M3 E46 Pinze Freni
sono a conoscenza del sistema CBC ma io mi riferivo a frenate nelle quali premi molto forte a la macchina non si ferma perchè la pressiona fatta sul pedale non e sufficente e quindi aumentando la pressione c'è un aiuto nel bloccaggio delle ruote naturalmente sempre che non perdano aderenza altrimenti entra il nostro amico ABS non ti so dire se se questo avvenga sempre tramite il sistema CBC a suo tempo mi era stato detto cosi ma come ben sai a volte anche in concessionaria non sanno tutto mi informerò per sincerarmi di tutto se tu riesci a sapere qualcosa prima di me scrivi cosi ne sapremo una in più che non fa mai male buona giornata se tutto procede bene dovremmo vedereci a parma ciao ciao
siiiiiiiiiii diiiiiiiiiiiiii traversoooooooooooooooooBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
MiniM3 Ha scritto:sono a conoscenza del sistema CBC ma io mi riferivo a frenate nelle quali premi molto forte a la macchina non si ferma perchè la pressiona fatta sul pedale non e sufficente e quindi aumentando la pressione c'è un aiuto nel bloccaggio delle ruote naturalmente sempre che non perdano aderenza altrimenti entra il nostro amico ABS non ti so dire se se questo avvenga sempre tramite il sistema CBC a suo tempo mi era stato detto cosi ma come ben sai a volte anche in concessionaria non sanno tutto mi informerò per sincerarmi di tutto se tu riesci a sapere qualcosa prima di me scrivi cosi ne sapremo una in più che non fa mai male buona giornata se tutto procede bene dovremmo vedereci a parma ciao ciao
Da quello che ricordo dalla presentazione stampa e clienti M3 e46 era una funzione cbc.
Da qualche parte avrò le cartellette, se le trovo volentieri..
  Cita messaggio
vediamo di risolvere l'arcano
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
MiniM3 Ha scritto:Ho sentito qualche mio ex collega ma nessuno sa nulla io so che la M3 ha un dispositivo che in caso di una frena violenta una di quelle che vengono fatte quando si fanno bei numeri interviene per aumentare la pressione aiutando la frenata.Se questo dispositivo come ho letto esiste veramente ed interviene solo in certi momenti probabilmente con il discorso post montaggio csl questo dispositivo potrebbe essere attivato fisso però cercherò altre informazioni per esserne sicuro

Secondo me ti parlavano di quel sistema che è stato studiato per frenare la macchina in caso di emergenza.

Esiste su molte auto già da metà anni '90 e a me risulta venga chiamato BAS in Mercedes ma poi si sa che BMW ribattezza i nomi.

La Frenata assistita o BAS (Brake Assistant System) è un dispositivo presente in alcune automobili che ha lo scopo di generare la massima potenza frenante disponibile, qualora la pressione esercitata sul pedale del freno non dovesse risultare sufficiente.

Funzionamento

Se in una frenata d'emergenza, riconosciuta come tale in base alla rapidità di spinta sul pedale del freno, la pressione esercitata non dovesse risultare sufficiente ad azionare l'ABS, il BAS innalzerebbe istantaneamente la pressione fino al valore massimo possibile, mantenendo tale valore anche in caso di diminuzione della forza sul pedale da parte del guidatore. Ciò permetterebbe di rientrare nel campo d'azione dell'ABS, lasciando a quest'ultimo il compito di evitare il bloccaggio delle ruote.

Io l'ho avuto per la prima volta sulla prima slk,
Quando è entrato in azione la prima volta mi ha spiazzato molto, la taratura era molto invasiva e non mi piaceva perchè mi faceva inchiodare anche quando non volevo.

Poi l'ho trovato praticamente di serie su tutte le auto che ho avuto con tarature molto migliorate.
Sulla X6 mi è intervenuto anche qualche giorno fa e, a volte, aziona anche le 4 frecce.

Non so se state parlando di questo ma temo di si.
Io ho Z4M con freni CSL e la frenata è molto ma molto pronta con attacco "violento" e non ho mai avvertito l'intervento di questo sistema quindi non so se ne sia priva o se sia sempre inserito :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
.
.
Il tempo passa ma gli orango attaccati al collo non mollano la presa fintanto che:

[Immagine: 6337882368_2bcc7c7660_b.jpg]

più il tocco d'artista sul posteriore:

[Immagine: 6337881752_e59674f113_b.jpg]

Le pinze sono derivazione Porsche 997, posteriori ovviamente, dischi CSL.
Le pastiglie sono Pagid RS29, un po' mermoree a freddo ma molto efficaci a caldo, con ottima modulabilità. Il fischio è, per ora, inferiore alle DS2500.
Insomma i primi 100km sono soddisfacenti.
Ho avuto qualche difficoltà con i cerchi M6 style nel senso che ho dovuto inserire uno spessore di 5mm per far stare la pinza. Per ora non ho riscontrato vibrazioni, tutto liscio fino a oltre 200 (in Germania ovviamenteWink ).

E ora direi che basta. Fatto quando desideravo fuori (CSL style) e dentro (matteobSmile ), incattivito il sound con il terminale CSC e migliorato (spero, la strada non è un test significativo) l'impianto frenante non ho altre ambizioni. Per ora non ho alcuna intenzione di intervenire su sistemi di aspirazione e mappe, la rabbia dell'emmona è per me anche troppa.Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Fatto quando desideravo fuori (CSL style) e dentro (matteobSmile ), incattivito il sound con il terminale CSC e migliorato (spero, la strada non è un test significativo) l'impianto frenante non ho altre ambizioni. Per ora non ho alcuna intenzione di intervenire su sistemi di aspirazione e mappe, la rabbia dell'emmona è per me anche troppa.Smile

ottima scelta! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Un'Up decisamente interessante! Belle belle! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
ottimo lavoro Robi!!! che mezzo!!!!
ma dimmi una cosa, con un ulteriore distanzia di 5 mm oltre al et gia basso del M6 style com è lo sterzo?!?
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
  Cita messaggio
ippo Ha scritto:ottimo lavoro Robi!!! che mezzo!!!!
ma dimmi una cosa, con un ulteriore distanzia di 5 mm oltre al et gia basso del M6 style com è lo sterzo?!?
Ciao, mah io non noto alcuna differenze percettibile. In questi primi km ho provato il provabile senza sorprese. Il mio terrore erano possibili vibrazioni allo sterzo ma anche questo problema è rientrato.
Comunque fine dei test perché in settimana metto le termiche su cerchi da 18" e ritorno "originale". Se ne riparla in primavera.Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Ciao, mah io non noto alcuna differenze percettibile. In questi primi km ho provato il provabile senza sorprese. Il mio terrore erano possibili vibrazioni allo sterzo ma anche questo problema è rientrato.
Comunque fine dei test perché in settimana metto le termiche su cerchi da 18" e ritorno "originale". Se ne riparla in primavera.Smile

Se come cerchi da 18'' hai gli originali occhio che anche su questi è molto probabile che devi mettere i distanziali per gli stessi problemi di ingombro pinza...
...o almeno è così con i classici kit aftermarket Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)