vibrazioni in frenata
Salve a tutti!
La mia Bmw 520i del '91 fa questo brutto scherzo:quando sono sopra i 100 km/h e freno,magari anche bruscamente,il volante vibra.Io ho pensato ai dischi leggermente ovalizzati,ma prima dell'eventuale acquisto,voglio sentire i vostri pareri..............
P.S.=la Bmw è il miglior acquisto fatto in vita mia!
Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
Mattias
  Cita messaggio
di norma è la bielletta dx dello sterzo..
  Cita messaggio
Stesso problema, sono partito sostituendo i silentblock dei bracci di spinta palesemente andati.
La vibrazione è diminuita ma era ancora lì e allora ho rettificato i dischi.
Altro miglioramento ma è rimasta una "risonanza" e mi sa che è probrio quella bielletta che dice Bat.
E' probabile che quel particolare faccia vibrare l'avantreno compromettendo un poco alla volta anche gli altri componenti della sospensione e facendo lavorare male anche i freni.
Appena metto mano vi faccio sapere.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...g=32&fg=25

boccola 14
si rende tutto il braccio 14 su ebay con 20 neuri.
  Cita messaggio
Pure io sento una vibrazione in frenata ma solo a caldo e quando freno in modo normale.
Frenando leggermente nulla e pure arrivando a far intervenire ABS nulla.

Non ho ancora capito cosa sia

Potrebbe essere una bolla d'aria nell'impianto ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Pure io sento una vibrazione in frenata ma solo a caldo e quando freno in modo normale.
Frenando leggermente nulla e pure arrivando a far intervenire ABS nulla.

Non ho ancora capito cosa sia

Potrebbe essere una bolla d'aria nell'impianto ?

potrebbero essere le gomme o l equilibratura, o ancora un silent con un po' di gioco.
  Cita messaggio
E se a vibrare è l'asse posteriore?

Ho appena rettificato i dischi e fatto la convergenza. La situazione è solo migliorata.

Mi hanno anche detto che ora le pasticche devono adeguarsi al nuovo profilo del disco.
  Cita messaggio
Nik82 Ha scritto:E se a vibrare è l'asse posteriore?

Ho appena rettificato i dischi e fatto la convergenza. La situazione è solo migliorata.

Mi hanno anche detto che ora le pasticche devono adeguarsi al nuovo profilo del disco.

Anche dietro ci sono molte parti in gomma delicate Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
proprio oggi ho sostituito 2 dischi anteriori nuovi con soli 15,000 km,causa vibrazione in frenata ..
adesso la vibrazione e sparita..
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:potrebbero essere le gomme o l equilibratura, o ancora un silent con un po' di gioco.

Verifico ma dubito i silent e anche le gomme appena bilanciate.

La curiosita' e' che lo fa a caldo dopo cioe' una decina di frenate

Ieri ho provato a sostituire olio Freni, vediamo
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)