,
per mia umile esperienza (e qualche auto ho avuto la forutna di provarla) il piacere di guida della e9x (sicuramente buono) e' svilito da un rapporto qualita' prezzo non all altezza, e da altri mille fattori.
Se noti poi non ho detto che altre marche premium sono esenti da difetti ne da trattamenti non consoni alla spesa sostenuta e dall aspettativa del cliente verso un brand di livello superiore,infatti dovessi scegelire da quel punto di vista penso prenderei solo ed esclusivamente lexus  .
E' tutto un fattore di cose, che porta a snaturare un prodotto..e se dal punto di vista della linea con i classici MODELLI stan facendo un brusco passoindietro(vedasi serie5 e i bozzetti serie3), cosa che quindi avvalora il mio pensiero, se lo stesso stanno facendo con gli interni (esclusi mezzi modaioli), forse un motivo c'e'...speravo sinceramente lo facessero soprattutto con la qualita' ed affidabilita', aime' questo non penso succeda.
Qui parlo in soggettivo:capisco chiudere un occhio o due su un mezzo speciale, un qualcosa di sportivo o simile, su una daily car onestamente non lo comprendo (ma forse le mie finanze sono così limitate che valutoe ragiono solo guardando il mio orticello).
Sul fatto dell n47 e' meglio che non lo citi, meglio non giocare col fuoco Simone, sai meglio di me quanti, ma quanti hanno avuto problemi. e non e' un numero piccolo rispetto al venduto.
Mi dite che spesso segnalo solo i difetti, questo non e' vero, o che parlo bene solo del passato, infatti vai a leggere la disamina sugli interni e dimmi se non ho beccato anche i problemi dei modelli piu' vecchi...solo ti faccio una domanda: tra 15 anni pensi che la tua e91 sara' in condizioni pari alla tua e30 (che sai bene non e' stta trattata gia' di suo in manier aconsona a come si meritava)?Magari a te freghera' poco, tanto tra un anno o due ti fai la nuova, ma io valuto le auto anche con questo metro di giudizio.Per me le auto devono esser fatte, come in passato, per durare:non per durare un tot.
comunque siamo ot.
direi che a breve vi troverete su un altro topic dedicato
VOGLIO LA F.......15
http://www.bmwdrivers.it/threads/1767-L-...-svantaggi
[COLOR="purple"]
ecco, cos' possiamo lasciar libera questa disc e visto che l'argomento esige  [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
|