Deftones Ha scritto:secondo me pizzo devi pensarci bene, devi capire se l'auto la rivuoi originale oppure mezza modificata per tornare a farci comunque manifestazioni di drifting. perche qua mi pare che a tutti sia sfuggito il fatto che tu con sta macchina ristradalizzata poi vuoi continuarci a correre ma arrivando sulle sue ruote in pista e non con carrelli ecc come fai ora.
se vuoi continuare a fare drifting escludi a priori di riportarla originale, gli interni pesano un eccesso, e anche la carrozzeria tempo 2 pistate ed è da riprendere completamente.
a sto punto leva il rollbar (non capisco perche ci devi spendere 500 euro e non puoi farlo te in casa) metti dentro sedili post di un e36 normale, 2 monoscocca davanti, gomme omologate usate per girarci in strada da tenere con riservo (puoi giocare con la misura invernale per girare in strada con gomme piu strette) e poi solo quando deciderai di non entrare piu veramente in pista allora si cercati un interno completo di m3 messo bene e metti a posto l'estetica
se io giravo per strada con l'm3 svuotato col freno a mano idraulico e i cerchi canale da 10 che uscivano 2cm dalla carrozzeria, te anche se non hai un m3 originale per strada ci vai comunque tranquillo
Si esatto, magari non ci farei gare, ma qualche TD o Drift Day sicuramente lo continuo a fare.
Però non mi dispiacerebbe poterla usare che ne so, la Domenica e farmi un giretto, e se serve avere la possibilità di portare qualcuno dietro.
Poi ovvio che non pretendo di andarci al teatro la sera 
Il rollbar non mi metto io perchè vorrei preservarlo più possibile integro.
Io sarei dell'idea di prendere un cruscotto integro, due sedili anteriori e posteriori, i pannelli porta e i pannelli posteriori.
Poi non saprei neanche io se rimettere su la moquette, o almeno il cielo dell'auto...:neutral_think:
se devi fare un accrocchio, lascia perdere Pizzo.
Se devi fare le cose, falle bene, imho. altrimenti lascia stare.
quoto luca!
o la fai bene e prendi un rottame turbo da usare in pista o, imho, tutti i soldi che spendi sono buttati...
sempre imho, visto l'abbinamento merita di essere salvata e ripristinata a modo, fosse stata grigio-nera l'accrocchio era piu digeribile...ma sò che il mio è un discorso da talebano
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mich Ha scritto:quoto luca!
o la fai bene e prendi un rottame turbo da usare in pista o, imho, tutti i soldi che spendi sono buttati...
sempre imho, visto l'abbinamento merita di essere salvata e ripristinata a modo, fosse stata grigio-nera l'accrocchio era piu digeribile...ma sò che il mio è un discorso da talebano 
Ma voi avete ragione, il concetto è quello.
Però la scelta è fra mettere stradale (non con i suoi interni originali) quindi utilizzabile, ma comunque elaborata, o lasciarla da pista usandola una volta ogni morte di papa.
Purtroppo, sono sincero, non ho proprio le finanze per farla a nuovo come dite voi, per adesso, non è con non voglia, ma in futuro nessuno vieta che io la possa fare con i suoi interni precisi in pelle azzurra e dargli una bella riverniciata di Santorini Blau, perchè alla fine di questo si tratta
si e tieni da conto pizzo che se la metti a nuovo come dicono loro ci spenderesti quei minimo 5000 euro famosi di cui parlano, per poi rivenderla a un prezzo stracciato, sempre ovviamente omettendo il fatto che l'hai usata solo pista con tanto di rollbar... cioè alla fine quello che voglio dire è che se te la metti bene poi ti tocca tenertela oppure saresti costretto a rivenderla a molto meno, perdipiù dovresti anche affrontare la spesa per un'altra auto da corsa
io ho sempre avuto auto ibride stradali/pista, per carità ho sempre avuto fortuna con le fdo, pero vai da dio perche puoi fare praticamente tutte le manifestazioni o quasi che fai con la tua col rollbar (alla fine ti sarebbe indispensabile solo per le gare ufficiali che costano un fottio e non han alcun ritorno economico e che fai bene a non fare) mentre stradalizzandola te la potresti godere anche a tutti i raduni, giri in montagna, ritrovi notturni sui parcheggi ecc ecc!
tra qualche anno, un auto con questo abbinamento, pelle estesa, ecc ecc, Luca varra' bei soldi e avra' il suo bel mercato...purche' il lavoro di ripristino sia fatto in maniera eccelsa.
Deftones Ha scritto:si e tieni da conto pizzo che se la metti a nuovo come dicono loro ci spenderesti quei minimo 5000 euro famosi di cui parlano, per poi rivenderla a un prezzo stracciato, sempre ovviamente omettendo il fatto che l'hai usata solo pista con tanto di rollbar... cioè alla fine quello che voglio dire è che se te la metti bene poi ti tocca tenertela oppure saresti costretto a rivenderla a molto meno, perdipiù dovresti anche affrontare la spesa per un'altra auto da corsa
io ho sempre avuto auto ibride stradali/pista, per carità ho sempre avuto fortuna con le fdo, pero vai da dio perche puoi fare praticamente tutte le manifestazioni o quasi che fai con la tua col rollbar (alla fine ti sarebbe indispensabile solo per le gare ufficiali che costano un fottio e non han alcun ritorno economico e che fai bene a non fare) mentre stradalizzandola te la potresti godere anche a tutti i raduni, giri in montagna, ritrovi notturni sui parcheggi ecc ecc!
Ecco, hai centrato tutto al 100% quello che avevo in testa  mile_clap:
killer queen Ha scritto:tra qualche anno, un auto con questo abbinamento, pelle estesa, ecc ecc, Luca varra' bei soldi e avra' il suo bel mercato...purche' il lavoro di ripristino sia fatto in maniera eccelsa.
diciamo che è anche vero che nessuno mi vieta quando avrò i soldi per farlo di andare dal tappezziere a ripristinare i suoi interni corretti, alla fine il sedile dietro e le cuffie cambio e freno a mano, il sottocruscotto li ho, ci sarebbe da fare i pannelli laterali, i sedili anteriori e stop, più mettere una bella moquette pulita...lo stereo suo lo ho, il suo check lo ho, ah, mancherebbe il volante originale.
Però il concetto è che per farla perfetta servono come ridere 10000 euro, fra dentro e fuori, che io non ho, ed è per questo che il mio dubbio è fra ristradalizzare, magari con un interno M3 usato, anche se non azzurro, o tenerla così, con le differenze di utilizzo che ho detto io e che ha detto anche Luca Deftones
Pizzodrift Ha scritto:Ma voi avete ragione, il concetto è quello.
Però la scelta è fra mettere stradale (non con i suoi interni originali) quindi utilizzabile, ma comunque elaborata, o lasciarla da pista usandola una volta ogni morte di papa.
Purtroppo, sono sincero, non ho proprio le finanze per farla a nuovo come dite voi, per adesso, non è con non voglia, ma in futuro nessuno vieta che io la possa fare con i suoi interni precisi in pelle azzurra e dargli una bella riverniciata di Santorini Blau, perchè alla fine di questo si tratta 
Pizzodrift Ha scritto:diciamo che è anche vero che nessuno mi vieta quando avrò i soldi per farlo di andare dal tappezziere a ripristinare i suoi interni corretti, alla fine il sedile dietro e le cuffie cambio e freno a mano, il sottocruscotto li ho, ci sarebbe da fare i pannelli laterali, i sedili anteriori e stop, più mettere una bella moquette pulita...lo stereo suo lo ho, il suo check lo ho, ah, mancherebbe il volante originale.
Però il concetto è che per farla perfetta servono come ridere 10000 euro, fra dentro e fuori, che io non ho, ed è per questo che il mio dubbio è fra ristradalizzare, magari con un interno M3 usato, anche se non azzurro, o tenerla così, con le differenze di utilizzo che ho detto io e che ha detto anche Luca Deftones Allora fai le cose con testa:
smonta il roll bar in modo perfetto, rifacendo fondi etc in modo impeccabile, così da non rimettterci mano e non avere inizio di corrosione, e spendi quel che ci va, imho 3k.
Poi, quando li avrai, rimetti in quadro l'abitacolo, ma non male tutto, poco per volta, ma perfetto.
Cielo e moquette in primis.
Poi via via andrai sempre più vicino.
Ma non fare cose randage, che tanto anche se la vedi montata ma di m e r d a ti da più fastidio che avere il cielo sì e la moquette no.
L'esterno fallo per ultimissima cosa, che sono quelli spesi peggio.
Batmobile Ha scritto:Allora fai le cose con testa:
smonta il roll bar in modo perfetto, rifacendo fondi etc in modo impeccabile, così da non rimettterci mano e non avere inizio di corrosione, e spendi quel che ci va, imho 3k.
Poi, quando li avrai, rimetti in quadro l'abitacolo, ma non male tutto, poco per volta, ma perfetto.
Cielo e moquette in primis.
Poi via via andrai sempre più vicino.
Ma non fare cose randage, che tanto anche se la vedi montata ma di m e r d a ti da più fastidio che avere il cielo sì e la moquette no.
L'esterno fallo per ultimissima cosa, che sono quelli spesi peggio.
Si, il concetto potrebbe essere quello fare poche cose per volta, senza per esempio spendere 800 euro di sedili che non sono nemmeno i suoi tanto per dirne una
|