il punto è che i 2€ al litro per tutti sono prossimi....
ovunque è servita intorno ai 1,650 , in molte zone è tra 1,7 e 1,8 e la paralisi non c'è... in casi isolati prezzi tra 1,9 e 2.
vedrete nel 2012... il 2€/l fa effetto, ma vedete che tra il prezzo di 1,250 di fine 2009-inizio 2010 e i 1,65 circa di oggi su 10€ ci ballano 2 litri di benzina. facciamo che per fine estate arriviamo a 1,7. tra 1,7 e i 2 € sempre su 10€ di benzina ci balla meno di un litro di differenza. quindi la paralisi si dovrebbe verificare già da ora, non saranno gli 0,88 litri in meno su 10€ a paralizzare tutto...il punto è che nessuno fa niente realmente e tutti ci prenderemo la benzina anche a 5€ al litro.
Chiaro Maurizio, la cosa è tipica delle località turistiche, ma al sud raggiunge livelli preoccupanti
Se poi ti senti dire da una barista di Posada ( non di porto cervo!) e' risaputo che chi viene in Sardegna DEVE spendere!!!
Ho detto tutto!
Cosa vuoi commentare? Io avrei chiamato la Finanza, gli avrei fatto controllare la cisterna, lo scarto alla pompa e comunque avrei dato corso ad una denuncia: i prezzi vengono IMPOSTI dalle compagnie e non credo che tra nord e sud ci siano queste differenze abissali. A Grosseto il gasolio oggi è a 1,435 e la benzina a 1,535 al litro, ma di solito vicino ai depositi costieri costa di meno, perchè il trasporto costa meno (poco vero anche questo, ultimamente). Il fatto è che le compagnie stanno facendo cartello, infatti qui da noi tra un distributore e l'altro c'è differenze di 3/4 cent al litro...
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Certo, cosa capitata anche a me ... e motivo per cui ho messo una bella croce sopra alla terra sarda