M3, riportarla stradale o lasciarla da pista?
Si, rimetti la M3 stradale
87.50%
14
No, tieni la M3 uso pista
12.50%
2
16 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

M3, la tengo da pista o la rimetto stradale?
Concordo con quanto sostenuto dai più io la riporterei stradale facendo magari le cose con calma e per gradi magari inizierei con un interno qualsiasi per e36 almeno per iniziare ad usarla
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Concordo con quanto sostenuto dai più io la riporterei stradale facendo magari le cose con calma e per gradi magari inizierei con un interno qualsiasi per e36 almeno per iniziare ad usarla

Ecco, questa era la mia idea, eliminare il rollbar, e almeno per iniziare, ovvero, trovare un interno usato, montarlo e cominciare a godermela.

Poi man mano fare i vari interventi di restauro, ad esempio servirebbe un bel lavoro di carrozzeria all'esterno, visto che è un auto da pista, segni e segnetti ci sono.

Però magari se trovo un interno usato spendo circa 500euro per eliminare il rollbar e non so il costo, di un interno usato, ma spero non troppo...
Venderla si può provare, ma rischio di prendere poco, quindi dover aggiungere abbastanza soldi per un altra auto...

Comunque farei le mie puntate in pista e qualche giretto tirato, non la terrei certo sotto campana di vetro.

Poi quando ci sono i fondi si può riportare all'origine, ripellare gli interni e dargli una bella leccata di carrozzeria.:neutral_think:
  Cita messaggio
ovviamente stradale e ovviamente originale Confusedmile_clap:

non concordo sul fare le cose per gradi, adesso è vuota e non ha senso montare un interno per poi toglierlo e rimettere il suo, percui ora come ora rimetti in quadro la carrozza, togli il rollbar e chiudi i buchi, poi ti cerchi una e36 da cui recuperare il piu possibile di interno e 2 sedili brutti di una m3...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Granz Ha scritto:e allora credo che la soluzione migliore sia una parziale "stradalizzazione" (Smile Mrgreen), per ampliarne un po' l'uso; dopotutto non è che la devi rimettere perfetta subito, lo puoi fare pure con calma, se rientra nei tuoi interessi, e intanto utilizzarla.

Visto il bollo che andrai a pagare utilizzarla così poco, aggiungo, è un bello spreco di denaro... al di la che uno se lo possa permettere o no, ovviamente

Ecco, come detto sopra, perchè sinceramente ora non ho certo 15000 euro da spenderci per rimetterla a nuovo, ma con molto fai da te (a parte smontare il rollbar e qualche parte di moquette che non so come incollare farei tutto il possibile io) non dovrei spendere molto a rimetterla in condizione di girare su strada.
  Cita messaggio
ma tu cosa hai ancora usabile sulla tua (o smontato a parte)?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:ma tu cosa hai ancora usabile sulla tua (o smontato a parte)?

Della mia ho i sedili posteriori...però ho un pò di pezzi e plastiche del mio 318is
  Cita messaggio
secondo me pizzo devi pensarci bene, devi capire se l'auto la rivuoi originale oppure mezza modificata per tornare a farci comunque manifestazioni di drifting. perche qua mi pare che a tutti sia sfuggito il fatto che tu con sta macchina ristradalizzata poi vuoi continuarci a correre ma arrivando sulle sue ruote in pista e non con carrelli ecc come fai ora.

se vuoi continuare a fare drifting escludi a priori di riportarla originale, gli interni pesano un eccesso, e anche la carrozzeria tempo 2 pistate ed è da riprendere completamente.

a sto punto leva il rollbar (non capisco perche ci devi spendere 500 euro e non puoi farlo te in casa) metti dentro sedili post di un e36 normale, 2 monoscocca davanti, gomme omologate usate per girarci in strada da tenere con riservo (puoi giocare con la misura invernale per girare in strada con gomme piu strette) e poi solo quando deciderai di non entrare piu veramente in pista allora si cercati un interno completo di m3 messo bene e metti a posto l'estetica

se io giravo per strada con l'm3 svuotato col freno a mano idraulico e i cerchi canale da 10 che uscivano 2cm dalla carrozzeria, te anche se non hai un m3 originale per strada ci vai comunque tranquillo
  Cita messaggio
L'idea di deftones non e' male pero' e' anche vero che avresti continuamente le fdo che ti fermano e fanno storie su omologazioni etc
  Cita messaggio
io avevo capito girare in pista per qlc track-day non per drift...Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Anch'io la metterei stradale e usarla in pista nelle giornate dedicate alle auto targate! Così che ogni giorno sia un divetimento!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)