Mah..io vado contro corrente e la terrei per uso pista,però continuando a pagare il bollo,onde conservarla immatricolata e con i suoi documenti originali!
Oramai è svuotata e andare a disfare un rollbar dopo la fatica che è stata fatta per montarlo,mi pare controproducente!non so se sia stato imbullonato o saldato alla scocca,o entrambe le cose,ma è comunque un intervento molto invasivo,e riportare il tuo telaio all'origine,credo che solo di carrozziere ti costi una follia.
Tienila così e goditela in pista,con i soldi che spenderesti per sistemarla ti trovi un'altra M3 messa bene da usare in strada,e ti risparmi un sacco di rogne e malumori!
Domanda mia ...
Essendo pistolata, è iscrivibile ASI?
In caso di risposta affermativa, tienila da pista e mantinila targata fino a quando non la iscrivi, in caso contrario rendila un missile, montaci una turbina e diverititici solo in pista.
Probabile che un giorno, in un più o meno lontano futuro abbia un valore collezionistico, ma secondo me sarà assorbito dal costo dei bolli pagati e spese di ripristino
Se mi faccio la targa prova? :neutral_think:
così prendo due piccioni con una fava :neutral_blabla:
Pizzodrift Ha scritto:Se mi faccio la targa prova? :neutral_think:
così prendo due piccioni con una fava :neutral_blabla:
Se riesci a farti la targa prova è una figata...ma credo che costi uno sproposito...
penso costi molto e la diano solo a concessionari et similia
Spettro Ha scritto:penso costi molto e la diano solo a concessionari et similia
Io sono titolare di un officina
Pizzodrift Ha scritto:senza per esempio spendere 800 euro di sedili che non sono nemmeno i suoi tanto per dirne una
questo era quello che intendevo per buttare i soldi a vuoto 
per un int completo ma non originale spendi 1000 ma nell'ottica di rifarla originale non ti servono a nulla, ergo meglio prendere roba malconcia e spendere 3000 per farla originale!
ha ragione luca deftones quando dice che se lo fai per riprenderti i soldi fai prima a tenerla cosi, ma se è vero che ora una m3 e36 vale poco è anche vero che tra qlc anno saliranno di sicuro e per primi gli esemplari ben tenuti, gli accrocchi saranno sempre scartati  :neutral_rolleyes:
Spettro Ha scritto:Essendo pistolata, è iscrivibile ASI?
l'elaborazione di motore e assetto è illegale a livello generale ma di fatto all'asi non se ne accorgono! 
mentre requisito fondamentale è avere sedili e interni decorosi, percui senza moquette e cielo, con montate 2 conche da rally e il rollbar, la vedo dura a farla passare! :O:O
a me non iscrivono la 02 perche ha il sedile guida con uno strappo...:S
[SIGPIC][/SIGPIC]
Pizzo,ti dico anche la mia idea,fai una via di mezzo..
Togli ciò che ti permette di circolare senza carrello,così la fai finita con il traino e X5 attaccata davanti...basta con i metti su...metti giù..lega qui..controlla là..ecc,ecc...
..ed entri nel club dei piedi pesanti che fanno track day per divertirsi,fai come me,te ne freghi di tutto e pensi solo a guidare e sorridere ,te ne freghi se quello con la macchina nera viaggia di più di quello con la macchina bianca che viaggia di più di quello con la macchina rossa..TE NE FREGHI insomma.
Quelle 2/3 volte che decidi di fare sul serio ti noleggi una macchinetta e partecipi alle gare,così scoprirai anche tu la senzazione a fine gara di salutare con una stretta di mano e andare a casa senza curarsi di nulla.
docmobile Ha scritto:Pizzo,ti dico anche la mia idea,fai una via di mezzo..
Togli ciò che ti permette di circolare senza carrello,così la fai finita con il traino e X5 attaccata davanti...basta con i metti su...metti giù..lega qui..controlla là..ecc,ecc...
..ed entri nel club dei piedi pesanti che fanno track day per divertirsi,fai come me,te ne freghi di tutto e pensi solo a guidare e sorridere ,te ne freghi se quello con la macchina nera viaggia di più di quello con la macchina bianca che viaggia di più di quello con la macchina rossa..TE NE FREGHI insomma.
Quelle 2/3 volte che decidi di fare sul serio ti noleggi una macchinetta e partecipi alle gare,così scoprirai anche tu la senzazione a fine gara di salutare con una stretta di mano e andare a casa senza curarsi di nulla.
Infatti l'idea sarebbe grossomodo questa alla fine...l'unico dubbio che ho io è sul discorso duomi, dove ora è saldato il rollbar, una volta tolto, come si sistema li?:neutral_think:
E' il punto che più mi lascia perplesso di questa trasformazione.
Io di solito adesso a fine gara/esibizione mi metto a fare dei donuts/8/burnout di traverso, girando in torno ad altre auto persone, insomma, non sono normale lo so 
[video=youtube;_qSgCXBpVEE]http://www.youtube.com/watch?v=_qSgCXBpVEE[/video]
Pizzodrift Ha scritto:Infatti l'idea sarebbe grossomodo questa alla fine...l'unico dubbio che ho io è sul discorso duomi, dove ora è saldato il rollbar, una volta tolto, come si sistema li?:neutral_think:
E' il punto che più mi lascia perplesso di questa trasformazione.
Io di solito adesso a fine gara/esibizione mi metto a fare dei donuts/8/burnout di traverso, girando in torno ad altre auto persone, insomma, non sono normale lo so  
[video=youtube;_qSgCXBpVEE]http://www.youtube.com/watch?v=_qSgCXBpVEE[/video] Meccanicamente parlando sono di una incompetenza totale,per cui non ho idea di come si possa ovviare al problema della rimozione del roll,ti dico invece che la possibilità di muoverti per strada con la macchina senza carrello apre tutta una serie di opzioni molto divertenti,tra cui i track-day dove è obbligatoria assicurazione in regola per girare , raduni e ritrovi tra appasionati,non ultimo la possibilità di prendere la tua macchina una serata di giugno e spararti via una "2 ore" in totale solitaria su e giù per i tornanti dell'appennino fino a notte fonda.... 
Poi ,per correre noleggi,magari con una formula "tutto compreso" così qualunque cosa accada hai le spalle coperte...
|